26 marzo 13, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| Consiglio/Parere alianti Royal e Tangent
Salve. Come sempre in cerca di nuovi progetti e nuovi stimoli cercavo qualcosa di interessante sui 3 metri/3 metri e mezzo restando sotto i 400 euro. Il Pilatus B4 mi è sempre piaciuto e questo avrebbe anche un prezzo ragionevole in rapporto alla dimensione: LandStore Poi continuando a navigare ho trovato anche questo: LandStore che è pur sempre un aliante che mi piace e poi ha il fascino del tuttofibra a un prezzo ragionevole. Da qualche tempo avevo in mente anche questo: DG600 EVO Carbon Thermik Edition [ARC], produttore Tangent, codice 41220 in vendita su Rc Italia anche perchè ho fatto l'ASW27 e devo dire che è una soddisfazione come kit. Qualcuno li ha provati? Caratteristiche? Pregi e difetti? L'ASH 26 ha un carico nettamente più alto (60 gr/dmq) rispetto al Pilatus e al DG 600 che stanno sotto i 50 gr/dmq quindi mi viene da pensare che il primo sia più adatto al pendio ma non intendendomi molto di profili non so come e quanto incida questo parametro insieme al carico. Un tuttofibra di solito costa il doppio del prezzo dell'ASH 26 per cui mi viene il dubbio che possa essere una mezza "ciofeca" ma non conosco la Royal come livello qualitativo per cui....qualsiasi informazione è ben accetta. |
26 marzo 13, 12:49 | #2 (permalink) Top |
|
Continuando a "girare" ho trovato anche questo di Pilatus che sta addirittura sotto i 300 euro ma anche qui non conosco i prodotti Simprop: Simprop Modellbau |
26 marzo 13, 19:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
E tra royal e tangent, sempre tangent! | |
26 marzo 13, 19:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2010
|
io ho il pilatus, vola bene non è molto curato nei dettagli ma è in linea con il costo se voli in pendio la fuso va rinforzata non bisogna esagerare nelle affondate.dg 600 tangent sicuramente molto piu' robusto la versione che hai visto è arc da ricoprire.
|
26 marzo 13, 21:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nessuno mi dice niente invece del tuttofibra Royal? | |
26 marzo 13, 21:39 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il modello è molto piccolo e le corde sono minime. | |
27 marzo 13, 06:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
27 marzo 13, 14:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
| Dg600
Un paio d'anni fa ho preso un DG600 carbon edition dalla Tangent, ecco quanto psso dire in proposito. Tempo di consegna: 4 - 5 mesi se non ricordo male. Scala del modello: buona per la fuso, approssimativa per l'ala e direzionale, completamente fuori per il profondità. -Ali: eccezionalmente robuste, profilo molto approssimativo, neanche parente di quello dichiarato, rivestite bene ma sul legno non precedentemente rifinito. Ho dovuto togliere il rivestimento, stuccare, cartavetrare, rifare completamente il naso del profilo. Dato che c'ero ho tagliato e buttato le estremità ai miei occhi improponibili come forma e profilo e ho costruito delle nuove più lunghe per aggiustare la scala e farla assomigliare alla versione 17metri, Se non sbaglio l'apertura è diventata 3900mm. -Fusoliera, bella ed in scala, ma leggerina tra il bordo d'attacco dell'ala e l'inizio della cabina. Personalmente non mi piace la baionetta flottante e ho aggiunto un robusto fodero in vetroresina. Cervellotico l'aggancio anteriore della cabina. -Timone di direzione, il longherone fornito in compensato non c'entrava per nulla, buttato e rifatto, ridotto un pelo la corda per rientrare in scala. -Timone di profondità, l'originale pesava 110 grammi: buttato e rifatto in scala da 65 grammi. Volo: io lo uso in pendio, il modello è stabile e molto veloce. Con un carico di 60 ho volato con un vento da 10 - 12 m/sec senza problemi di sorta. Il DG è provvisto di profilo variabile ma a dire la verità si sente pochino, stabile in Butterfly ma non molto efficace. In definitiva ci ho lavorato sopra parecchio e da Tangent, almeno per sentito dire, mi sarei aspettato di più. Almeno adesso sento il modello "più mio" e sono abbastanza soddisfatto del volo che ritengo sia ancora da affinare. Buoni voli Edi |
Bookmarks |
| |