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Vecchio 30 giugno 06, 00:52   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
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Ciao il_Zott , se vai sul sito della arthobby su glider - info dove descrivono le tecniche costruttive leggerai che utilizzano sia fibra di vetro che carbonio dove necessario. Puoi anche vedere un bel video dell' Hyper nella sezione gallery - video ed anche una recensione dell'hyper, non mi sembra per niente male.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 00:56   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ok..
vado a vedere

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 01:06   #43 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
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allora blackbaron prendi l'hyper mi sembra un bel modello e poi anche se pesa 230 g vuoto quanti grammi ci vogliono di ricevente e servi saranno 30 g di servi + 27 g di ricevente e 30 di batteria si non sarà leggerissimo ma il mio portafolgio sara più pesante e non deve volare ciao
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 01:17   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
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Ciao Von Luger per i servi penso che si possa stare sui 20 gr in tutto e per la ricevente se si usasse ad esempio la nuova MZK penta profiseries 5CH da 4 gr farebbe in tutto 24-25 gr che con 30 gr di batterie fa in totale 55 gr più 230 siamo sui 280/290 gr direi niente male , ci faccio anch'io un pensierino.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 02:11   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
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considera che il discus vuoto di scatola pesa poco meno di 200g e si completa a 280g
se quello pesa 230 vuo dire che finito sarà almeno almeno 310g ma qualcosa mi dice che come niente sarà 330g...



Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Ciao Von Luger per i servi penso che si possa stare sui 20 gr in tutto e per la ricevente se si usasse ad esempio la nuova MZK penta profiseries 5CH da 4 gr farebbe in tutto 24-25 gr che con 30 gr di batterie fa in totale 55 gr più 230 siamo sui 280/290 gr direi niente male , ci faccio anch'io un pensierino.
Saluti.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 30 giugno 06, 02:36   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da descarado73
Il long shot e' ottimo anche a prezzo pieno, 180+spedizione, io non avrei nessun dubbio a prenderlo a 150 Euro. E' un modello stracollaudato, vola bene, e' robusto ed e' abbastanza leggero. Fallo con cura e starai a 280gr in ordine di volo.

Marco
Ciao, vorrei porti una domanda.
E' indubbio che il carico alare più basso fa scenere più lentamente, di contro un modello leggerissimo accumula minor energia durante il lancio e sale meno. E'' possibile avere dei ballast che dopo la salita scaricano velocemente la zavorra ?? In teoria potrebbe funzionare, per un modello da 280 gr, un bicchiere di acqua in salita dovrebbe fare la differenza.
Forse è proibito, probabilmente si romperebbero, ma in teoria dovrebbe dare dei benefici.
Ciao
Gallina
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Vecchio 30 giugno 06, 09:12   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Originalmente inviato da gallina
Ciao, vorrei porti una domanda.
E' indubbio che il carico alare più basso fa scenere più lentamente, di contro un modello leggerissimo accumula minor energia durante il lancio e sale meno. E'' possibile avere dei ballast che dopo la salita scaricano velocemente la zavorra ?? In teoria potrebbe funzionare, per un modello da 280 gr, un bicchiere di acqua in salita dovrebbe fare la differenza.
Forse è proibito, probabilmente si romperebbero, ma in teoria dovrebbe dare dei benefici.
Ciao
Gallina
In teoria si. Però mi sembra che le zavorre debbano essere fissate e per di più internamente alla fusoliera.... giusto per evitare che ogni lancio di gara si trasformi in un bombardamento a tappeto di pacchetti di piombo da 100 gr. ciascuno
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 02 luglio 06, 23:33   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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al tuo ragionamento trascura un aspetto e confronta i modelli a parita di velocità al lancio.
ma questo non è vero perchè un modello più pesante richiede una maggiore energia per essere accelerato.
il risultato pratico è che persone minute si trovano meglio con modelli leggeri (mark drela ne è un esempio) mentre persone più robuste possono permettersi modelli più pesanti.
il modello pesante ha il vantaggio, come immagino ben sai, di penetrare meglio il vento e rientrare in campo dopo aver seguito la termica sottovento; per contro sale con meno prontezza, ma il fatto è quasi trascurabile a meno che le condizioni termiche non siano proprio scarse.

l'idea che proponi del ballast svuotabile mi sembra un po' difficile da realizzare: intanto si fanno molti lanci in gara e non c'è tempo per riempire sempre il serbatoio, che inoltre deve essere posto interno alla sagola e sul baricentro, zona generalmente piena di rinforzi e strutturalmente critica (non si può bucare per mettere il serbatoio, credo)

ciao
Davide

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Originalmente inviato da gallina
Ciao, vorrei porti una domanda.
E' indubbio che il carico alare più basso fa scenere più lentamente, di contro un modello leggerissimo accumula minor energia durante il lancio e sale meno. E'' possibile avere dei ballast che dopo la salita scaricano velocemente la zavorra ?? In teoria potrebbe funzionare, per un modello da 280 gr, un bicchiere di acqua in salita dovrebbe fare la differenza.
Forse è proibito, probabilmente si romperebbero, ma in teoria dovrebbe dare dei benefici.
Ciao
Gallina
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Vecchio 03 luglio 06, 00:27   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
al tuo ragionamento trascura un aspetto e confronta i modelli a parita di velocità al lancio.
ma questo non è vero perchè un modello più pesante richiede una maggiore energia per essere accelerato.
il risultato pratico è che persone minute si trovano meglio con modelli leggeri (mark drela ne è un esempio) mentre persone più robuste possono permettersi modelli più pesanti.
il modello pesante ha il vantaggio, come immagino ben sai, di penetrare meglio il vento e rientrare in campo dopo aver seguito la termica sottovento; per contro sale con meno prontezza, ma il fatto è quasi trascurabile a meno che le condizioni termiche non siano proprio scarse.

l'idea che proponi del ballast svuotabile mi sembra un po' difficile da realizzare: intanto si fanno molti lanci in gara e non c'è tempo per riempire sempre il serbatoio, che inoltre deve essere posto interno alla sagola e sul baricentro, zona generalmente piena di rinforzi e strutturalmente critica (non si può bucare per mettere il serbatoio, credo)

ciao
Davide
Ciao, il mio era un discorso accademico.
Ma vista l' estrema raffinatezza dei modelli ... ed essendo leggerissimi oltre che resistenti ...
Nella mia mente malata di ballast( è una deformazione professionale ) avevo pensato a dei cassoni con scarico laterale tra due centine dell' ala, in modo che centrifugando l' acqua non potesse uscire nel lancio e gia in salita cominciasse a scaricare per finire l' operazione dopo pochi secondi di planata.
Credo che una soluzione del genere non sia tecmicamente impossibile.
Ma, probabilmente il guadagno in quota è insignificante e la soluzione troppo complicata.
Ciao
Gallina
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Vecchio 03 luglio 06, 11:47   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao, vorrei porti una domanda.
E' indubbio che il carico alare più basso fa scenere più lentamente, di contro un modello leggerissimo accumula minor energia durante il lancio e sale meno. E'' possibile avere dei ballast che dopo la salita scaricano velocemente la zavorra ?? In teoria potrebbe funzionare, per un modello da 280 gr, un bicchiere di acqua in salita dovrebbe fare la differenza.
Forse è proibito, probabilmente si romperebbero, ma in teoria dovrebbe dare dei benefici.
Ciao
Gallina
In realtà il modello più leggero sale di più, sembra starno ma è così ed è stato provato, il peso si aggiunge per volare meglio se c'è vento. In gara si vince con modelli da 240g e con modelli da 320 g, le variabili sono tante, io ho vinto on un FWIII da 245g e ora colo con un Ice Fire da 310g, piante alari differenti carichi alarì simili costo del secondo 50% rispetto al primo.
Io ho usato anche 80g di ballast.
Ciao
Simone
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