14 marzo 13, 08:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: verona
| Tigra Citazione: Sono soddifatto Ciao juergen | |
14 marzo 13, 08:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: verona
| Tigra in volo |
14 marzo 13, 13:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Non l'ho mai visto volare dal vero, ma mi sono piaciute l'essenzialità, le caratteristiche di volo (anche fiondato!) che si colgono nei vari filmati che si trovano in rete e, non ultimo, il democratico costo di acquisto. E così, la settimana scorsa ne ho preso uno da Flymodelcomponents. E' il primo Art Hobby che possiedo, ma sembra confermare tutta la fama di qualità del marchio. Da un punto di vista estetico l'ala poteva essere meno "vintage", vale a dire avrebbe potuto avere una pianta con maggiore rastremazione, una estremità meno secca e una minore freccia positiva. Non è, per altro, un pronto al volo, nel senso che nonostante la sua intrinseca semplicità chiede alcuni interventi costruttivi delicati per non rovinare il risultato finale. Secondo me è il modello perfetto per un sito di volo come Salirod.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
15 marzo 13, 10:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
un video tra quelli che mi hanno convinto: Föhnflug mit dem Tigra 1.4 von Art Hobby - YouTube E' vero che i modelli Art Hobby spesso sono più volti al volo in termica, ma i profili sono abbastanza fini e penetranti. Inoltre, nel caso del Tigra, la sezione della fusoliera è risibile e non può creare resistenza significativa. Quindi, anche se leggero, non dovresti aver difficoltà a farlo volare con soddisfazione anche in condizioni medio-forti. E ad ogni buon conto è pur sempre un'ala volante e non un hotliner. Inoltre, a ben guardare, se non fosse per l'eventuale lancio a fionda, non mi sembra che sia stato pensato per la pianura. Quando lo avrò pronto per il primo volo (ma non sarà prestissimo) ti saprò dire ulteriormente. E magari, se vorrai, potrei portarlo una volta a Saint Vincent.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
15 marzo 13, 12:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2004
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |