02 luglio 06, 20:42 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
E non è finita, una volta una busta di aircraft, spedita per posta normale, non mi arrivò mai...
__________________ Visita il mio sito! | |
03 luglio 06, 10:18 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Il bello (o brutto) è che il 13 è stato accettato il pacco all'ufficio postale di Iizuka e il 16 alle 11:25 era già arrivato a fiumicino in Italia. Solo 3 giorni! Poi il buio...risucchiato dal buco nero dogane-posteitaliane. Confrontandomi con altri ragazzi "Canutari" il quadro ormai è chiaro:
E' solo grazie all'interessamento di conoscenti che il mio pacco è arrivato in "sole" due settimane... A dopo per le foto delle ali del Castor ormai pittate e rifinite che sono venute uno spettacolo !!!
__________________ Per aspera ad astra | |
05 luglio 06, 23:26 | #153 (permalink) Top |
| aggiornamento lavori
Eccomi nuovamente ad rompervi le @@ con gli aggiornamenti sulla costruzione del Castor. In sintesi: ci siamo quasi!! Nel dettaglio le cose fatte sono state:
Passiamo ai pesi. Devo ammettere che ero alquanto preoccupato per il peso che l'ala avrebbe raggiunto al termine del "trattamento" ma probabilmente sbagliavo. Ecco alcuni numeri:
Che ne dite dei pesi?? Altra domanda: mi sto per accingere a tagliare gli alettoni. Qualche consiglio/barbatrucco per il taglio? Al momento sono per il cutter con lama bella nuova e affilata con supporto di una righella per procedere dritto. Che ne dite? Un ringraziamento al laboratorio di ricerche aeronautiche del Zott che ha consentito il raggiungimento del risultato: grazie Fr@!! P.S. colgo anche l'occasione per mostrarvi l'ultimo modello acquistato: un bimbus homo sapiens, altezza 49cm e peso 3,150 kg. Il mio bellissimo bacarospo nato il 29 scorso . Spero voglia seguir le orme modellistiche del papà e che, ancora una volta, l'allievo superi il maestro (beh per questo ci vuole poco )
__________________ Per aspera ad astra |
06 luglio 06, 00:03 | #155 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
sono sempre più curioso di vederlo in aria 'sto modello :-) oggi vedendo le ali montate stavo pensando ai flap... come quello della foto che mi avevi fatto vedere, mi sa che questo castor sia una bella scheggia, e i flap dovrebbero essere utili, ad occhio il profilo molto fino e simile dlg (dove i flap vanno alla grande), anche qui dovrebbero lavorare molto bene comunque si può fare tranquillamente anche dopo ciaooooooooooo Ultima modifica di il_Zott : 06 luglio 06 alle ore 00:07 | |
06 luglio 06, 00:23 | #156 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
sul tavolo sembra volare bene A parte gli scherzi...figo! L'unico consiglio per il taglio degli alettoni è di farlo con calma: metti due spillini alle estremià, ci appoggi la riga e la fissi con del nastro da carrozziere. Con la lama fai 4/5 passate leggere solo per segnare il percorso ed evitare di prendere qualche vena. Poi piano piano, stando attento ad essere in squadra inizi ad affondare leggermente...prenditi tempo e non fare le cose di corsa. Le cerniere come pensi di farle?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
06 luglio 06, 00:37 | #157 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa consigliate? Se fosse nastro che tipo dovrei usare? E se provassi con delle cerniere in nylon?
__________________ Per aspera ad astra | |
06 luglio 06, 01:17 | #158 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Complimenti, bel lavoro! Per il taglio alettoni, oltre ai suggerimenti di Carlo, direi che se ti fai un attrezzo che ti mantenga la lama sempre verticale (o inclinata) sarebbe l'ideale.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
06 luglio 06, 01:57 | #159 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Prova prima su dei pezzetti di balsa
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
06 luglio 06, 10:56 | #160 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto ordinando l'high aspect, premetto che sono due anni che tengo d'occhio sto sito.... ma ora mi sono deciso vedendo il tuo modello. Ho tre domande: 1 - non ho ben capito come hai fatto a resinare i piani di coda se sono incernierati... io generalmente faccio come lo zott, resino su plastica, poi ci metto la balsa...sandwich con gomma piuma e 30 kg sopra.... La cerniera poi la ricavo dalla resinatura e tutto è ok. Ma in questo caso come hai fatto? e le cerniere come sono fatte quelle di serie? 2 - parli di taglio alettoni.... sbaglio a pensare che che ci sia uno stratino di fibra... sotto la ricopertura? Mi sembra di ricordare che le ali siano fibrate all'interno.... o sbaglio? 3 - pensando al castor.... ho un Gt1025 di lipotech... è azzardato pensare che basti? visto che potrei montarci comodamente una 10/47 ripiegabile? ciaoo roby | |
Bookmarks |
| |