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Vecchio 09 marzo 13, 13:35   #1 (permalink)  Top
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.....ma potrebbe essere utile?

...premetto che meglio dei buoni e sani pollici non c'e' niente, ma vorrei un parere per sapere se l'accessorio (di cui al link in basso) potrebbe aiutare a ridurre gli indidenti in fase di atterraggio, qualora una forte dinamica possa far variare l'assetto al modello a pochi metri (talvolta centimetri) da terra con conseguenze poco piacevoli!

Guardian Stabilizer 2/3D Eagle Tree System - Recensioni degli utenti di modellismo
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Vecchio 10 marzo 13, 07:31   #2 (permalink)  Top
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...premetto che meglio dei buoni e sani pollici non c'e' niente, ma vorrei un parere per sapere se l'accessorio (di cui al link in basso) potrebbe aiutare a ridurre gli indidenti in fase di atterraggio, qualora una forte dinamica possa far variare l'assetto al modello a pochi metri (talvolta centimetri) da terra con conseguenze poco piacevoli!

Guardian Stabilizer 2/3D Eagle Tree System - Recensioni degli utenti di modellismo
La tecnologia all'inizio sembra sempre superflua ma alla lunga è sempre d'aiuto. Vedendolo così direi che per un principiante è utile, ma sono certo che se lo prova un veterano lo trova utile lo stesso.
Claudio
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Vecchio 12 marzo 13, 12:05   #3 (permalink)  Top
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Lo abbiamo provato su un ferro da stiro volante (funjet della mpx) e, oltre ad avere la funzione giroscopio, in modalità copilota stabilizza in maniera impressionante.
Attento che, quando la stabilizzazione è inserita, diminuisce di molto le corse dei comandi, forse perchè lo abbiamo provato in modalità "stabilizer" e non "acro".
Non saprei però come fargli digerire i due servi per gli alettoni nel caso vengano usati anche come flap.
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Vecchio 12 marzo 13, 17:47   #4 (permalink)  Top
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Lo abbiamo provato su un ferro da stiro volante (funjet della mpx) e, oltre ad avere la funzione giroscopio, in modalità copilota stabilizza in maniera impressionante.
Attento che, quando la stabilizzazione è inserita, diminuisce di molto le corse dei comandi, forse perchè lo abbiamo provato in modalità "stabilizer" e non "acro".
Non saprei però come fargli digerire i due servi per gli alettoni nel caso vengano usati anche come flap.
Immagino non faccia storie se quei due alettoni vengano miscelati dalla radio anche come flap ...
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Vecchio 12 marzo 13, 17:57   #5 (permalink)  Top
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Immagino non faccia storie se quei due alettoni vengano miscelati dalla radio anche come flap ...
Non ricordo bene, in ingresso il guardian vuole un alettone, l'elevatore e il timone, non so se aux possa essere usato per l'altro alettone.
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Vecchio 12 marzo 13, 18:18   #6 (permalink)  Top
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Non ricordo bene, in ingresso il guardian vuole un alettone, l'elevatore e il timone, non so se aux possa essere usato per l'altro alettone.
SI! Guarda meglio le istruzioni.
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Vecchio 12 marzo 13, 22:12   #7 (permalink)  Top
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Non ricordo bene, in ingresso il guardian vuole un alettone, l'elevatore e il timone, non so se aux possa essere usato per l'altro alettone.
grazie a tutti per le osservazioni. Ho letto che passando da una fase di volo all'altra si rischia di avere i servi a fine corsa, perchè evidentemente c'è un "vuoto" nella programmazione; lo avet provato anche con varie fasi di volo, passando da un trimmaghio all'altro? cosa succede se il modello viene "trimmato" in volo? Durante i voli in pendio il passaggio da una fase di volo all'altra è molto frequente.

Cosa mi dite della programmazione? E' semplice?
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Vecchio 12 marzo 13, 22:15   #8 (permalink)  Top
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grazie a tutti per le osservazioni. Ho letto che passando da una fase di volo all'altra si rischia di avere i servi a fine corsa, perchè evidentemente c'è un "vuoto" nella programmazione; lo avet provato anche con varie fasi di volo, passando da un trimmaghio all'altro? cosa succede se il modello viene "trimmato" in volo? Durante i voli in pendio il passaggio da una fase di volo all'altra è molto frequente.

Cosa mi dite della programmazione? E' semplice?
Non ho l'oggetto in esame MA non credo ci sia alcun problema se sfrutti la programmazione della radio (e quindi anche le sue fasi di volo ...) e non quella del modulo.
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Vecchio 13 marzo 13, 12:56   #9 (permalink)  Top
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SI! Guarda meglio le istruzioni.
Si so leggere abbastanza bene , ma non l'ho mai provato e non so come reagirebbe quando, per esempio, si imposta una fase di volo o semplicemente i freni, anche il discorso alettoni differenziali (che non necessariamente è lo stesso per ogni fase di volo) è una incognita. Non sto dicendo che non funziona ma che, senza averlo provato, non do certezze.


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grazie a tutti per le osservazioni. Ho letto che passando da una fase di volo all'altra si rischia di avere i servi a fine corsa, perchè evidentemente c'è un "vuoto" nella programmazione; lo avet provato anche con varie fasi di volo, passando da un trimmaghio all'altro? cosa succede se il modello viene "trimmato" in volo? Durante i voli in pendio il passaggio da una fase di volo all'altra è molto frequente.

Cosa mi dite della programmazione? E' semplice?
La programmazione si fa al computer e non è complessa, ma devi anche saper mettere le mani sulle regolazioni presenti sul dispositivo. Io l'ho fatta solo la prima volta per un amico, poi mai più. Si può trimmare il modello in volo ma spesso neanche serve, quel coso è bestiale e il modello va sempre sui binari, per questo conviene impostare la sensibilità molto bassa perchè passare dall'impostazione copilota a quella semplicemente con i giroscopi attivi all'esclusione completa dà una certa sensazione di instabilità.
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Vecchio 13 marzo 13, 13:47   #10 (permalink)  Top
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Si so leggere abbastanza bene , ma non l'ho mai provato e non so come reagirebbe quando, per esempio, si imposta una fase di volo o semplicemente i freni, anche il discorso alettoni differenziali (che non necessariamente è lo stesso per ogni fase di volo) è una incognita. Non sto dicendo che non funziona ma che, senza averlo provato, non do certezze.




La programmazione si fa al computer e non è complessa, ma devi anche saper mettere le mani sulle regolazioni presenti sul dispositivo. Io l'ho fatta solo la prima volta per un amico, poi mai più. Si può trimmare il modello in volo ma spesso neanche serve, quel coso è bestiale e il modello va sempre sui binari, per questo conviene impostare la sensibilità molto bassa perchè passare dall'impostazione copilota a quella semplicemente con i giroscopi attivi all'esclusione completa dà una certa sensazione di instabilità.
Il "coso" non può sapere se hai inserito o meno una diversa fase di volo sulla radio (e perciò la fase di volo è un falsa preoccupazione), inoltre, per quanto presente un giroscopio, l'oggetto in questione NON si opporrà ai comandi provenienti dalla radio (un trim è un comando a tutti gli effetti).
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