18 giugno 06, 00:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
| alianti lanciati a mano che belli!
Ciao oggi sono stato a ozzano e il modello che mi ha colpito di più è stato un aliante completamente in carbonio che si lanciava a mano, ho chiesto il prezzo e.... 230 euro però. Bellissmio lanci a mano e stai su per almeno 2 minuti senza termiche. La mia domanda era questa esiste qualche progetto per autocostruirselo ? magari in epp oppure balsa, il prezzo è inaccessibile. |
18 giugno 06, 01:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Hai visto i dlg?...Belli, si fanno 2,3 minuti se nn c'è proprio NIENTE se no si sta su!!!!!! Esistono modelli d vari prezzi, e si possono auto costruire, con molta perizia credo, visti i profili e gli spessori usati. Penso che la ali sia QUASI obbligatorio farle in fibra, un ulteriore difficoltà.... Comunque belli ma x volare bene devono essere curati molto e pesare poco. Per l'auto costruzione passo la parola agli esperti Io pensavo di regalarmene uno a natale....forse |
18 giugno 06, 09:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i dettagli sulla costruzione del modello poi provare a guardare qui. Ciao, Alessandro | |
19 giugno 06, 01:17 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vola prima a lungo con l'easy glider.. poi si vedrà Roberto Roma | |
19 giugno 06, 01:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
|
si credo che tu abbia ragione cmq io ho 4 anni di esperienza in automodellismo quindi credo che da questo punto di vista i miei pollici sono allenati per quanto riguarda le due dimensioni. Iniziero col volt che è quasi pronto e con il pico j3 stick della gws. Speriamo bene ho paura di sfaciare entrambi. Ciao
|
19 giugno 06, 09:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Ho avuto il pico j3 stick e costruito il Volt: occhio ad usarli all'esterno. Soprattutto il pico j3 deve volare in TOTALE assenza di vento, perchè è talmente leggero che basta uno starnuto per metterti in difficoltà. Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
Bookmarks |
| |