Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 00:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Gommolazzo del ca...

ehm.

In preparazione alla trasferta del Monte Cucco, volevo pigliarmi un aliante gommolo tanto per non restare a guardare in caso di danni seri alla flotta, un robo che vola sempre, tanto per giocare se gli alianti più intriganti dovessero aver anzitempo conosciuto quanto sa essere dura Madre Terra.

Scartando il solito eg, che mi ha stufato, pensavo a un coso così:

HobbyKing Ventus 2.3m EPO Glider V2.0 (PNF) (7-Servo) (NL Warehouse)

qualcuno lo conosce? soldi buttati? Quanto buttati?

Vecchio 13 marzo 13, 00:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
non lo conosco, ma tra i vari gommoli, il mio consiglio è: procurati l'arcus della robbe (non lo sport o altri) pesa come una piuma (mi pare 500g circa n odv), è agilisssimo (sente gli alettoni molto bene) e vola in maniera esagrata.. i vari elektrojunior graupner e easycosi se li mangia per merenda.
adeguatamente motorizzato fa anche il coltello
con motore da 28mm di diametro, 200W, elica 10x6, rego da 30A, batteria 1000 3 celle, va in verticale come un razzo, e voli 20 minuti smotorando quando vuoi..
Vecchio 13 marzo 13, 00:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ehm.

In preparazione alla trasferta del Monte Cucco, volevo pigliarmi un aliante gommolo tanto per non restare a guardare in caso di danni seri alla flotta, un robo che vola sempre, tanto per giocare se gli alianti più intriganti dovessero aver anzitempo conosciuto quanto sa essere dura Madre Terra.

HobbyKing Ventus 2.3m EPO Glider V2.0 (PNF) (7-Servo) (NL Warehouse)

Come ho scritto in un'altra discussione, è una schifezza !! corda alare troppo piccola, stallo d'ala da far paura, ho provato ad avanzare/ arretrare il baricentro, non c'è verso di bilanciarlo a dovere.

Danilo

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 00:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
ehm.

Per Te che sei alla ricerca del gommolazzo ca ... nadese, tiè ciapa:
HobbyKing Ventus 2.3m- (lo scarto ...)
HobbyKing 2.3M Ventus Glider V1 Kit Mods and Dusk Maiden - YouTube (occhio al mal di mare ...)

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 marzo 13 alle ore 00:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 08:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
finora non sono mai intervenuto in materia di gommoli, faccio uno strappo data l'eccezzzionalità.
Ho visto volare in pendio e non quel coso che distribuisce la Scorpio, Nine Eagles.
Anch'io ebbi gommoli, per ragioni varie.
Che non uso più e che usai pochissimo.

Quello lo comprerei apposta per come vola.
Lento, preciso, manovriero, docile, accelera qb se abbassi il muso per farlo scivolare a coda alta in passaggetti vicini anche quando c'è solo un afflato. Aaahhhh, sento la primavere nelle piume.

Eccellente la motorizzazione di serie.

Credo siano molti i punti i contatto con esemplari di altri marchi, forse anche il robbe arcus ma prendetemi poco sul serio su questo punto.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 11:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Un gommolo che vola con poco (insieme agli easy glider, per capirci) e ben digerisce condizioni potenti? M60, meglio se si installa la predisposizione per il ballast. Sia mai che venga il pallino, si difende bene anche a girare nel sottovento.

Gli unici difetti sono che arriva dagli USA e non si monta in un pomeriggio.
Vecchio 13 marzo 13, 11:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
finora non sono mai intervenuto in materia di gommoli, faccio uno strappo data l'eccezzzionalità.
Ho visto volare in pendio e non quel coso che distribuisce la Scorpio, Nine Eagles.
Anch'io ebbi gommoli, per ragioni varie.
Che non uso più e che usai pochissimo.

Quello lo comprerei apposta per come vola.
Lento, preciso, manovriero, docile, accelera qb se abbassi il muso per farlo scivolare a coda alta in passaggetti vicini anche quando c'è solo un afflato. Aaahhhh, sento la primavere nelle piume.

Eccellente la motorizzazione di serie.

Credo siano molti i punti i contatto con esemplari di altri marchi, forse anche il robbe arcus ma prendetemi poco sul serio su questo punto.
Mamma mia che parere autorevole, non speravo tanto mai avuto alianti gommoli fuori dal' eg, ma al cucco lo scorso anno finii a fare lo spettatore per piccole sfighe (un servio morto sull' Habitch, vite principale dell'ala spanata sul Lunak, pirlata in atterraggio e muso rotto sull'Ask 21) e quindi quest'anno un gommolo me lo porto, da aggiustare con lo scotch se serve

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 13 marzo 13, 13:37   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Se gussalapita si riferisce, come credo, allo skyclimber, ce l'ho, niente male...129 euro rtf da j.it e mi pare un pelino piu' veloce dell'EG. In pendio, barrafilettato, se la cava. Si monta e smonta in un attimo.

PS Ricorda che l'esc di scatola non è regolabile, e non ha il freno inserito nè inseribile... e dopo 2.30 minuti senza dare gas si blocca e inizia a suonare fin che non ridai gas.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 13:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Se gussalapita si riferisce, come credo, allo skyclimber, ce l'ho, niente male...129 euro rtf da j.it e mi pare un pelino piu' veloce dell'EG. In pendio, barrafilettato, se la cava. Si monta e smonta in un attimo.

PS Ricorda che l'esc di scatola non è regolabile, e non ha il freno inserito nè inseribile... e dopo 2.30 minuti senza dare gas si blocca e inizia a suonare fin che non ridai gas.
Gussa, Gussa, a che ti riferisci? Insomma, o sommo, Illuminaci
Vecchio 13 marzo 13, 13:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Un gommolo che vola con poco (insieme agli easy glider, per capirci) e ben digerisce condizioni potenti? M60, meglio se si installa la predisposizione per il ballast. Sia mai che venga il pallino, si difende bene anche a girare nel sottovento.

Gli unici difetti sono che arriva dagli USA e non si monta in un pomeriggio.
a me serve prioprio qualcosa che si monta in mezzoretta e arriva da dove gli pare ma sotto i cento euro con tutto quel che serve già montato, della qualità dell'elettronica me ne frega pochissimo, basta che funziona, è giusto una ruota di scorta

Bookmarks