23 marzo 13, 11:33 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO Gli alianti sono quesi sempre bianchi, ed al limite hanno le estremità >punta, estr. alari e direzionale, in rosso. | |
23 marzo 13, 12:42 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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23 marzo 13, 16:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
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L'ala non è fibrata, è la classica polistirolo - copertura in legno + oracover. Il longherone a lama entra nell'ala per 15cm. non so quanto sia sufficiente. Degli aereofreni ne avrei proprio bisogno perchè nella mia zona spazi per atterraggio praticamente non ne esistono e io non sono un provetto pilota, la configurazione alettoni/elevatore (a cabrare) ce l'ho su un E.G. ma rallenta poco.
__________________ Marco |
23 marzo 13, 16:42 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
Messaggi: 196
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Anche io ti consiglio la cosiddetta configurar azione butterfly, io ci volò regolarmente in traino quando non voglio stress armi con i grandi e ti posso assicurare che in termica da soddisfazioni enormi non mettere freni, sul mio sono sufficienti anche 10 mm. Negativi sugli alettoni , a me non piace compensare con la radio, ma lui vuole il cabra. Condivido, vacci piano in pendio, io ho avuto la possibilità di finirmi le ali e quindi ho rinforzato con tessuti carbon levar il cassonetto porta baionetta. Con tutto ciò faccio voli tranquilli in termica Saluti Guido
__________________ Guido |
23 marzo 13, 19:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 441
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Ciao Marco Complimenti, vedo che non perdi tempo! Bene, una bella macchina in più sul pendio. P.S. ieri gran giornata di volo in solitaria al Cornua con, a tratti, forte termo dinamica che ha permesso un lungo ed appagante volo |
23 marzo 13, 22:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
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Ciao Roby, grazie Effettivamente sto bruciando un po' i tempi ma era un'occasione che non potevo farmi sfuggire! Comunque giusto il tempo per prepararlo per la stagione. Oggi mattinata sul Fasce anch'io in solitaria, vento da S schietto sui 20-25km/h. Si volava benissimo solo che dopo 3 voli mi sono ritrovato nella solita nebbia in aumento e sono scappato via.
__________________ Marco |
23 marzo 13, 22:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
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__________________ Marco | |
23 marzo 13, 23:22 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
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Ciao, cercò di spiegarmi meglio,questo e un sistema che uso con molti alianti che non hanno flap . Tu imposti la radio nello stesso modo e naturalmente avrai solo gli alettoni che si alzano. Io inserisco questo comando sullo stick che si usa sugli aero freni o sul motore sui modelli che lo hanno, questo per avere un comando proporzionale, io ho amici che usano altri comandi questo secondo i gusti. Gli alianti reagiscono in due modi o salgono o scendono, il mio asw 19 scende e molto e quindi cabrando si accorcia molto l atterraggio. Per me e molto comodo anche in pendio, comunque prova le reazioni prima ad alta quota per farti una idea delle reazioni del modello. Saluti Guido
__________________ Guido |
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