28 marzo 13, 04:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Parma
| moto aliante ibrido
Salve a tutti vi porgo il mio messaggio riguardante il futuro, cioè e da poco che ho cominciato con questo hobby con un aliante e sto facendo un po di pratica, e devo dire che è davvero un bel passa tempo, La questione che voglio porvi è la seguente: -il motoaliante che sto cercando deve essere un ibrido ,deve volare sia in pianura e sopratutto nei pendii. -le ali devono essere smontabile in 2 parti perchè durante le mie escursioni in montagna vorrei portarmelo nello zaino. -come materiale preferirei che sia abbastanza solido per gli eventuali urti. -e sopratutto deve essere abbastanza stabile perchè devo fare parecchie riprese con la telecamera Spy Keychain. guardando il sito hobbyking mi sono imbatuto in questi modelli ASW28 EPO Electric Glider (PNF) Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (ARF) Easy Fly Glider EPO (PNP) Guardando i video su youtube mi sembrerebbe che sia il primo il asw28 il piu stabile di tutti e 3 secondo voi? avreste altri modelli da propormi?? attendo numerose risposte |
28 marzo 13, 12:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Il nuovo Solius Multiplex, già l'easy glider in pendio con condizioni di dinamica tranquilla si difende vene bene( a patto di mettere una barra filettata al posto del tubo in carbonio ) il Solius ancora meglio molto più versatile.
__________________ W la Valchiavenna |
28 marzo 13, 13:12 | #4 (permalink) Top |
|
ti ringrazio hot il problema dell'easy glider e che nn si smontano le ali e per il trasposto nello zaino nn va bene.. il solius sembra un buon modello avresti altri modelli di buona fattura come quest'ultimo???. |
28 marzo 13, 13:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Le ali dell'Easy Glider si smontano fin dalla prima versione in due semiali. Nell'ultima, poi, (quella detta Easy Glider Pro Blue Edition) si smonta anche l'elevatore pendolare, esattamente come per il Merlin e l'Easy Star, migliorando sensibilmente la facilità di trasporto. Inoltre l'Elapor, che è un polipropilene espanso (EPP) brevettato da Multiplex con cui è realizzato l'Esay Glider, è più robusto ed elastico dell'EPO, che è una via di mezzo con l'ordinario polistirolo espanso.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
28 marzo 13, 14:29 | #7 (permalink) Top |
User |
Non e' proprio il mio genere, ma vai sul sicuro. Con l'easy glider non sbagli. Di gommoli in giro per pendii se ne vedono apparire e sparire tanti. Gli EG appaiono e resistono, un motivo ci sara'...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
28 marzo 13, 16:48 | #9 (permalink) Top |
|
ok grazie a tutti per le risposte Sono andato nel sito della multiplex e ho notato che oltre agli aliante che mi avete consigliato c'è anche il blizzard secondo voi questo è accettabile per quello che devo fare io?? |
28 marzo 13, 17:43 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
in più questo più che aliante è un hotliner, cioè un modello che non è un aliante vero e proprio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |