20 giugno 06, 17:31 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Citazione:
APACHE di Valenta +/-90eu struttura centinata rivest. termoretraibile. Solo divertimento, se forzi i lanci dubito resista, pesante, no gare. FLING DL di Great Planes - 135 eu - fuso in vtr, tubo in carbonio ed ali in poli ricoperto balsa + termoretraibile, pianetti in balsa. Solo divertimento, resistente fin troppo, pesante, no gare. DISCUS 150/HIGHLIGHT - 180/200 Eu - Fuso in carbonio/kevlar trave in carbonio, ali e pianetti in stampo, fibra/balsa/fibra - Utilizzato in gara, profilo vecchiotto. LONG SHOT di Horesj - 180 eu - fuso in vetroresina, tubo in carb., pianetti in balsa, ali in estruso ricoperto in vtr, pressate in stampo. Utilizzato in gara con buoni risultati. ICI-FIRE 2 - made in Cina - 230 Eu - fuso e trave in carbonio, ali e pianetti in stampo. Utilizzato in gara con ottimi risultati, sembra essere il modello con miglior rapporto prezzo/prestazioni. GARNET SAL di Isaenko Model 250 Eu 2 assi molto Hi-tech, ali e pianetti centinati con solette in carbonio e rivest in termoretraibile. poco visto in gara, sembra un po' delicato. TURBO di W. Zach 260/290 Eu - fuso e trave in carbonio, ali e pianetti in stampo. Utilizzato in gare italiane ed europee con ottimi risultati. Molto bello. Fireworks 3 di PCM da 270 a 420 eu a seconda della versione - fuso e trave in carbonio, ali e pianetti in stampo, anche full carbon. Utilizzato in gare italiane ed europee con buoni risultati. Molto bello. TabooXT - Encore - XP4 modelli americani dai prezzi inavvicinabili.... Come vedi ci son prezzi per tutte le tasche.... Ciao | |
20 giugno 06, 20:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
|
Grazie mille per il reso conto sono molto contrariato se prendere (per natale) il fling-dl oppure quell'altro da 180 con il profilo un pò vecchiotto ma la robustezza del fling mi fa gola dato che non ho mai lanciato! Ciao molto chiaro ed esaustivo.
|
20 giugno 06, 20:28 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
|
A c'è da dire che è difficile costruire un dlg ma in balsa si può fare il quick flick che credo costi poco e sia facile da fare ma non ha gli alettoni poi ci sarebbe l'apogeeII http://www.charlesriverrc.org/articl...SuperGeeII.htm che secondo me è un modello da gara ma la costruzione presenta difficoltà di tipo meccanico (non ho gli strumenti adatti e costano sicuramente molto)inoltre il prezzo dei materiali sarà sicuramente alto ma in definiva se devi spendere più di 200 euro per un modello da gara forse è meglio costruire magari con l'aiuto di qualcuno che sa fare e che ha i macchinari. si secondo me è così |
20 giugno 06, 20:59 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
guarda, alla fine non credere che servano chissa quali strumenti, praticamente solo la macchina del vuoto (che puoi fare con pochissimi soldi, tra l'altro). Sì, servono un pò di compositi, però se lì prendi "giusti" nei posti "giusti" anche lì puoi risparmiare un bel pò. il resto è "solo" un lavoro di pazienza e precisione... |
21 giugno 06, 09:33 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Citazione:
lo trovi da Movo - www.movo.it Ciao | |
22 giugno 06, 21:01 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sì. io ho un salomè, l'antecedente al longshot e pur avendo preso qualche botta rimane in buone condizioni grazie a piccole riparazioni l'ala in estruso fibrata è molto più facile da riparare di quelle in stampo. complimenti per il riassunto esaustivo! unico appunto: i pianetti del discus150 non sono in stampo, o meglio forse lo sono ma hanno comunque l'anima piena in estruso. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |