Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 13, 08:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Piccolo dubbio ...

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ma alla fine come temevo l'Angelina ha rovistato nella mia cronologia di Chrome, e visto che domani giro la boa dei '50, temo che mi si sia fatto un bel regalo prima che la discussione potesse diventare produttiva
Tra qualche mese compio anche io 50 anni ma se la mia fidanzata rovista nel mio Pc mi sa che sono rovinato ... fortuna che siamo una coppia affiatata e pluridecennale ed il vizio di farlo glie lo ho tolto anni ed anni orsono
Vecchio 14 marzo 13, 10:17   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Scusa che modello é sto M60? Link..?
E' un tuttala in EPP da 1,5m che per aria fa la sua porca figura

C'e' un thread qui sul forum, il sito del produttore e' questo.
Vecchio 14 marzo 13, 19:08   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
E' un tuttala in EPP da 1,5m che per aria fa la sua porca figura

C'e' un thread qui sul forum, il sito del produttore e' questo.
Thanks...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 19:11   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Tra qualche mese compio anche io 50 anni ma se la mia fidanzata rovista nel mio Pc mi sa che sono rovinato ... fortuna che siamo una coppia affiatata e pluridecennale ed il vizio di farlo glie lo ho tolto anni ed anni orsono
navigazione in incognito no, eh?
Vecchio 14 marzo 13, 23:27   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
intanto ti faccio gli auguri....poi perchè non un fish....
Vecchio 15 marzo 13, 06:47   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
masali,
ho consultato Tarter che mi ha confermato che il suo skyclimber quello lì venduto da scorpio ha la motorizzazione standard.

Dico: Tarter.

E' un pò che non nomino il Giallone e quindi lo faccio:
Giallone.

Bon, anche questa è fatta.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 10:11   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
masali,
ho consultato Tarter che mi ha confermato che il suo skyclimber quello lì venduto da scorpio ha la motorizzazione standard.

Dico: Tarter.

E' un pò che non nomino il Giallone e quindi lo faccio:
Giallone.

Bon, anche questa è fatta.
per non far sfigurare Alberto diciamo che lo skyclimber è il modello di Luchino ma un giro ce l'ho fatto pure io e vola bene come tutti i suoi fratelli in materiale stampato di epp e simili motorizzati.

per divertirsi c'è altro, come dice Gentlemen pilot e altri una proposta è il pesce ray il weasel che ho scoperto divertentissimo e in ultimo l'alula come simil dlg.

al Cucco non serve mai il motore basta avere il modello giusto e di diìomenica mattina eravano in 4 o 5 deficenti che lanciavano passere per aria in cerca di qualcosa che ancora non c'era ... e stava per nascere poco dopo.
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 15:07   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
per non far sfigurare Alberto diciamo che lo skyclimber è il modello di Luchino ma un giro ce l'ho fatto pure io e vola bene come tutti i suoi fratelli in materiale stampato di epp e simili motorizzati.

per divertirsi c'è altro, come dice Gentlemen pilot e altri una proposta è il pesce ray il weasel che ho scoperto divertentissimo e in ultimo l'alula come simil dlg.

al Cucco non serve mai il motore basta avere il modello giusto e di diìomenica mattina eravano in 4 o 5 deficenti che lanciavano passere per aria in cerca di qualcosa che ancora non c'era ... e stava per nascere poco dopo.
infatti, se ti ricordi bene abbiamo lanciato anche il 213!
giallo
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Thanks...
Chi cerca trova...

chi non ha voglia, aspetta paziente che cadano le briciole dalla tavola!
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 22:14   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
alla fine l'ho trovato divertentissimo questo coso: vola davvero bene, a parte diverse minchiate dei cinesi ancor più surreali del solito:

1. Il regolatore non ha il freno quando e se ne avrò voglia, lo cambio, per ora me ne sbatto e plano con l'elica che frulla, tanto in pendio gli tolgo le pale

2. Il progettista ubriaco ha montato speculari i servi dei flap, così o si usa una radio a 8 canali (ma pensa te) oppure se ne rovescia uno dei due per usare il cavetto a y; io ho fatto così, ma non si può più usare il copriservi, ce ne vorrebbe uno speculare ma ce ne sono solo due destri e due sinistri. pace.

3. 'sti pirla si son dimenticati di mettere nello scatolo le squadrette per flap e alettoni, pace, basta ritagliarle da una vecchia tessera tipo carta di credito, un lavoro di cinque minuti.

4. La baionetta in carbonio è un tubicino di infima qualità e si è tranciata, va a capire perché. Poco male, un pezzetto di filo d'acciaio e si ottiene una baionetta infinitamente migliore

5. la paletta del timone era attaccata con lo sputo, e è arrivata separata dalla pinna. Meglio, ho scartavetrato la bavetta di schiuma che le univa e gli ho messo delle cerniere vere

Detto ciò, una volta centrato (fase laboriosa, il cg deve essere esattamente al posto giusto per volare bene) diventa un aliante davvero piacevole, efficiente, elegante e dal bel volo pulito. Io alla fine l'ho centrato con una 3s da 1300 e una trentina di grammi di piombo in coda.

Il carrello stranamente è ben fatto e ci si atterra sopra senza timore. Il motore è adeguato alla bisogna, sale bello deciso e sicuro.

I servi sono Hextronic di qualità infima, ma chissenefrega, vanno benissimo per un gommolo.

Insomma, mi è piaciuto, mi è piaciuto assai.

ricordare di verniciare l'interno del cockpit prima di chiuderlo, evabbé, questo va da sé.

Bookmarks