Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 13, 20:34   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da moto moto Visualizza messaggio
mi è arrivato ieri il preventivo da paritech (molto gentili)bella mazzata!!!!!!!!! io opterei per la versione base piu' flaps il resto lo metto io.
Hai ragione, ma se puoi fatti fare la cabina (cornice ,cappottina ecc) perche' la fanno perfetta ed il bordoè verniciato con il stesso colore della fuso, e l'apertura laterale è super.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 17:26   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Delta11

Data registr.: 08-11-2009
guarda caso...

Ciao a tutti,guarda caso la scorsa settimana ho chiesto un'offerta per questo modello alla Paritech,specifico che l'ho richiesto full optional,compreso anche i servi montati e decal personalizzate,d box carbon,flap ecc.,non avendo tempo di fare niente.
la risposta è stata tempestiva dopo 2 gg.,sicuramente il modello è costruito da dio,il prezzo è sui 2800 tasse e trasporto compresi.
L'alternativa a questo è sempre un Discus 2b,sempre di 4 mt.di Karel Vagenknecht,
ottimo costruttore,anche lui mi ha risposto in 2 gg.
e lo dico perchè ho già un Duo Discus x 5,33 e un Hph 304 cz....ottimi modelli
la costruzione dell'ala è con longerone come i veri,che io preferisco,le finiture sono impeccabili e la sua offerta è di 1000 in meno...quindi io opto per questo.
Dimenticavo questo non ha i flap..come il vero...ricordatevi che il Discus 2b vero,
non ha i flap..se volete farvi fare le decals perso,il Discus con i flap è nella realtà un Ventus 2 b o bx,a seconda delle winglet che monta,...consiglio per riproduzionisti.
un saluto
Paolo
Delta11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 19:56   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Delta11 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,guarda caso la scorsa settimana ho chiesto un'offerta per questo modello alla Paritech,specifico che l'ho richiesto full optional,compreso anche i servi montati e decal personalizzate,d box carbon,flap ecc.,non avendo tempo di fare niente.
la risposta è stata tempestiva dopo 2 gg.,sicuramente il modello è costruito da dio,il prezzo è sui 2800 tasse e trasporto compresi.
L'alternativa a questo è sempre un Discus 2b,sempre di 4 mt.di Karel Vagenknecht,
ottimo costruttore,anche lui mi ha risposto in 2 gg.
e lo dico perchè ho già un Duo Discus x 5,33 e un Hph 304 cz....ottimi modelli
la costruzione dell'ala è con longerone come i veri,che io preferisco,le finiture sono impeccabili e la sua offerta è di 1000 in meno...quindi io opto per questo.
Dimenticavo questo non ha i flap..come il vero...ricordatevi che il Discus 2b vero,
non ha i flap..se volete farvi fare le decals perso,il Discus con i flap è nella realtà un Ventus 2 b o bx,a seconda delle winglet che monta,...consiglio per riproduzionisti.
un saluto
Paolo
Ciao non conosco questo costruttore, tutti i modelli sono in fibra? qualita'? Li trovi dai lui direttamente? Ciao Walter
Vecchio 17 marzo 13, 20:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Delta11

Modelli ...Vagenknecht

Ciao Walter,tutte le sue riproduzioni sono in fibra-carbonio,con costruzione come i veri,impeccabili!!!
mi sembra che sia anche un volovelista,come me...quando avevo tempo!!!
quindi sicuramente lo spunto ce l'ha,
il suo sito,anche se un pò obsoleto è questo Karel Vagenknecht | vroba model | modely letadel
Credimi sono costruiti veramente bene
Paolo
Vecchio 17 marzo 13, 20:27   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao Walter,tutte le sue riproduzioni sono in fibra-carbonio,con costruzione come i veri,impeccabili!!!
mi sembra che sia anche un volovelista,come me...quando avevo tempo!!!
quindi sicuramente lo spunto ce l'ha,
il suo sito,anche se un pò obsoleto è questo Karel Vagenknecht | vroba model | modely letadel
Credimi sono costruiti veramente bene
Paolo
I modelli sul sito sembrano veramente belli e ben fatti, li discus proprio bello! Non sai per caso quanto tempo ci vuole per avere il modello? Ciao e grazie Walter
Vecchio 18 marzo 13, 01:26   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Delta11

due -tre mesi
Vecchio 18 marzo 13, 13:25   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
due -tre mesi
Grazie ,ne terro' conto,perche il discus mi piace ed avevo in mente quello di Paritech, adesso le cose cambiano, mi piacerebbe vedere uno dal vivo. Ciao Walter
Vecchio 18 marzo 13, 20:36   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di moto moto

Data registr.: 11-01-2010
sicuramente Vagenknecht costruisce molto bene,preciso nei dettagli ma a mio parere il suo discus è improntato per un volo in termica, paritech a preferito rendere il modello piu' veloce e adatto a affondate.
moto moto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 21:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da moto moto Visualizza messaggio
sicuramente Vagenknecht costruisce molto bene,preciso nei dettagli ma a mio parere il suo discus è improntato per un volo in termica, paritech a preferito rendere il modello piu' veloce e adatto a affondate.
Con un profilo curvo il 2.5%......ah beh, si beh....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 23:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Con un profilo curvo il 2.5%......ah beh, si beh....
Per la velocita' è determinante il carico alare e la rigidezza dell'ala,il camber di 2,5 è in secondo piano...
Certamente se usasse un hq ds con 1 di camber sarebbe un missile in affondata ,ma veleggiare diventerebbe un problema con un carico alare elevato

Air Burns Clip 2 - YouTube

Il duo discus del filmato usa un 3 di camber con un carico intorno ai 130 gr/dm2, ali rigidissime e le velocita raggiunte sono notevoli
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks