28 luglio 06, 09:28 | #181 (permalink) Top | |
User | Citazione:
MI sembra esagerato per il tipo di modello e per la grandezza della superficie.... faro' due conti con il programmino, ma non li metto di certo, rimmarro' su qualcosa di piu piccolo. quanto al collaudo.....ahia...mi sa che lo faccio prima io allora... | |
28 luglio 06, 11:15 | #183 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
A mio avviso, visto il tipo di modello (prevalentemente planatore, mi pare) e se si volesse spendere un pò di più, userei quattro Graupner C261; hanno gli ingranaggi plastici rinforzati, che sono simili al tipo standard, più grossi, potenza sufficiente sia per alettoni che per i pianetti a V, consumo bassissimo. Se proprio si volesse esagerare in sicurezza C271; sono gli stessi con ingranaggi metallici, ma costano il doppio . PS Ehi, hai cambiato l'avatar; me ne accorgo solo ora. | |
28 luglio 06, 11:23 | #184 (permalink) Top | |
User | Citazione:
viste le velocità in ballo e la superficie del pianetto. Ricordo che sugli f3k...che avevano il doppio di superfice mobile, e durante la fiondata avevano una velocità 3 volte maggiore..... usavo servi micro da 4,5 grammi.... e del flutter nemmeno l'ombra, se usavo squadrette lunghe. quindi... vedrai che sul castor vanno bene gli hs 55. | |
10 agosto 06, 00:06 | #185 (permalink) Top |
User |
IL castor mi ha fatto incazzare..... in ala ho messo hs55, cosi come in fuso.... Alla fine per centrarlo..... 125 gr di piombo.... porca paletta. E poi..... mi è venuto l'esaurimento nervoso cercando di farci stare tutto in quel cavolo di naso (chiuso).... ma come si puo' pensare che per staccare la batteria si deve sempre togliere l'ala? Quindi colto dalla disperazione, e dalle biglie girate..... ho tagliato una specie di capottina, in modo da accedere alla punta, anche perche mettere 120 gr di piombo, le 3 celle, il regolatore e il motore, passando da dietro è un casino. Non è bello cosi.... mi fa pena poverino, ora penso ad andare a volare, poi vedrò cosa fare, potrei per esempio usare un'alatra fuso. Bho....vedremo. scusate lo sfogo. roby |
10 agosto 06, 19:23 | #186 (permalink) Top |
User |
La notte porta consiglio.... Ho ricoperto la fuso di domopack.... ci ho laminato sopra un po di tessuto di vetro è ho ricavato la capottina... Poi ho tagliato brutalmente l'esistente, e ci ho adattato quella che ho ottenuto.... a voi il giudizio. PS.: alla capottina devo ancora dare una mano di Nero, in modo da eliminare le imperfezioni. Il lavoro giusto sarebbe stato stuccare.....lisciare....fondo....vernice... Ma non ne avevo proprio voglia. Va bene anche cosi. Domani lo provo. roby Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:21 |
10 agosto 06, 20:02 | #187 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Anch'io, quando stavo pensando di prendere un ArtHobby, mi ero posto il problema della comodità di lavorare su quel tipo di modello. Adesso mi ritrovo quasi con lo stesso problema con il Cumulus, che ha il cono sfilabile; mettere il motore (ed eventuale riduttore) non è il massimo del confort! Non hai messo nessun rinforzo nella zona aperta?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 agosto 06, 20:21 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rinforzi voluti no.... ma prima del motore ho messo un listello da 10x10, di traverso, in modo che le celle non vadano avanti....e pure dietro c'è ne uno, per lo stesso motivo. Dietro ai servi c'è ne un'altro, che supporta le guaine e rinforza un pelo la fuso. Cmq ste aerei non richiedono secondo me rinfirzi particolari, alla fine sono cmq leggeri.....e se si atterrà non dico bene....ma almeno decentemente, cosa vuoi che si rompa? 850 gr su due metri e mezzo, sono una cavolata. cmq sono fiero del lavoro fatto, domani lo provo poi allego un po di foto dei vari particolari. PEr il tuo...... se il cono è predisposto....non avrai grandi problemi, quando togli il cono togli in genere motore....regolatore e celle assieme. Se non lo è..... so cazzi... ciao cant | |
10 agosto 06, 20:46 | #189 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Un cilindro intero, un fuso intero, resistono bene ad un urto, ma se tagliato come hai fatto tu tende a piegarsi proprio lì. Se c'è spazio, un paio di tondini di carbonio tra il listello anteriore e quello posteriore ce li metterei. Per il cono, non la vedo tanto nera, ma solo scomodo. Le batterie rimangono nella fusoliera, nel cono ci va, spero, il regolatore.
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10 agosto 06, 21:01 | #190 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla prima occasione in cui resino qualcosa...li metterò. | |
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