06 luglio 06, 11:10 | #161 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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@otto Dimenticavo gli auguri per il modello da 3kg! 3Kg su 49 cm?! Bel carico alare!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
06 luglio 06, 11:59 | #162 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
Hanno fatto un modello "esemplare" ciaoooooooo | |
06 luglio 06, 12:00 | #163 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 392
| Citazione:
Ho però usato un'accortezza: prima di fibrare con il metodo a "panino", con la pellicola trasparente da cucina ho fatto un piccolo "cordoncino" che ho posato all'interno della scanalatura tra la parte fissa e quella mobile aiutandomi con la punta di una biro. Ciò ha impedito alla resina di incollare tutto. Una volta catalizzato, con l'aiuto del minitrapano (dremel) con su il dischetto per il taglio ho seguito la linea rimuovendo la fibra e poi sfilato via il cordino di pellicola trasparente. Molto più facile a fare che a raccontare Citazione:
Citazione:
ciaooo
__________________ Per aspera ad astra | |||
06 luglio 06, 12:14 | #165 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho le braccine corte in questo periodo...e se usassi il gt1025, che mi tira anche una 10/6 ( ho fatto volare un biplano da 1200 gr, con la 10/47), sono a cavallo, non ho bisogno di nulla oltre che al modello.... ora penso pure al castor. Anzi lo ordino. Oh! gli assorbimenti sono intorno ai 20/22 A con la 10/6 e 18 con la 10/47. e cmq anche se fa caldo....quanto motore dai.... 30 secondi e sei in paradiso... quanto agli alettoni.... non riesci a sfruttare quella piccola fibratura per fargli fare da cerniera evitanto di tagliare completamente l'alettone? Un po come il peelply.... ti tiene tutto fermo e allineato, poi gli metti lo stesso il nastro sul dorso. Bene, grazie. | |
06 luglio 06, 12:46 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2004 Residenza: ROMA
Messaggi: 38
| Citazione:
__________________ Nec Recisa Recedit | |
06 luglio 06, 12:51 | #167 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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[quote=akitainu] quanto agli alettoni.... non riesci a sfruttare quella piccola fibratura per fargli fare da cerniera evitanto di tagliare completamente l'alettone? Un po come il peelply.... ti tiene tutto fermo e allineato, poi gli metti lo stesso il nastro sul dorso. quote] Mah...la vedo dura scavare ad "occhio" cercando di essere precisi. Taglia via tutto e vai di silicone
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
11 luglio 06, 01:10 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 392
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Un piccolo consiglio per completare il Castor: la fusoliera non ha nessun tipo di presa d'aria e viste le temperature estive, le pile ed il motore vorrei procedere a opportuna modifica. I sistemi che mi vengono in mente sono due primo: http://www.rcgroups.com/forums/attac...hmentid=876271 secondo: http://www.hobby-lobby.com/images/hlh550.gif quale mi consigliereste e perchè? Grazie mille!!
__________________ Per aspera ad astra |
11 luglio 06, 02:07 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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la mia esperienza in quanto a ventilazione è scarsissima e non mi sento di darti consigli specifici, ma ricorda che è più importante fare i buchi per l'uscita che per l'entrata dell'aria ad es. sul tuo modello l'aria potrebbe uscire dal fondo del trave di coda? comunque tra i due link postati a me piace di più il secondo ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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