25 settembre 06, 17:40 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho disintegrato così i servi alari del mio texan combat poi dell'aerodinamica me ne son strafregato, ma strafregato proprio tanto, e li ho messi sopra e andava a meraviglia! | |
25 settembre 06, 17:43 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
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anche io devo mettere i servi nelle ali del mio sturmo. Ma se li metto sopra completamente affogati nel polistirolo e ricoperti in modo da far spuntare solo la squadretta di quanto sporco l´aerodinamica? Nel mio caso il problema è che qui proprio non saprei dove andarmi a cercare le barre di torsione! grazie luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
25 settembre 06, 17:51 | #103 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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le barre le trovi in vari posti, ad es joonathan. Cmq prova a cercare in qualche ferramenta le "barre di acciaio da 3mm". La guaina sempre da jonathan (tubo alluminio da 3,1) Se stai attento come dici, non dovresti sporcare molto l'aerodinamica. Il discorso è legato al fatto che 29 sta facendo un PSS, quindi senza motore, quindi la pulizia aerod. riveste un ruolo fondamentale. Se il tuo sturmo lo fai motorizzato, sbattitene pure e metti i servi come dicevi tu! |
25 settembre 06, 17:53 | #104 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lucignolo | |
25 settembre 06, 21:26 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
| Citazione:
Grazie mille Merengue, io glie vado di alcool, quindi metto i servi sopra e me ne frego. Il mio problema di trovare le barre è che mi trovo in Norvegia, e qua i negozi sono na tristezza.... luca
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25 settembre 06, 21:39 | #107 (permalink) Top |
UserPlus |
Fai il pozzetto del servo sotto (così si vede meno) ma fai un'asolina e sbuca sopra con la squadretta. Squadretta sotto = sgranata garantita! Rinforza la zona attorno ai "buchi" con una pezza di vtr da 100 o giù di lì. Nel caso di servo centrale: le barrette di rinvio, se non le trovi a misura, puoi ricavarle da un'asta filettata da 3 inguainata in un tubetto di alluminio o bowden (che non sia troppo lasco ma che scorra bene). Vedi "Ixtruciones" nel sito 46 Sq. |
25 settembre 06, 21:49 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
metti i servi sopra , ultraconsigliato, anche per un fatto di funzionalità. Fare le barrette di torsione è un lavoro lungo e che deve essere molto preciso. Proprio ieri durante un'affondata di quelle putenti ho sentito improvvisamente il frullino del flutter. Controllo a terra e mezzo bordo di entrata non c'era più, oltre al fatto che la cerniere si erano scollate e l'alettone si teneva solo per miracolo. Vado a controllare e vedo la barretta di torsione che si scavata nel tempo una bella fossetta proprio all'attacco del servo. con due servi non sarebbe successo. Quindi fai un bel pozzetto preciso a misura del tuo servo poi lo incolli su una basetta( sul poli non mi piace molto) e ricopri il tutto con una bella stella rossa, fai uscire solo la squadretta. Non è bello penare un sacco per fare le cose precise( leggi barretta da 3, servo da 30E con ingranaggi metallici e cuscinetti) per poi fottersi tutto per 2 mm di lasco.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
28 settembre 06, 00:19 | #109 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Ho fatto le barre....con un po' di pazienza e un lavoro da intagliatore sono riuscito a metterle anche con il be dell'alettone a zeppa, in pratica ho fatto una zeppa al contrario sia sul bu dell'ala che sul be dell'alettone in modo che la barra potesse alloggiare sull'asse di rotazione. Poi ho fissato tutto con poliuretanica e ricoperto con una strip di tanganika che portero' a livello. Che dire? Il fatto di non avere servi all'aria mi intrippa, il fatto di poter mettere i servi in fuso (accentramento masse) mi intrippa....il fatto di aver costruito qualcosa di nuovo per me mi intrippa ancora di più. Checcevolteffà? so' come un bambino!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
28 settembre 06, 10:05 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
| Citazione:
Occhio alla verniciatura, la mimetizzazione funziona davvero, e spesso in aria si fa fatica a vedere il modello. Ho un Fun-Jet PSS con lo schema camo simil-russo a tre toni di blu e per aria e' davvero DIFFICILE da seguire! Ultima modifica di Tatodesign : 04 dicembre 18 alle ore 10:51 | |
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