29 marzo 13, 05:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Vr-Ud-Tn
| ala
Ho appena finito di tagliare le anime per farmi dei poison Volevo chiedere un paio di dritte da chi l'ha già costruito, su che tessuto utilizzare Pensavo a due strati di carbonio da 160 con longherone "curvo" sempre in carbonio, come aveva descritto il buon MM, può essere sufficiente? Mi resta qualche dubbio sul BE: pensavo di laminare sottovuoto in un colpo solo sotto e sopra... Oppure mi conviene laminare prima intradosso, riempire il "naso" del BE di resina caricata e poi laminare l'estradosso? Inoltre leggevo in una vecchia discussione, si parlava degli alettoni....se farli a tutta apertura o no......ditemi ditemi!! |
29 marzo 13, 19:46 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se MM l'ha fatto in quel modo una ragione c'è. Così come non andrei a variare superficie e geometria degli alettoni. Per quanto riguarda la laminazione io farei tutto assieme. Secondo me il metodo migliore per realizzare il bordo d'entrata è quello che usa Phil Barnes nel video "Vacuum bagging made easy" (Short clip of Phil Barnes upcoming vacuum bagging video). The Aerosente Glider Workshop: Phil Barnes' DVD "Vacuum Bagging Made Easy" In pratica si taglia l'anima senza troncare il naso del profilo, seguendo il contorno del naso. Poi prima di laminare intra ed estradosso si fissa del tessuto sul bordo di entrata con la 3M77 (previo accertare che non mangi la schiuma utilizzata) e si impregna. Si lascia polimerizzare il Bordo d'entrata e poi si procede al rivestimento di intra ed estradosso. Una volta polimerizzato si rifinisce il BE.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 29 marzo 13 alle ore 19:55 | |
29 marzo 13, 20:40 | #14 (permalink) Top | |
User | Dubbio sul Poison Citazione:
__________________ quando è ora de piallo ar culo...il vento te alza sempre la camicia!!!!! NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'...... | |
31 marzo 13, 22:08 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
15 aprile 13, 22:15 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
| Ancora un dubbio
Una cosa che non ho ancora trovato: come allineare i profili alla radice ed estremita'? Allineando la mediana oppure il ventre, dando in questo caso un diedro negativo?
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
15 aprile 13, 22:29 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Vr-Ud-Tn
| Citazione:
...penso sia corretto allineare la corda dei profili....come in ogni ala... | |
Bookmarks |
| |