13 marzo 13, 00:01 | #1 (permalink) Top |
User | Gommolazzo del ca...
ehm. In preparazione alla trasferta del Monte Cucco, volevo pigliarmi un aliante gommolo tanto per non restare a guardare in caso di danni seri alla flotta, un robo che vola sempre, tanto per giocare se gli alianti più intriganti dovessero aver anzitempo conosciuto quanto sa essere dura Madre Terra. Scartando il solito eg, che mi ha stufato, pensavo a un coso così: HobbyKing Ventus 2.3m EPO Glider V2.0 (PNF) (7-Servo) (NL Warehouse) qualcuno lo conosce? soldi buttati? Quanto buttati?
__________________ www.masali.com |
13 marzo 13, 00:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
non lo conosco, ma tra i vari gommoli, il mio consiglio è: procurati l'arcus della robbe (non lo sport o altri) pesa come una piuma (mi pare 500g circa n odv), è agilisssimo (sente gli alettoni molto bene) e vola in maniera esagrata.. i vari elektrojunior graupner e easycosi se li mangia per merenda. adeguatamente motorizzato fa anche il coltello con motore da 28mm di diametro, 200W, elica 10x6, rego da 30A, batteria 1000 3 celle, va in verticale come un razzo, e voli 20 minuti smotorando quando vuoi..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
13 marzo 13, 00:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
Danilo asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia | |
13 marzo 13, 00:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
HobbyKing Ventus 2.3m- (lo scarto ...) HobbyKing 2.3M Ventus Glider V1 Kit Mods and Dusk Maiden - YouTube (occhio al mal di mare ...)
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 marzo 13 alle ore 00:39 | |
13 marzo 13, 08:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
finora non sono mai intervenuto in materia di gommoli, faccio uno strappo data l'eccezzzionalità. Ho visto volare in pendio e non quel coso che distribuisce la Scorpio, Nine Eagles. Anch'io ebbi gommoli, per ragioni varie. Che non uso più e che usai pochissimo. Quello lo comprerei apposta per come vola. Lento, preciso, manovriero, docile, accelera qb se abbassi il muso per farlo scivolare a coda alta in passaggetti vicini anche quando c'è solo un afflato. Aaahhhh, sento la primavere nelle piume. Eccellente la motorizzazione di serie. Credo siano molti i punti i contatto con esemplari di altri marchi, forse anche il robbe arcus ma prendetemi poco sul serio su questo punto. |
13 marzo 13, 11:03 | #6 (permalink) Top |
User |
Un gommolo che vola con poco (insieme agli easy glider, per capirci) e ben digerisce condizioni potenti? M60, meglio se si installa la predisposizione per il ballast. Sia mai che venga il pallino, si difende bene anche a girare nel sottovento. Gli unici difetti sono che arriva dagli USA e non si monta in un pomeriggio.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
13 marzo 13, 11:19 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com | |
13 marzo 13, 13:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Se gussalapita si riferisce, come credo, allo skyclimber, ce l'ho, niente male...129 euro rtf da j.it e mi pare un pelino piu' veloce dell'EG. In pendio, barrafilettato, se la cava. Si monta e smonta in un attimo. PS Ricorda che l'esc di scatola non è regolabile, e non ha il freno inserito nè inseribile... e dopo 2.30 minuti senza dare gas si blocca e inizia a suonare fin che non ridai gas. |
13 marzo 13, 13:44 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
13 marzo 13, 13:46 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |