25 giugno 06, 00:41 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
|
La costruzione avanza...lentamente ma avanza. Dopo aver cannato i rapporti resina indurente ormai la laminazione con fibra non ha più segnreti per me Progressi fatti:
Prossimi passi:
Otto
__________________ Per aspera ad astra |
25 giugno 06, 00:49 | #122 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
fico per i colori bianco e giallo in aria sono qusi li stessi.. potevi prendere qualcosa di più contrastato ? tipo bianco /rosso che te sei inventato per i pianetti ?? ma non era meglio fare delle prove con la copertina rigida resa inattaccabile alla resina ?? si doveva risinare li sopra e poi metterla sui pianetti.. o trovare altre plastichette ?? sei sicuro che poi quella che hai usato si staccherà ?? speriamo bene.... va boh mo hai fatto.... ciaooooo |
25 giugno 06, 01:55 | #123 (permalink) Top |
User |
beeeeeeellllloooooooo avrei una domanda, e non credo sia opportuno aprire una nuova discussione per una cosa del genere: ma dopo aver usato un pennello per "picchiettare" sulla fibra per fargli assorbire la resina, come si pulisce il pennello??? è il terzo che butto...
__________________ Io sono il mod brutto. |
25 giugno 06, 08:27 | #124 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Altrimenti alcool denaturato.....e olio di gomito.....e soprattutto non scordarselo.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
25 giugno 06, 10:46 | #125 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Quindi, per chi si accingerà a fare lavori simili, sappia che un banale cartoncino rivestito su una delle due facce con la pellicola trasparente da cucina funziona benissimo e costa nulla, altro che Crystal
__________________ Per aspera ad astra | ||
25 giugno 06, 13:18 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Se per caso hai bisogno di una cera distaccante, molti dicono che il lucida cruscotti per auto economico (deve essere economico) va benone per uso non intensivo (insomma se ci devi fibrare l'aereo usa la cera vera e propria). Buon lavoro comunque! Io avrei pensato di fibrarlo tutto per renderlo più robusto ai rametti e piccole pietre. Con la resina giusta il peso dell'aliante aumenta meno di quanto si possa pensare. Per quanto riguarda il pennello, fossi in te userei quelli economici che butterei a ogni fibrata. Io uso i rulli e mi trovo benissimo. Ho visto che finalmente i modelli arthobby vengono distribuiti anche in Italia a un prezzo, spedizione compresa, praticamente identico a quello della Polonia
__________________ Visita il mio sito! | |
25 giugno 06, 13:22 | #128 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 giugno 06, 13:53 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Sto cercando di immettere il link ma non va... E si trova anche la roba hyperion e un paio di modelli Reichard.
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 25 giugno 06 alle ore 13:57 | |
Bookmarks |
| |