|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 marzo 13, 13:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
| Primo motoaliante e prima costruzione, cosa scegliere. Crobe, Caracara... o no?
Ciao Ho due "sfizi che mi sfuculiano" (due sfide che mi solleticano, NdT): - un motoaliante - costruire qualcosa in legno, che non sia solo di EPP/depron/EPO Avevo pensato di ordinare un phoenix 2000, come aliante da principiante ma ora sto pensando di far convergere i due "sfruculiamenti" e fare il grande passo verso la prima vera costruzione in balsa. Sarebbe un progetto da portare avanti nei ritagli di tempo, poco alla volta, e con calma. Quindi per ora sto cercando di sondare le possibilità. Ho dato un'occhiata al Guppy, e mi piace molto, ma poi mi sono innamorato della linea e della apparente semplicità del crobe di Aguerre. Credo siano due cose diverse, ma mi piace In realta' mi sa che il crobe e' troppo piccolo, e visto che vorrei motorizzarlo, magari il caracara (da 1m) o persino una versione ancora + grandicella da 1,5m sarebbe preferibile. Poi se la cosa funziona in futuro potrei farne una versione senza motore... ma poi si vedrà. Ho visto le foto dei lavori di WALL-E: Due servi e i piani di coda fissi... e mi sembrano veramente molto molto belli, complimenti a lui. Ma sto vaneggiando? Forse non mi rendo conto, ma la realizzazione di questi mezzi è fattibile da un principiante alle "seconde" armi? E' possibile imparare a costruire in balsa su un un lavoro come quello di WALL-E o su un Guppy? Ammesso che siano fattibili, una volta in fase di collaudo che difficoltà presentano? Avrò necessità dell'assistenza di persone con esperienza? P.S: Chi sono: molti anni fa ho cominciato con i tuttala TZAGI, che costruivo da me, tendevo a farli sempre troppo pesanti ma volavano. Da circa un anno ho ripreso il telecomando, e volo con un paio di profile tomhe in depron e un clouds fly. Il mio campo è un terreno incolto e non sono iscritto a campi di volo. P.P.S. Se poi riesco, gia prevedo che comincerò a postare domande del tipo: chi vola in pendio dalle mie parti? Ciao! Fabio. |
26 marzo 13, 22:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
Vai di Caracara motorizzato, è puro divertimento e facile da costruire. Sarebbe anche il caso di fare un 3D a tema, così, recupero qualche foto e le posto per dare il mio contributo....
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
27 marzo 13, 16:28 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi fa molto piacere avere una tua opinione sull'argomento, proprio i tuoi post mi hanno indirizzato verso i lavori di Aguerre. Riguardo i piani, li ho scaricati da Le Crobe alla pagina "Plan et article", c'è sia il crobe2 che il caracara, sono gli stessi di Modèle Magazine? Ho molte domande da fare, da niubbo della costruzione in legno, magari si può continuare sul tuo thread, quello che ho linkato prima. Grazie, Fabio. | |
27 marzo 13, 22:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
Comunque , i piani che hai scaricato vanno più che bene. Se vuoi portare avanti il 3D, ben volentieri. Cancello qualche foto qua e là perchè ormai non posso più postare niente e ti aiuto per quello che posso Ciao Franco
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
28 marzo 13, 00:54 | #8 (permalink) Top |
|
Baracca: inquietante Hotpower: grazie per la segnalazione, mi hai fatto scoprire il thread chilometrico sul Tempest, (che galleggia in prima pagina su questa sezione del forum... e me lo ero perso), bookmarcato, da leggere. Il modello non mi dispiace affatto, ma... (Cornia mi perdoni) è motorizzabile? O sto bestemmiando? Il fatto è che un aliante puro mi sa che non fa ancora per me. Franco: Oops, se è così quel thread lasciamolo dov'è. Nelle foto hai 3 versioni, i 2 + piccoli sono crobe e caracara, giusto? Mi pare di intuire che posso chiedere poco proprio del modello + grande... che mi incuriosiva di +, o sbaglio? Fabio. |
28 marzo 13, 09:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Nonostante anche io sia a favore dei baffi, l'ho costruito in versione pura. Se vai alle ultime 10 pagine del tread puoi vedere l'elettro Tempest.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
Bookmarks |
| |