Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 06, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuba
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 67
giornata molto nera

Sara' pure sabato 17 con influenza del venerdi , in poche parole ho demolito il mio aliantino
questa mattina alle 7 ero gia sul campo di volo ( vado volentieri al sabato perche o sono solo o con poca gente la confusione non mi piace ) dopo aver scaricato 4 pacchi di lipo con il modello tutto perfetto ho deciso di fare l'ultimo voletto prima di tornare a casa , allora decollo lo porto in quota , spengo il motore e qui sono cominciati i guai ho vatto 2 o 3 secondi di planata e poi ha fatto una discesa in picchiata di 25,20 secondi potete immaginare il risultato fusoliera spezata in tre parti ali danneggiate ma riparabili un pacco lipo e un regolatore buttati ,non so cosa è capitato di preciso ma mi sono ritrovato con il modello in picchiata e senza nessun genere di controllo ho dato la colpa al regolatore ma non ne sono sicuro al 100% ,
Allego le foto della fusoliera con la speranza di sapere se ne vale la pena riparala o faccio prima predermi un altro modello
saluti a tutti e bun voli

Ultima modifica di giuba : 25 luglio 06 alle ore 18:20
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 19:01   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
dipende...

Si potrebbe anche riparare, se hai voglia e tempo ne val la pena. Io però ne prenderei uno nuovo. cmq la giornata non è stata molto nera, dopotutto hai volato. Ma scusa una domanda, i pacchi di lipo li hai fatti subito uno dopo l'altro o hi aspettato x far riposare motore e regolatore?

Damiano
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuba
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 67
tra un volo e altro apettavo circa dieci venti minuti ma non per raffreddare il motore e il regolatore (visto che erano appena tiepidi) ma solo per riposarmi un attimo piu o meno stavo in volo una bella mezzoretta per volta
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 19:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Che aliante è...era?
Per caso era stato già riparato? Vedo un listello di legno all'altezza della cabina.

Se ti vuoi aggregare, leggi il post "Gita a Lourdes"!
Tu almeno qualche volo l'hai fatto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuba
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 67
l'aliante era un REICHARD P13 SPORT ARF, AA 2500 mm aveva in attivo una 20 di voli e lunico incidente e stato questo, il pezzo di legno che vedi in foto serviva come base per le batterie
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 20:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
Se ti consola io oggi alle 16.00 circa ho perso il mio aliante nello stesso modo.
E' partito alla piccha dopo circa 30 minuti che stava gia' volando.
Forse, dopo 2 ore e mezza, lo ho individuato e domani vado a controllare se e' lui.
Il fatto e' che volavo sul pendio di margone e quindi il mio bel asw28 da 3,80m e' finito alla fine di una scarpata di circa 7-800m e non so neppure se riusciro' ad arrivare dove e' o modello.
Deve essere il giorno che porta iella.
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 21:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuba
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 67
ciao 3mendo ti auguro di cuore che tu riesca a recuperare il tuo aliante, ormai io i modelli che ho demolito non li conto piu e non me la prendo nemmeno anche se scoccia ma fa parte del gioco l'importante che non si faccia male nessuno , ora sono in lotta con me stesso vorrei prenderne un altro a quello che ho demolito questa mattina perche volava benissimo ed era un missile ma aveva un brutto difetto ha la fusoliera molto sottile e fragile all inizio volevo usarlo per il pendio poi ho visto la fusoliera ed ho cambiato subito idea
Un altra cosa che mi scoccia è che ora sono senza aliante pronto per volare , ne sto facendo un altro lo spirit da 2,5 m tutto in balsa ma con quello sono ancora in altomare
CantZ506 ho visto che sei di brescia appena finisco lo spirit vado sopra edolo poi gli faccio fare un giretto fino a casa tua
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 22:34   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
vedendo le foto direi che è riparabilissimo.
guardati questo bel lavoro di Doc:
http://www.baronerosso.it/Articolo207.html

tu sei nella stessa situazione. Se inizi subito in 4 o 5 giorni è come nuova.

Buon lavoro.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 23:43   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da giuba
....
CantZ506 ho visto che sei di brescia appena finisco lo spirit vado sopra edolo poi gli faccio fare un giretto fino a casa tua
Se mi dici la frequenza, quando è qui sù lo porto all'atterraggio sul mio campetto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Lo so io qual'è il motivo !

difatti da alcuni anni tra di noi è invalso l'uso di dire, quando stiamo per andare via, :
" beh adesso mi faccio il penultimo volo !!"

Ma che sei matto a dire, o anche pensare, di fare l'ultimo volo ?!?!?!?!
ogni volta // ribadisco ogni volta \\ che questa frase immonda è stata pronunciata o pensata il modello è tornato a casa in scatola di montaggio (se ci è andata bene !) oppure è proprio sparito dalla vista e per lo più non si è fatto proprio trovare !

Cosa dici . . . forse siamo un po' troppo scaramantici !? pero' annunciando il penultimo volo ci è sempre andata bene !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La MORTE NERA Peppe46 Categoria Rc-Combat 163 31 ottobre 10 15:56
Un T-REX molto molto sfortunato AlexxZeta Elimodellismo in Generale 31 20 gennaio 08 20:28
DISPERAZIONE NERA!!! GAVRO Elimodellismo Motore Elettrico 11 04 luglio 05 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002