Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 06, 01:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da darten
Lo so io qual'è il motivo !

difatti da alcuni anni tra di noi è invalso l'uso di dire, quando stiamo per andare via, :
" beh adesso mi faccio il penultimo volo !!"

Ma che sei matto a dire, o anche pensare, di fare l'ultimo volo ?!?!?!?!
ogni volta // ribadisco ogni volta \\ che questa frase immonda è stata pronunciata o pensata il modello è tornato a casa in scatola di montaggio (se ci è andata bene !) oppure è proprio sparito dalla vista e per lo più non si è fatto proprio trovare !

Cosa dici . . . forse siamo un po' troppo scaramantici !? pero' annunciando il penultimo volo ci è sempre andata bene !
Concordo... ogni volta che ho volato anche decine di volte in una giornata, con nessun incidente, durante quello che doveva essere l'ultimo volo prima di andar via, mi è sempre capitato un incidente al modello

Ora volo senza pensare a qual'è l'ultimo volo... quando sono stufo smonto e vado via...
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 10:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Concordo... ogni volta che ho volato anche decine di volte in una giornata, con nessun incidente, durante quello che doveva essere l'ultimo volo prima di andar via, mi è sempre capitato un incidente al modello

Ora volo senza pensare a qual'è l'ultimo volo... quando sono stufo smonto e vado via...
concordo in pieno mai dire e pensare l' ultimo volo giro ecc
mi era caitato ben due volte in moto , una in strad e una in pista , Faccio l' ultimo giro........moto disintegrata entrambe le volte
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 10:50   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Ieri mattina, avendo letto questo thread, quando ho sentito Alessio dire: "Beh, faccio l'ultimo volo e poi vado", sono inorridito, mi sono accasciato al suolo colto da malore, ho fatto gli scongiuri, l'ho pregato di desistere, ma non è servito a niente!
Ha lanciato il suo Easy Star che è salito deciso(si fa per dire! ) nel cielo e poi... tutto tranquillo.
Dopo un po' a fatto un looping: riuscito. Ha proseguito il volo senza tentennamenti e Giancarlo incita Alessio a provare il tonnò: riuscito perfettamente (beh era un cavatappi gigante, ma non si può pretendere di più senza alettoni). A parte la salivazione di Alessio a zero, nessun problema; poco dopo, però... è atterrato senza incidenti!
Sarà l'eccezione che conferma la regola? Sarà la fortuna dei principianti?
A voi l'ardua sentenza!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 10:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ha proseguito il volo senza tentennamenti e Giancarlo incita Alessio a provare il tonnò: riuscito perfettamente (beh era un cavatappi gigante, ma non si può pretendere di più senza alettoni).
mamma mia anche io sto provando da un po' a fare il tonno con il mio easy star NON alettonato con direzionale NON maggiorato....
forse si potrebbe anche dire che esce ma perdio quanto è brutto....
non lo chiamerei proprio tonno...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 11:01   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
mamma mia anche io sto provando da un po' a fare il tonno con il mio easy star NON alettonato con direzionale NON maggiorato....
forse si potrebbe anche dire che esce ma perdio quanto è brutto....
non lo chiamerei proprio tonno...
Se non è tonno, sarà pesce spada!
Che aspetti a maggiorare il timone? Che il vento se lo porti via?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 11:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Se non è tonno, sarà pesce spada!
Che aspetti a maggiorare il timone? Che il vento se lo porti via?

speriamo di no!
Comunque il tonno non è neanche un pesce spada...è veramente uno sgorbio del mare che cwerca di arrotolarsi su steso in maniera goffa e impacciata, scomponendosi e uscendo in un assetto ogni volta diverso e andando in una direzione rigorosamente differente da quella in cui andava prima di iniziare la manovra (manovra....parola grossa! )

Per quanto riguarda il timone invece devo essere sincero: ho settato la massima escursione possibile (da squadrette etc.), sono su 10 / 12 mm.....qualcosa del genere insomma....e vira bene.Anche con vento relativamente sostenuto (manica a vento del nostro campo volo sempre più alta di 45°, quando arrivava la raffica saltellava per arrivare a 90°)...
non ti saprei pero' quantificare in Km/h o nodi...
Di certo era un vento a mio parere "limite" nel senso che con un vento maggiore probabilmente io l'easy star non lo farei volare proprio, al di la' di timone maggiorato oppure no!
Non è certo il suo ambiente...
Ultima cosa: ho ancora la possibilità di dargli un ulteriore 25% tramite la hitec optic 6
Scherzi a parte, il suo volo tranquillo e pacioso mi piace, penso che per ora non mettero' gli alettoni ne aumenterò il timone.
Lo voglio prima usare per "iniziare" al volo la mia ragazza, mio padre e il mio migliore amico (per ora basta così )... poi si vedrà!
Intanto ho ordinato un minimag!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks