Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 06, 16:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger
Ciao oggi sono stato a ozzano e il modello che mi ha colpito di più è stato un aliante completamente in carbonio che si lanciava a mano, ho chiesto il prezzo e.... 230 euro però.
Bellissmio lanci a mano e stai su per almeno 2 minuti senza termiche.
La mia domanda era questa esiste qualche progetto per autocostruirselo ? magari in epp oppure balsa, il prezzo è inaccessibile.
Ciao, anch'io ero ad Ozzano e sono da parecchio tempo interessato a questi splendidi modelli. Trovo abbastanza impossibile farseli in Epp o balsa, questi modelli escono dalle mani a 100/120 km/h e la struttura deve per forza essere rigidissima e resistente. Ho fatto un bel po' di ricerche ed i modelli da lancio a mano F3K che ho trovato hanno questi prezzi:

APACHE di Valenta +/-90eu struttura centinata rivest. termoretraibile.
Solo divertimento, se forzi i lanci dubito resista, pesante, no gare.

FLING DL di Great Planes - 135 eu - fuso in vtr, tubo in carbonio ed ali in poli ricoperto balsa + termoretraibile, pianetti in balsa.
Solo divertimento, resistente fin troppo, pesante, no gare.

DISCUS 150/HIGHLIGHT - 180/200 Eu - Fuso in carbonio/kevlar trave in carbonio, ali e pianetti in stampo, fibra/balsa/fibra - Utilizzato in gara, profilo vecchiotto.

LONG SHOT di Horesj - 180 eu - fuso in vetroresina, tubo in carb., pianetti in balsa, ali in estruso ricoperto in vtr, pressate in stampo.
Utilizzato in gara con buoni risultati.

ICI-FIRE 2 - made in Cina - 230 Eu - fuso e trave in carbonio, ali e pianetti in stampo. Utilizzato in gara con ottimi risultati, sembra essere il modello con miglior rapporto prezzo/prestazioni.

GARNET SAL di Isaenko Model 250 Eu 2 assi molto Hi-tech, ali e pianetti centinati con solette in carbonio e rivest in termoretraibile.
poco visto in gara, sembra un po' delicato.

TURBO di W. Zach 260/290 Eu - fuso e trave in carbonio, ali e pianetti in stampo. Utilizzato in gare italiane ed europee con ottimi risultati. Molto bello.

Fireworks 3 di PCM da 270 a 420 eu a seconda della versione - fuso e trave in carbonio, ali e pianetti in stampo, anche full carbon. Utilizzato in gare italiane ed europee con buoni risultati. Molto bello.

TabooXT - Encore - XP4 modelli americani dai prezzi inavvicinabili....

Come vedi ci son prezzi per tutte le tasche....
Ciao
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 16:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
... Dimenticavo, ci sono anche ASPIRIN, GLADIATOR II e KISAL, ma tutti ben oltre i 300Eu

ciao
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 19:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
Grazie mille per il reso conto sono molto contrariato se prendere (per natale) il fling-dl oppure quell'altro da 180 con il profilo un pò vecchiotto ma la robustezza del fling mi fa gola dato che non ho mai lanciato! Ciao molto chiaro ed esaustivo.
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 19:28   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
A c'è da dire che è difficile costruire un dlg ma in balsa si può fare il quick flick che credo costi poco e sia facile da fare ma non ha gli alettoni poi ci sarebbe l'apogeeII http://www.charlesriverrc.org/articl...SuperGeeII.htm
che secondo me è un modello da gara ma la costruzione presenta difficoltà di tipo meccanico (non ho gli strumenti adatti e costano sicuramente molto)inoltre il prezzo dei materiali sarà sicuramente alto ma in definiva se devi spendere più di 200 euro per un modello da gara forse è meglio costruire magari con l'aiuto di qualcuno che sa fare e che ha i macchinari. si secondo me è così
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 19:32   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
long shot è robusto?
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 19:59   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
guarda, alla fine non credere che servano chissa quali strumenti, praticamente solo la macchina del vuoto (che puoi fare con pochissimi soldi, tra l'altro). Sì, servono un pò di compositi, però se lì prendi "giusti" nei posti "giusti" anche lì puoi risparmiare un bel pò. il resto è "solo" un lavoro di pazienza e precisione...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 20:22   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
se qualcuno che ha già esperienza in questo tipo di costruzioni è disposto ad aiutarmi ne sarò felice.
Ciao
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 08:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger
long shot è robusto?
Decisamente si, te lo consiglio 100/1 rispetto al Fling (gran cassone volante)
lo trovi da Movo - www.movo.it
Ciao
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 20:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
sì.
io ho un salomè, l'antecedente al longshot e pur avendo preso qualche botta rimane in buone condizioni grazie a piccole riparazioni
l'ala in estruso fibrata è molto più facile da riparare di quelle in stampo.

complimenti per il riassunto esaustivo!
unico appunto: i pianetti del discus150 non sono in stampo, o meglio forse lo sono ma hanno comunque l'anima piena in estruso.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger
long shot è robusto?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 21:14   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
ok vada per il long shot risparmierò fino all'osso per averlo speriamo che movo non ne venda troppi!
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alianti lancio a mano francolvr Aeromodellismo Alianti 21 16 novembre 10 21:00
Quanto son belli i soldi !!!! staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 22 ottobre 07 00:30
Ciao belli!!! cocco Elimodellismo Principianti 8 31 luglio 06 10:54
alianti lancio a mano diomede Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 30 agosto 04 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002