Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 13, 20:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Caldani

Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
Collaudo Kobuz 3 sul Catria

Ciao a tutti...
innanzitutto mi presento, mi chiamo Daniele e dopo aver letto tanti post, oggi ne apro uno io per condividere con voi la grande soddisfazione di aver visto volare per la prima volta dopo un anno e mezzo di lavoro il kobuz 3 da 5 mt di apertura alare...autocostruito da Raffaele Fossi e da me partendo dal disegno del Kobuz da 3.5 mt di Cornia che ringrazio infinitamente per la gentile concessione del suo disegno.

Una gioia immensa poter lanciare e vedere il Kobuz uscire pulito dal pendio, un volo plastico, reale...stabile...pulito nelle figure...non una tacca di trim...no un mixaggio di flap...niente...è uscito imponente e ha preso subito "possesso" del suo territorio...

Ai comandi Raffo com'era giusto che sia, poi mi ha passato la radio...non riesco a descrivere verbalmente le emozioni provate...ok, mi sono forse dilungato troppo...

Permettetmi di ringraziare ancora Raffo senza il quale questo sogno non si sarebbe mai realizzato e chi era con noi sabato...Luciano, Silvano, Gabriele, Andrea e poi Simone grande per l'aiuto con il Sw della radio...

Posto qualche foto scusandomi per la scarsa qualità...il nipotino ha raggiunto la macchina fotografica a mia insaputa e ha pensato bene di incasinarla

Ragazzi scusate se vi ho annoiato cmq spero di incontrare qualcuno di voi sul Catria...noi siamo li tutti i Sabati...
a presto
Daniele
Icone allegate
Collaudo Kobuz 3 sul Catria-img_0328-medium-.jpg   Collaudo Kobuz 3 sul Catria-img_0331-medium-.jpg   Collaudo Kobuz 3 sul Catria-img_0335-medium-.jpg   Collaudo Kobuz 3 sul Catria-img_0338-medium-.jpg   Collaudo Kobuz 3 sul Catria-img_0340-medium-.jpg  

Caldani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Caldani Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
innanzitutto mi presento, mi chiamo Daniele e dopo aver letto tanti post, oggi ne apro uno io per condividere con voi la grande soddisfazione di aver visto volare per la prima volta dopo un anno e mezzo di lavoro il kobuz 3 da 5 mt di apertura alare...autocostruito da Raffaele Fossi e da me partendo dal disegno del Kobuz da 3.5 mt di Cornia che ringrazio infinitamente per la gentile concessione del suo disegno.

Una gioia immensa poter lanciare e vedere il Kobuz uscire pulito dal pendio, un volo plastico, reale...stabile...pulito nelle figure...non una tacca di trim...no un mixaggio di flap...niente...è uscito imponente e ha preso subito "possesso" del suo territorio...

Ai comandi Raffo com'era giusto che sia, poi mi ha passato la radio...non riesco a descrivere verbalmente le emozioni provate...ok, mi sono forse dilungato troppo...

Permettetmi di ringraziare ancora Raffo senza il quale questo sogno non si sarebbe mai realizzato e chi era con noi sabato...Luciano, Silvano, Gabriele, Andrea e poi Simone grande per l'aiuto con il Sw della radio...

Posto qualche foto scusandomi per la scarsa qualità...il nipotino ha raggiunto la macchina fotografica a mia insaputa e ha pensato bene di incasinarla

Ragazzi scusate se vi ho annoiato cmq spero di incontrare qualcuno di voi sul Catria...noi siamo li tutti i Sabati...
a presto
Daniele
Decisi complimenti per la realizzazione MA scuse NON accettate: non si possono fare così poche istantanee di un momento simile!

A Te farTi perdonare con altro materiale documentativo ...
Vecchio 15 aprile 13, 21:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Caldani

Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
perdono....

Giusto...ecco alcuni altri scatti....sempre di scarsa qualità...

a breve anche un "micro" video fatto con la stessa macchina fotografica di marca "na chiavica"

buona visione....
Icone allegate
Collaudo Kobuz 3 sul Catria-img_0342-medium-.jpg   Collaudo Kobuz 3 sul Catria-img_0344-medium-.jpg   Collaudo Kobuz 3 sul Catria-img_0347-medium-.jpg   Collaudo Kobuz 3 sul Catria-img_0351-medium-.jpg   Collaudo Kobuz 3 sul Catria-img_0352-medium-.jpg  

Caldani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 22:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Caldani Visualizza messaggio
Giusto...ecco alcuni altri scatti....sempre di scarsa qualità...

a breve anche un "micro" video fatto con la stessa macchina fotografica di marca "na chiavica"

buona visione....
Così va un pochino meglio ma giusto un pochino
Chissà, magari nemmeno il video di scarsa qualità completerà la rappresentazione di quell'alto momento ...

PS. particolarmente belle la 3za e la 4ta
Vecchio 15 aprile 13, 22:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di skiver85

Data registr.: 08-03-2011
wow

Bello i miei complimenti...è uno dei miei sogni

descrivi un po' come l'hai fatto? mi interessa soprattutto le soluzioni per l'ala

sempre che non siano coperte da segreto industriale

grazie mille

ale
skiver85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 09:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gwaihir

Data registr.: 20-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Così va un pochino meglio ma giusto un pochino
Chissà, magari nemmeno il video di scarsa qualità completerà la rappresentazione di quell'alto momento ...

PS. particolarmente belle la 3za e la 4ta
Congratulazioni, bellissimo modello!!
Ne sto finendo uno anch'io ma è quasi la metà del vostro (3 m) e dovrei collaudarlo entro la fine del mese prossimo.
Aspetto con ansia il video di collaudo che hai promesso,
ciao
Gwaihir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 09:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandro

Data registr.: 29-01-2003
Complimenti anche da Genova
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 09:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Bravi e complimenti
John
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 16:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
a presto
Daniele[/QUOTE]

GRANDE DANI!!!!
Ho parlato con Raffo sabato sera, era entusiasto! è veramente un gran bel modello e spero di vederlo il prima possibile. Sabato ci sono ma il tempo non ha messo granchè...speriamo bene!

Un abbraccio

Francesco
Vecchio 16 aprile 13, 16:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
stupendo.
Bravi.
A me il kobuz è sempre piaciuto e trovo che con quella fuso lì sia quello che tiene meglio il coltello (io avevo robetta di alesi, neanche tre metri. O tre metri. Boh).
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks