05 aprile 13, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Consiglio: come "stringere" un foro troppo grande?
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi qualche metodo per "stringere" un foro troppo grande? Mi spiego: nella coda dell'Alpina, per fissare il piano di coda orizzontale, ci sono due perni (d'acciaio?) che passano attraverso la coda in appositi fori. Uno dei fori, quello posteriore (freccia rossa in foto), è sulla parte mobile che viene comandata dal servo e che muove, appunto, il piano di coda "tutto mobile". Proprio quest'ultimo sembra essere leggermente più grande del perno che deve attraversarlo e presenta quindi un po' di "gioco" quando il perno vi passa attraverso (con conseguente controllo meno preciso del cabra/picchia). In questi casi, c'è modo di stringere il foro o allargare il perno? Grazie anticipatamente, un saluto. |
05 aprile 13, 00:56 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
---------- | |
05 aprile 13, 01:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
buono il suggerimento del de robertis. Anche questo segue la falsariga e funge: fai della 5 minuti e appena pronta diluiscila con tanto alcol senza paura, prendi il perno e bagnalo in questa soluzione, passalo dieci volte nel tubo del pianetto, tiralo fuori e lavalo bene con altro alcol, che non rimangano residui sul perno. Dopo dieci quindici minuti, l'alcol nel tubetto sarà evaporato e infilando il perno dovresti avere eliminato il gioco. Ripeti se è il caso, fino a che la sede sarà perfetta. Col ciano si fa prima ma con la resina diluita il velo di materiale sarà assolutamente omogeneo. Lunga durata. Io in pendio invece infilo un filo d'erba secca a fare da riempimeno e va benissimo. |
05 aprile 13, 16:19 | #5 (permalink) Top |
User |
Ma voi (cesare e gussa) parlate di eliminare il gioco tra la baionettina e il pianetto... Io credo che richard voglia sistemare il foro in fuso dove passa l'astina in acciaio. Spero non sia così, altrimenti è un ucassata di dimensioni stratosferiche. Sicuramente avrò capito male io
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
05 aprile 13, 23:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
06 aprile 13, 00:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Prendi un tubo d'ottone o d'alluminio e crei una boccola che andrai ad infilare sul perno. Più semplice di così!
__________________ I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..." (non rispondo a PM tecnici) |
06 aprile 13, 02:31 | #9 (permalink) Top |
User |
Alluminio adesivo, quello da idraulici, ne metti una stricetta intorno alla spina (basta da uno dei due lati sennò non lo sfili più) e sei a posto
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
Bookmarks |
| |