Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Arthobby Tigra 1.4M

Qualcuno di voi conosce questo modello? Come va?

Arthobby.com
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 08:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
Tigra

Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi conosce questo modello? Come va?

Arthobby.com
Ciao , c'e l'abbiamo sia mio fratello che io . Vola da natale , preso alla fiera di friedrichshafen . Lavori limitati da eseguire , stare leggero nella costruzione ( sotto 400 gr ) comodo da portare in giro . Alla fionda parte come un razzo .
Sono soddifatto
Ciao juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 08:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
Tigra in volo

Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi conosce questo modello? Come va?

Arthobby.com

Arthobby Tigra 1.4

Se riesci capirci qualcosa !!
Quello Al nr. 41 é mio .
Ciao
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 13:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Non l'ho mai visto volare dal vero, ma mi sono piaciute l'essenzialità, le caratteristiche di volo (anche fiondato!) che si colgono nei vari filmati che si trovano in rete e, non ultimo, il democratico costo di acquisto. E così, la settimana scorsa ne ho preso uno da Flymodelcomponents. E' il primo Art Hobby che possiedo, ma sembra confermare tutta la fama di qualità del marchio. Da un punto di vista estetico l'ala poteva essere meno "vintage", vale a dire avrebbe potuto avere una pianta con maggiore rastremazione, una estremità meno secca e una minore freccia positiva. Non è, per altro, un pronto al volo, nel senso che nonostante la sua intrinseca semplicità chiede alcuni interventi costruttivi delicati per non rovinare il risultato finale. Secondo me è il modello perfetto per un sito di volo come Salirod.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 19:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Ok, ma con condizioni sostenute se devo stare sotto i 400 gr. vola via come un aquilone... sicuri vada bene in pendio??
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 10:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
un video tra quelli che mi hanno convinto:
Föhnflug mit dem Tigra 1.4 von Art Hobby - YouTube

E' vero che i modelli Art Hobby spesso sono più volti al volo in termica, ma i profili sono abbastanza fini e penetranti. Inoltre, nel caso del Tigra, la sezione della fusoliera è risibile e non può creare resistenza significativa. Quindi, anche se leggero, non dovresti aver difficoltà a farlo volare con soddisfazione anche in condizioni medio-forti. E ad ogni buon conto è pur sempre un'ala volante e non un hotliner. Inoltre, a ben guardare, se non fosse per l'eventuale lancio a fionda, non mi sembra che sia stato pensato per la pianura. Quando lo avrò pronto per il primo volo (ma non sarà prestissimo) ti saprò dire ulteriormente. E magari, se vorrai, potrei portarlo una volta a Saint Vincent.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 12:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
un video tra quelli che mi hanno convinto:
Föhnflug mit dem Tigra 1.4 von Art Hobby - YouTube

E' vero che i modelli Art Hobby spesso sono più volti al volo in termica, ma i profili sono abbastanza fini e penetranti. Inoltre, nel caso del Tigra, la sezione della fusoliera è risibile e non può creare resistenza significativa. Quindi, anche se leggero, non dovresti aver difficoltà a farlo volare con soddisfazione anche in condizioni medio-forti. E ad ogni buon conto è pur sempre un'ala volante e non un hotliner. Inoltre, a ben guardare, se non fosse per l'eventuale lancio a fionda, non mi sembra che sia stato pensato per la pianura. Quando lo avrò pronto per il primo volo (ma non sarà prestissimo) ti saprò dire ulteriormente. E magari, se vorrai, potrei portarlo una volta a Saint Vincent.
Se vorrò!? Certo, puoi salire quando vuoi a St. Vincent meglio ancora se col Tigra...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ArtHobby THERMIC R.E.S. 2.5M gianmariamazza Aeromodellismo Alianti 5 22 gennaio 13 12:18
ghost 1.1 arthobby cantone11 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 settembre 08 01:05
lotus arthobby david73 Aeromodellismo Alianti 4 02 maggio 08 18:06
Opel Tigra OPELTIGRA Automodellismo 3 29 novembre 05 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002