24 marzo 13, 22:58 | #61 (permalink) Top |
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ciao giorgio il baricentro l'ho trovato seguendo le misure dell'ultimo file che ti ho allegato, e secondo esperti del campo volo il punto del baricentro era giusto. Per quanto riguarda il bilanciamento ho cercato di arretrare il pacco di batterie e il regolatore del motore. in più ho aumentato il trim di coda per far si che cabri meglio. appena riesco provo a cabrarlo ancora di più cosi si spero che il veivolo voli livellato senza motore . |
25 marzo 13, 17:51 | #64 (permalink) Top |
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[QUOTE=dimo16v2;3707270]ti ringrazio giorgio io sono di parma woow bella città Parma, piena di belle pischelle in bicicletta... centro torri, ponte taro... la conosco un pochino e mi manca perché ho "vissuto" più di due anni lavorando per la Ferrero lì nella zona S.P.I.P. (trasportavo per loro con il camion autoarticolato frigorifero) il campo di volo dov'è a Parma, ho visto a Fornovo una pista di alianti vicino autostrada. si, io abito in provincia di Rieti ma più vicino a Roma (Fiano Romano) |
25 marzo 13, 20:24 | #65 (permalink) Top |
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wow incredibile, il campo volo che ti riferisci è quello che è appena dopo fornovo , è di aerei e sopratutto alianti. L'unico campo volo che abbiamo è a basilicanova appena fuori parma. se una volta sei in zona possiamo volare insieme,, cambiando discorso, oggi ho provato l'aliante con il nuovo bilanciamento e subito mi sono accordo che avevo esagerato ad arretrare le batterie. in più ho effettuato un cambiamento di posizione della batteria, cioè il pacco era incollato dalla parte più alta,io lo girato e incollato dalla parte più bassa per far si che la massa fosse più bassa e bilanciata,,, risultato,l'aereo volava senza motore leggermente in picchiata..posso essere soddisfatto. invece la prova con le lipo da 11,1v è andata male ,perchè appena il motore era massimo andava in protezione il regolatore. |
27 marzo 13, 03:10 | #66 (permalink) Top |
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giorgio oggi dopo l'ennesima prova ho capito che il soaring nn gira a causa del timone che troppo piccolo ,la superficie e di sono 2 cm mi sono messo a tavolino e ho creato la coda standard di deprom e il timone del doppio più lungo cioè 4 cm , sempre in deprom con il bordo in balsa domani se ho tempo provo e ti dico |
27 marzo 13, 22:05 | #68 (permalink) Top |
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si giorgio ha solo il timone oggi ho provato il timone maggiorato va molto meglio però incredibilmente si è bruciato il regolatore ed è rimasto accelerato,,, bohhh usavo il suo pacco di batterie originale. sai dirmi che sistema brusshles dovrei montare per farlo andare un po? adesso se riesco me lo faccio cambiare in garanzia Ultima modifica di dimo16v2 : 27 marzo 13 alle ore 22:13 |
27 marzo 13, 22:41 | #69 (permalink) Top |
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ciao dimo, non saprei dirti, io non ho mai avuto aeromodelli, però dovresti andare in un negozio di modellismo e chiedi lì, loro sapranno. oggi ho fatto il mio primo volo e da subito ho rimarcato che non e proprio facile come pensavo controllare l'aereo. mi viene difficile controllarlo all'atterraggio ed anche il rollio quando l'aereo vola verso di me perché i comandi sono praticamente al contrario (sulla tx sx - l'aereo gira verso tua dx e viceversa) e non sono abituato, nel resto vola benissimo (anche a basse velocità) così come l'ho bilanciato, batteria tutta dietro e 5 grammi in coda. comunque, è troppo bello "averlo in mano" p.s. vedi su internet se c'è qualche negozio di aeromodellismo a Parma ti saluto, fammi sapere se risolvi |
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