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Vecchio 02 luglio 06, 20:42   #151 (permalink)  Top
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Ma hai avuto problemi con la roba presa da aircraft world ??
Mi sembra strano ameno che non ti abbiano spedito un pacco vero e proprio, con le buste gialle si dovrebbe passare indenni dalla dogana .
A me non hanno fatto pagare niente, comunque cerco di non fare mai ordini troppo grossi (max 50 /60€) e di prendere tutta roba che stia in busta e non nel pacco.

Io in italia che vende gli stessi servi ho trovato solo flynow e seialisei (sono marchiato blue bird ma sono gli stessi) ma costano un bel po' di piu (e poi non li spediscono per 2.50$ !!!)

Ciao
Matteo
Dogana beccata con EMS...
E non è finita, una volta una busta di aircraft, spedita per posta normale, non mi arrivò mai...
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Vecchio 03 luglio 06, 10:18   #152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gmo78
Dogana beccata con EMS...
E non è finita, una volta una busta di aircraft, spedita per posta normale, non mi arrivò mai...
Sabato scorso c'è stato il primo tentativo di consegna del mio pacco dal giappone. Facendo due conti ci ha impiegato 17 giorni (dal 13 al 1 luglio).

Il bello (o brutto) è che il 13 è stato accettato il pacco all'ufficio postale di Iizuka e il 16 alle 11:25 era già arrivato a fiumicino in Italia. Solo 3 giorni!
Poi il buio...risucchiato dal buco nero dogane-posteitaliane.

Confrontandomi con altri ragazzi "Canutari" il quadro ormai è chiaro:
  • i tempi di spedizione sono indipendenti dal tipo di spedizione scelta: sia con EMS che con posta ordinaria (2.5 $) il pacco può impiegare 5 giorni ( a me è successo 2 volte) come 5 settimane
  • i dazi doganali sono legati al tipo di spedizione: ad oggi tutte le spedizioni con EMS sono state bloccate e tassate a differenza della spedizione ordinaria.
Avendo qualche amicizia in Poste Italiane e all'Agenzia delle Dogane (ho lavorato in tutti e due i posti come consulente...) mi sono informato sul perchè questi benedetti pacchi, una volta bloccati per sdoganamento, ci impiegano una vita...la risposta è semplice: due persone delle Dogane e altrettante della DELP (divisione espresso logistica e pacchi di Poste) sono addetti alla smistamento di decine di migliaglia di pacchi provenienti da zone extra CEE. Neanche a dirlo che non ce la fanno fisicamente a smaltire i colli e in questi giorni stanno consegnando pacchi arrivati ad aprile/maggio

E' solo grazie all'interessamento di conoscenti che il mio pacco è arrivato in "sole" due settimane...

A dopo per le foto delle ali del Castor ormai pittate e rifinite che sono venute uno spettacolo !!!
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Vecchio 05 luglio 06, 23:26   #153 (permalink)  Top
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aggiornamento lavori

Eccomi nuovamente ad rompervi le @@ con gli aggiornamenti sulla costruzione del Castor. In sintesi: ci siamo quasi!!

Nel dettaglio le cose fatte sono state:
  • l'ala è stata trattata con due mani di turapori a srpuzzo dopo le quali abbiamo scartavetrato con la 400: risultato ottimo, superficie lissialissia
  • è stata verniciata a spruzzo con smalti sintetici
  • sull'ala abbiamo dato sempre a spruzzo una mano di flatting marino diluito: risultato ottimo! Superficie lucida, lississima e bella resistente
  • ho asemblato il piano di coda a "V"
  • ho incollato il parafiamma per il supporto del motore a cassa rotante
Le foto mostrano il risultato complessivo del lavoro fin qui svolto.

Passiamo ai pesi. Devo ammettere che ero alquanto preoccupato per il peso che l'ala avrebbe raggiunto al termine del "trattamento" ma probabilmente sbagliavo. Ecco alcuni numeri:
  • peso di tutto il kit elettronica, colla e fibra escluso: 480 gr
  • peso delle sole ali finite: 450gr
  • peso complessivo attuale (esclusa elettronica): 560gr
Ho a disposizione ancora 240-290 gr per avere la ragionevole certezza che il motore risulti più che adeguato a far salire la bestiolina (faccio sempr eil paragone con il mio easy glider che con un peso di oltre 800gr con quel motore sale veramente alla grande).

Che ne dite dei pesi??

Altra domanda: mi sto per accingere a tagliare gli alettoni. Qualche consiglio/barbatrucco per il taglio? Al momento sono per il cutter con lama bella nuova e affilata con supporto di una righella per procedere dritto. Che ne dite?

Un ringraziamento al laboratorio di ricerche aeronautiche del Zott che ha consentito il raggiungimento del risultato: grazie Fr@!!

P.S. colgo anche l'occasione per mostrarvi l'ultimo modello acquistato: un bimbus homo sapiens, altezza 49cm e peso 3,150 kg. Il mio bellissimo bacarospo nato il 29 scorso .
Spero voglia seguir le orme modellistiche del papà e che, ancora una volta, l'allievo superi il maestro (beh per questo ci vuole poco )
Icone allegate
Building log: Castor 2,5m Arthobby-castor_1.jpg   Building log: Castor 2,5m Arthobby-castor_2.jpg   Building log: Castor 2,5m Arthobby-castor_3.jpg   Building log: Castor 2,5m Arthobby-castor_4.jpg   Building log: Castor 2,5m Arthobby-castor_coda.jpg  

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Vecchio 05 luglio 06, 23:27   #154 (permalink)  Top
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La foto di Luca!!
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Vecchio 06 luglio 06, 00:03   #155 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OttObismark
Eccomi nuovamente ad rompervi le @@ con gli aggiornamenti sulla costruzione del Castor. In sintesi: ci siamo quasi!!

Nel dettaglio le cose fatte sono state:
  • l'ala è stata trattata con due mani di turapori a srpuzzo dopo le quali abbiamo scartavetrato con la 400: risultato ottimo, superficie lissialissia
  • è stata verniciata a spruzzo con smalti sintetici
  • sull'ala abbiamo dato sempre a spruzzo una mano di flatting marino diluito: risultato ottimo! Superficie lucida, lississima e bella resistente
  • ho asemblato il piano di coda a "V"
  • ho incollato il parafiamma per il supporto del motore a cassa rotante
Le foto mostrano il risultato complessivo del lavoro fin qui svolto.

Passiamo ai pesi. Devo ammettere che ero alquanto preoccupato per il peso che l'ala avrebbe raggiunto al termine del "trattamento" ma probabilmente sbagliavo. Ecco alcuni numeri:
  • peso di tutto il kit elettronica, colla e fibra escluso: 480 gr
  • peso delle sole ali finite: 450gr
  • peso complessivo attuale (esclusa elettronica): 560gr
Ho a disposizione ancora 240-290 gr per avere la ragionevole certezza che il motore risulti più che adeguato a far salire la bestiolina (faccio sempr eil paragone con il mio easy glider che con un peso di oltre 800gr con quel motore sale veramente alla grande).

Che ne dite dei pesi??

Altra domanda: mi sto per accingere a tagliare gli alettoni. Qualche consiglio/barbatrucco per il taglio? Al momento sono per il cutter con lama bella nuova e affilata con supporto di una righella per procedere dritto. Che ne dite?

Un ringraziamento al laboratorio di ricerche aeronautiche del Zott che ha consentito il raggiungimento del risultato: grazie Fr@!!

P.S. colgo anche l'occasione per mostrarvi l'ultimo modello acquistato: un bimbus homo sapiens, altezza 49cm e peso 3,150 kg. Il mio bellissimo bacarospo nato il 29 scorso .
Spero voglia seguir le orme modellistiche del papà e che, ancora una volta, l'allievo superi il maestro (beh per questo ci vuole poco )

sono sempre più curioso di vederlo in aria 'sto modello :-)
oggi vedendo le ali montate stavo pensando ai flap... come quello della foto che mi avevi fatto vedere, mi sa che questo castor sia una bella scheggia, e i flap dovrebbero essere utili, ad occhio il profilo molto fino e simile dlg (dove i flap vanno alla grande), anche qui
dovrebbero lavorare molto bene
comunque si può fare tranquillamente anche dopo

ciaooooooooooo

Ultima modifica di il_Zott : 06 luglio 06 alle ore 00:07
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Vecchio 06 luglio 06, 00:23   #156 (permalink)  Top
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sul tavolo sembra volare bene
A parte gli scherzi...figo!
L'unico consiglio per il taglio degli alettoni è di farlo con calma:
metti due spillini alle estremià, ci appoggi la riga e la fissi con del nastro da carrozziere.
Con la lama fai 4/5 passate leggere solo per segnare il percorso ed evitare di prendere qualche vena.
Poi piano piano, stando attento ad essere in squadra inizi ad affondare leggermente...prenditi tempo e non fare le cose di corsa.
Le cerniere come pensi di farle?
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Vecchio 06 luglio 06, 00:37   #157 (permalink)  Top
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sul tavolo sembra volare bene
A parte gli scherzi...figo!
L'unico consiglio per il taglio degli alettoni è di farlo con calma:
metti due spillini alle estremià, ci appoggi la riga e la fissi con del nastro da carrozziere.
Con la lama fai 4/5 passate leggere solo per segnare il percorso ed evitare di prendere qualche vena.
Poi piano piano, stando attento ad essere in squadra inizi ad affondare leggermente...prenditi tempo e non fare le cose di corsa.
Le cerniere come pensi di farle?
Le opzioni sono due: metodo del silicone ovvero nastro sul dorso dell'ala.
Cosa consigliate? Se fosse nastro che tipo dovrei usare?
E se provassi con delle cerniere in nylon?
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Vecchio 06 luglio 06, 01:17   #158 (permalink)  Top
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Complimenti, bel lavoro!
Per il taglio alettoni, oltre ai suggerimenti di Carlo, direi che se ti fai un attrezzo che ti mantenga la lama sempre verticale (o inclinata) sarebbe l'ideale.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 06 luglio 06, 01:57   #159 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OttObismark
Le opzioni sono due: metodo del silicone ovvero nastro sul dorso dell'ala.
Cosa consigliate? Se fosse nastro che tipo dovrei usare?
E se provassi con delle cerniere in nylon?
con il nastro vai tranquillo...il silicone l'ho provato...è una belva!! ma bisogna metterne pochissimo altrimenti il comando sforza.
Prova prima su dei pezzetti di balsa
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Vecchio 06 luglio 06, 10:56   #160 (permalink)  Top
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Le opzioni sono due: metodo del silicone ovvero nastro sul dorso dell'ala.
Cosa consigliate? Se fosse nastro che tipo dovrei usare?
E se provassi con delle cerniere in nylon?
Congratulazioni per l'erede.

Sto ordinando l'high aspect, premetto che sono due anni che tengo d'occhio sto sito.... ma ora mi sono deciso vedendo il tuo modello.

Ho tre domande:

1 - non ho ben capito come hai fatto a resinare i piani di coda se sono incernierati... io generalmente faccio come lo zott, resino su plastica, poi ci metto la balsa...sandwich con gomma piuma e 30 kg sopra.... La cerniera poi la ricavo dalla resinatura e tutto è ok.
Ma in questo caso come hai fatto? e le cerniere come sono fatte quelle di serie?

2 - parli di taglio alettoni.... sbaglio a pensare che che ci sia uno stratino di fibra... sotto la ricopertura? Mi sembra di ricordare che le ali siano fibrate all'interno.... o sbaglio?

3 - pensando al castor.... ho un Gt1025 di lipotech... è azzardato pensare che basti? visto che potrei montarci comodamente una 10/47 ripiegabile?

ciaoo roby
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No CUTS No PUSSY!!
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