18 marzo 13, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| come faccio un vacuostato?
Quando ci sono da laminare le ali a casa mia diventa una tragedia il sentire per un giorno intero il motore del frigorifero funzionare, quindi vorrei costruirmi un vacuostato, se cosi si chiama quell'aggeggio che fa accendere e spegnere il motore mantenendo la pressione del sacco entro un range ragionevole. Su uovo di colombo ne ho trovato uno fatto con siringa ma ho letto altrove che non pare funzioni molto bene. Qualche anno fa lessi, non so dove, di vacuostati costruiti con barattoli bormioli o similari. Sapreste indirizzarmi a qualche link dove spiegano il tutto?
|
18 marzo 13, 23:17 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se invece vuoi costruirtelo Marzocchi - Sottovuoto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
19 marzo 13, 00:40 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie massimob,Ho guardato il link di marzocchi, molto intrigante ma altrettanto laborioso. Il mio funge egregiamente ma cercavo un barattolo super economico anche per fare prove e poter modificare. Se proprio non riuscissi a costruirlo dovro acquistare ma mi secca spendere 40 / 50 euro per un aggeggio che potrebbe essere sostituito con un barattolo o poco piu.
|
19 marzo 13, 00:47 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
19 marzo 13, 00:55 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Arnà........ possinoacciaccatte.......... ci sono millemila discussioni sul vacuostato....... una ricerchina no?????? http://www.baronerosso.it/forum/aero...nel-forum.html http://www.baronerosso.it/forum/cate...ght=vacuostato http://www.baronerosso.it/forum/cate...ght=vacuostato http://www.baronerosso.it/forum/cate...ght=vacuostato
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 marzo 13, 01:23 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie cecco, le ricerche le ho fatte ma sai a volte sei convinto che lo oggetto in questine si chiami in un modo mentre in realta sul forum se ne é discusso con un altro. Solito problema. Mi spiace creare del malcontento e non vorrei sembrare un menefreghista che vuole la pappa pronta: non é da me. Fine della spiegazione e non sono ne offeso ne alterato, Grazie per i link che gentilmente mi hai comunque elencato. |
19 marzo 13, 13:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
19 marzo 13, 23:00 | #9 (permalink) Top |
|
Clabe, mi intriga molto quello che dici aver fatto. Io come politica personale non voglio spendere per oggetti che in realtá si possono fare in casa a spesa minima, ed anche tribolando mi piace l' idea di arrangiarmi. Quindi se hai delle immagini o dei disegni da mostrare per realizzare sto benedetto aggeggio che attacca e Stacca il motore del frigorifero te ne sarei grato. Gregnapola, come ti ho detto in mp la scatolina é simpatica ma non capisco dove e come si posizionano le molle di rinforzo. Mi pice un sacco quello fatto con la siringa ma leggevo essere poco affidabile. ULOM-ULA', aliante autoctono, self design, self build e altro ancora ma comunque sempre self, presumo possa prendere il volo verso la fine di maggio. |
20 marzo 13, 01:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
prima di tutto, ti devi procurare una vescica. Quelle di cinghiale sono le migliori. Conviene durante il giorno ispezionare le rive erbose, meglio se percorrendo un crinale, per identificare dove i cinghiali si recano a dormire. Lo capisci dall'erba spianata. Tornerai durante la notte, quasi sicuramente troverai il cinghiale di tuo interesse. Lascia perdere quelli sotto i due quintali, che sono di vescica scarsa. Se ritieni di non essere in rado di valutarne il peso ad occhio, portati una stadera. Attento a non svegliarlo durante l'operazione altrimenti rovini tutto. Una volta identificata la tua bestia, puoi farci un segno sopra e tornare il giorno dopo oppure procedere direttamente. Per prima cosa dovrai svegliarlo. Delicatamente perchè se s'incazza potrebbe andare grasso con la bile e ti troveresti una vescica puzzolente. Invece appena apre gli occhi, gli appoggerai il dito in mezzo alla fronte. Se riuscirai a fischiare l'aida (la marcia trionfale) senza sbagliare nemmeno una nota, il cinghiale sarà tuo. Caricalo in macchina e portalo a casa. Non metterlo in frigo intanto che è ancora vivo, non tutti lo sanno e va a finire che ci sono un sacco di cinghali con il raffreddore. A questo punto vai al consorzio e fatti dare una vescica di cinghiale. Tra due scodelle e dotandola di una paio di valvole, sostituirà egregiamente la camera d'aria che generalmente si usa per costruirsi i vacuometri. Di camere d'aria se ne trovano sempre meno. |
Bookmarks |
| |