Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 22:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Guarda, se ti prude il paypal in direzione NCFM... grattalo perchè ne vale la pena

Qui c'è un video dei nostri M60, qui un thread dove si parla della costruzione. Tra i vari modelli che fanno è quello 'irrinunciabile'. 8 etti tondi tondi su 1,5m, col kit ballast (io l'ho comprato da loro, il mio socio l'ha fatto in casa) arriva a un chilo e due e pedala, porcapupazza se pedala!

Tra i tutti i modelli che ho è il più versatile e senza dubbio quello col rapporto prezzo prestazioni migliore. 130€ tra kit dogana e quant'altro, 30€ di elettronica da hobbyking, una 20ina tra orapover e colla spray e via Sembra tanto, ma l'Ocelot tutto fibra che si segna a metterlo male in macchina (con l'M60 invece sposti le pietre in atterraggio e non fa una piega) tra una cosa e l'altra costa il doppio ma non vola il doppio...
Vecchio 29 aprile 13, 23:12   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2009
tuttala pluto

Ciao,
il 25 Aprile ero alla Colma di Sormano per la consueta manifestazione annuale di Volo in Pendio in ricordo di Franco Cerè, e volevo dirti che quel giorno erano presenti alcuni tuttala. Avevamo in effetti 2 pluto, che secondo me corrispondono alla tua descrizione, eccetto quando parli di fibra, in quanto entrambi erano in EPP ricoperti con Nastro fibrato 3M. Avevamo in volo anche 2 tuttala Poison (progetto Marzocchi) realizzati dal Gerolamo, completamente in carbonio, ma non mi pare siano quelli che intendevi. Tornando ai pluto, in effetti il nome è piuttosto abusato e nel nostro caso si tratta di modelli artigianali che possono essere reperiti qui epp-modelle.de - Model aircrafts, Building materials & Wingextensions.
Attenzione che ti forniscono poco niente oltre alle sagome tagliate, in particolare come deriva prevedono un pezzo di plastica da cartelletta, che puoi buttare all'istante. Le nostre le abbiamo fatte in depron sagomato e fibrato e in qualche caso stampate.
Se ti servono altre info non farti problemi, io ne ho costruiti diversi e quì puoi vedere qualche foto. https://picasaweb.google.com/paolinski/Pluto

Ciao
paolinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 12:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Ricordano molto quelli di Alain Zutter

http://alain.zutter.free.fr/Ailes/index.html
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 15:09   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio

Beh alla fine i tuttala se non sembrano tutti uguali poco ci manca... direi che gli Americani se li disegnano in casa, e da un po'

Harris Nelson Designs
Vecchio 02 maggio 13, 19:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Guarda, se ti prude il paypal in direzione NCFM... grattalo perchè ne vale la pena

Qui c'è un video dei nostri M60, qui un thread dove si parla della costruzione. Tra i vari modelli che fanno è quello 'irrinunciabile'. 8 etti tondi tondi su 1,5m, col kit ballast (io l'ho comprato da loro, il mio socio l'ha fatto in casa) arriva a un chilo e due e pedala, porcapupazza se pedala!

Tra i tutti i modelli che ho è il più versatile e senza dubbio quello col rapporto prezzo prestazioni migliore. 130€ tra kit dogana e quant'altro, 30€ di elettronica da hobbyking, una 20ina tra orapover e colla spray e via Sembra tanto, ma l'Ocelot tutto fibra che si segna a metterlo male in macchina (con l'M60 invece sposti le pietre in atterraggio e non fa una piega) tra una cosa e l'altra costa il doppio ma non vola il doppio...
Hai idea di che profilo adotta l'M60 oppure uno simile da consigliarmi???
Grazie
Vecchio 02 maggio 13, 19:15   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:

In effetti il Pluto ricorda molto la Az2003 mi sembra (o viceversa a seconda di chi l'ha fatta per prima), solo che la Az se ben ricordo è un 60".

Effettivamente la Az2003 è stato l'unico modello che mi ha messo in seria difficoltà.

Una volta domata però è stata una bella macchina. Veloce, super manovrabile, ma sensibilissima sia ai comandi sia come baricentro.

A pensarci rifarla ora, con i profili aggiornati, con le tecnologie attuali diventerebbe un bel missile...

Ps
Cmq la mia Az2003 nera e gialla con i teschi pirata sulle ali è ancora appesa in garage (molto rattoppata ma sarebbe ancora in grado di volare)
Vecchio 02 maggio 13, 21:17   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Esterofili!!!!!!!!!!!!!!

INDICE

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 15:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Esterofili!!!!!!!!!!!!!!

INDICE

eh...lo so... ha tanti profili interessanti, ma non riesco ad importarli in Profili2
A meno che qualcuno non mi mandi l'SN41A in DXF/DWG

Per costruire un tuttala simil M60 il profilo E184 potrebbe andare bene?
Vecchio 05 maggio 13, 23:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziobaba

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
eh...lo so... ha tanti profili interessanti, ma non riesco ad importarli in Profili2
....
ma io riesco a importarli!
guarda l'allegato:
SNxx_dat su Profili.doc

"Ziobaba" sul Tubo
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks