25 giugno 13, 13:07 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| quasi quasi...
MMMMMM Ho solo l'ala e il disegno del modello (eh si! una volta a corredo dei modelli mettevano anche i disegni che io conservo gelosamente)... quasi quasi... la fusoliera era una cassettina poco impegnativa. e se sull'ala, al posto degli alettoni a utta apertura, si ricavassero anche dei flap? Lasciamo arrivare la brutta stagione e poi ne riparliamo
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
25 giugno 13, 19:52 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
Il solo problema di quel modello ,potrebbe essere la fusoliera in corrispondenza del bordo d'entrata del piano di quota ,se non lo hai ancora incollato rinforzalo all'interno con del compensato di betulla da due ,bastano due pezzettini lunghi 7-8 cm . se voli in pendio è sicuramente obbligatorio farlo . |
26 giugno 13, 12:45 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
ricordo vagamente una pagina di Modellismo con una modifica della coda consigliata per questo modello, devo mettermi a cercare...mi pare fosse ancora con la carta opaca.... non capisco come andrebbe il rinforzo interno che dici: tende a spezzarsi la fuso? il comp va sui fianchi o sopra e sotto? devo ancora scendere in cantina a cercare tra le cianfrusaglie |
26 giugno 13, 13:45 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
La fusoliera tende a rompersi a causa della posizione del piano di coda in prossimità del bordo di attacco del timone ,le fiancate sono in compensato di pioppo e andebbero rinforzate all'inerno pe questioni estetiche . il rivestimento sul dorso e sotto è balsa e non necessita di rinforzi . |
26 giugno 13, 14:32 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
|
vorrei dare pure il il mio contributo a questo tread. io della serie arizona, californa, nevada etc .... ne ho due, entrambi in condizioni di volo. allego le foto del modello da pendio (sfondo della marmolada di un paio di anni fa) il modello è nato da un paio di ali "nevada" sulla fusoliera standard. inizialmente avevo fatto la coda a V con freccia inversa (avevo postato qualche foto in passatao) e volava bene, molto filante e aggressivo; poi un danno in pendio e l'euromeeting ad una settimana mi ha costretto a fare la classica coda, molto più veloce da fare; quello della foto è pendio puro. non ci faccio acro, ma è bellissimo da vedere in volo, soprattutto la virata se coordinata a dovere sembra un aliante vero l'altro è il restauro del mio primo modello, ali rifatte ex novo causa impatto con sistema di irrigazione di un campo. è motorizzato con un magnum 1.8cc messo in pinna, fissata tra le ali e rimovibile (la vecchia aviomodelli o mantua, non ricordo) senza regolazione RC, che mi serve come test in pendio (senza motore) o per diletto in pianura. le ali sono dell'arizona, se non erro 2.70mt, senza alettoni (esatto ... su questo non ci sono!!!) e vira comunque bene. e il looping lo tiene per entrambi:fissa le ali con elastici e se puoi rinforza l'ordinata dove appoggia il BE dell'ala: al primo atterraggio un po' di muso e si spezza. I servi sono per entreambi in fusoliera, classici standard futaba 3001; per le ali di quello in foto sono degli economici turingy mini da 1.4kg. bellissimo modello!! Alessandro |
26 ottobre 13, 23:20 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
salve ragazzi, ho perso di vista il thread e qui vi siete espressi in molti!! ho recuperato servi, motore, elica, ogiva ed esc...ora arrivato novembre inizio i lavori!! vorrei chiedere qualcuno che lo ha elettrificato potrebbe mostrarmi come ha attaccato il supporto motore al parafiamma o prima ordinata della fuso? altra cosa che vorrei vedere sarebbe come sono posti i due servi alari al posto di quello singolo da progetto?! grazie a tutti!!! cescoP
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
Bookmarks |
| |