16 marzo 13, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| aliante bitrave
Salve, sto cercando un disegno costruttivo per un aliante bitrave elettrico con elica propulsiva. Sono graditi link o se, ne siete in possesso piani costruttivi cartacei. Grazie a tutti Fabio |
18 marzo 13, 07:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
18 marzo 13, 18:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Castelfranco di Sopra (AR)
| Citazione:
Il video lo trovi su YouTube sul canale di maupas65 "il nome del modello è strabi". Ciao | |
19 marzo 13, 18:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Io ho progettato e costruito un motoveleggiatore elettrico con elica trattiva e coda bitrave a "V invertito" da 1.6 mt. Il modello mi è stato ispirato proprio dallo Steclein; non ho adottato l'elica spingente (sicuramente più efficiente) perché al contrario di Magnani avevo a disposizione un rapporto peso/potenza decisamente migliore (cassa rotante e lipo al posto del ferrite e ni-cad). Il "V rovescio" e il polidiedro e il basso carico gli conferiscono una manovrabilità notevole tale da non far rimpiangere gli alettoni. Il suo impiego ideale è in quelle mattinate senza vento con le prime termiche in formazione. Puoi scaricare il disegno dal sito dell'amico Simone Nosi. Download Disegni Ciaooooooooooo Andrea Sacchetti | |
Bookmarks |
| |