Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 13, 13:43   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
plan

per gli amanti del soggetto un bel trittico con loghi e dettagli
Icone allegate
jastrzab dpl-4_jastrzab-original.jpg  
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
per gli amanti del soggetto un bel trittico con loghi e dettagli
Interessante! Spero che ti venga voglia di realizzare qualche bel particolare riprodotto!
cristian.duratti@gmail.com
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 16:35   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
prima

prima visione d'insieme,
mi piace molto,
ora comandi e vernice.

una domanda: ma se ho fibrato tutta la fusoliera (160 alla base e resto con 70), prima di verniciare dovrò proprio rivestirla di oratex? mi pare uno strato inutile?
Icone allegate
jastrzab dpl-img_0340.jpg  
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 17:05   #14 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
prima visione d'insieme,
mi piace molto,
ora comandi e vernice.

una domanda: ma se ho fibrato tutta la fusoliera (160 alla base e resto con 70), prima di verniciare dovrò proprio rivestirla di oratex? mi pare uno strato inutile?
Infatti vernici direttamente.
Come da istruzioni che non hai mai letto.

Be' bello, piace anche a me, bravo Fabio.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 17:36   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
grazie

.....
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Infatti vernici direttamente.
Come da istruzioni che non hai mai letto.....
mia moglie le ha gettate... involontariamente..

Be' bello, piace anche a me, bravo Fabio.
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 18:02   #16 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
per gli amanti del soggetto un bel trittico con loghi e dettagli

Conosco quel trittico. Venne pubblicato su Modelarz del marzo 1958 ed è un po' fantasioso e piuttosto impreciso. Per chi ama lo Jastrzab, nel prossimo numero di Settimo Cielo ora in preparazione, ci sono un paio di sorprese. Una, bella grossa, è a cura di Francesco Camastra. Se il nome non vi dice nulla, è l'autore dei disegni del libro di Vincenzo Pedrielli sui Vintage italiani.

----------
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 20:39   #17 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
sono un'inguaribile sognatore...

mi piace pensare che quel bel morsetto che Fabio usa per tenere il modello sul banco
non lo regga....
ma lo trattenga dalla voglia di volare.

OT:
e che dire Cesare...
ne è passato di tempo da quell'Ozzano galeotto in cui Ti ho conosciuto.
conobbi anche il giovane Giulio Cornia che mi prese un disegno e credo fece lo js4.
Poi mi disse....

bravo Cesare devo molto a quei numeri che stampavi in bianco e nero (antecedenti alla pubblicazione dell'js4), devo al Tuo lavoro che ha fatto nascere in me una gran passione.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 21:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
mi piace pensare che quel bel morsetto che Fabio usa per tenere il modello sul banco
non lo regga....
ma lo trattenga dalla voglia di volare.

OT:
e che dire Cesare...
ne è passato di tempo da quell'Ozzano galeotto in cui Ti ho conosciuto.
conobbi anche il giovane Giulio Cornia che mi prese un disegno e credo fece lo js4.
Poi mi disse....

bravo Cesare devo molto a quei numeri che stampavi in bianco e nero (antecedenti alla pubblicazione dell'js4), devo al Tuo lavoro che ha fatto nascere in me una gran passione.
MA vacca boia che memoria hai? Ti ricordi ancora ad Ozzano quando ci siamo conosciuti?? Eri nel prato con il tuo modello e una borsina di progetti Quanti anni saranno passati? Se ero giovane come dici allora tu eri un poppante!

Guarda piuttosto di venire a trovarmi e portati dietro quelle due "fighette"
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 23:10   #19 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
mi piace pensare che quel bel morsetto che Fabio usa per tenere il modello sul banco
non lo regga....
ma lo trattenga dalla voglia di volare.

OT:
e che dire Cesare...
ne è passato di tempo da quell'Ozzano galeotto in cui Ti ho conosciuto.
conobbi anche il giovane Giulio Cornia che mi prese un disegno e credo fece lo js4.
Poi mi disse....

bravo Cesare devo molto a quei numeri che stampavi in bianco e nero (antecedenti alla pubblicazione dell'js4), devo al Tuo lavoro che ha fatto nascere in me una gran passione.
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
MA vacca boia che memoria hai? Ti ricordi ancora ad Ozzano quando ci siamo conosciuti?? Eri nel prato con il tuo modello e una borsina di progetti Quanti anni saranno passati? Se ero giovane come dici allora tu eri un poppante!

Guarda piuttosto di venire a trovarmi e portati dietro quelle due "fighette"
Ha ragione Giulio: sul prato coi disegni.
Il primo tuo articolo che ho pubblicato è stato proprio quello sullo Jastrzab. Era sul N° 53, anno 2001. Prima ancora (un bel po' prima...) avevo pubblicato una tua foto con quella che era ancora la tua fidanzata e lo Schweizer di Mauro Capodaglio che uscì nel n° 17 (1995). Mi fa piacere che anche voi ve lo ricordiate e mi fa ancor più piacere che qualcuno ricordi ai giovani sbarbatelli (nonché a quelli che fanno gli esperti di staminchia e oggi snobbano Modellismo...) che se non c'era questo coglione qui a scrivere di alianti vintage quasi 20 anni fa in combutta con Pedrielli, oggi molti non saprebbero neanche di cosa stiamo parlando.

Per Giulio: il primo meeting di Pavullo si svolse nel '94 o nel '95. I primi giorni, fino al mercoledì, piovve a dirotto 24 ore su 24. Io stavo al Bellavista di Gaiato e meditavo il suicido. Poi fortunatamente il mercoledì il cielo si aprì ed uscirono condizioni da urlo. Andai in volo con Hugo Roth sullo Spyr, mentre un altro svizzero con lo Spalinger decollò al mattino e alle 4 del pomeriggio non era rientrato e non rispondeva più alla radio. Mi ricordo la faccia della moglie: già era magra e pallida di suo... Poi al tramonto lo Spalinger comparve all'orizzonte e il vecchietto atterrò tutto felice. Aveva trovato la termica della vita e nel frattempo la batteria della radio si era scaricata.

----------
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 21:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ha ragione Giulio: sul prato coi disegni.
Il primo tuo articolo che ho pubblicato è stato proprio quello sullo Jastrzab. Era sul N° 53, anno 2001. Prima ancora (un bel po' prima...) avevo pubblicato una tua foto con quella che era ancora la tua fidanzata e lo Schweizer di Mauro Capodaglio che uscì nel n° 17 (1995). Mi fa piacere che anche voi ve lo ricordiate e mi fa ancor più piacere che qualcuno ricordi ai giovani sbarbatelli (nonché a quelli che fanno gli esperti di staminchia e oggi snobbano Modellismo...) che se non c'era questo coglione qui a scrivere di alianti vintage quasi 20 anni fa in combutta con Pedrielli, oggi molti non saprebbero neanche di cosa stiamo parlando.

Per Giulio: il primo meeting di Pavullo si svolse nel '94 o nel '95. I primi giorni, fino al mercoledì, piovve a dirotto 24 ore su 24. Io stavo al Bellavista di Gaiato e meditavo il suicido. Poi fortunatamente il mercoledì il cielo si aprì ed uscirono condizioni da urlo. Andai in volo con Hugo Roth sullo Spyr, mentre un altro svizzero con lo Spalinger decollò al mattino e alle 4 del pomeriggio non era rientrato e non rispondeva più alla radio. Mi ricordo la faccia della moglie: già era magra e pallida di suo... Poi al tramonto lo Spalinger comparve all'orizzonte e il vecchietto atterrò tutto felice. Aveva trovato la termica della vita e nel frattempo la batteria della radio si era scaricata.

----------
Ciao Cesare, ricordo molto bene il primo meeting vintage, pensa che era ancora vivo il grandissimo MANTELLI!! E, se non ricordo male, gli consegnarono un premio....
Io quegli anni ero un motorista incallito! Snobbavo completamente il volo a vela.... pensa un po' come si cambia!!!!
Perchè quest'anno non fai una scappata al meeting? L'hotel Belvedere è ancora li a Gaiato, da quell'hotel al "Col del Cornia" ci sono un paio di km Ti porti un aliantino oppure te ne presto uno io ( bugia....)E via che andiamo a farci un voletto....
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Js4 Jastrzab Davsc Aeromodellismo Alianti 221 27 novembre 14 03:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002