![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: Rieti / Roma
|
Ciao, per quanto so io, si puoi aumentare l'amperaggio, la tensione penso di no, quindi dovresti trovare batterie con la stessa tensione che hai su quelle a NiMh e con più corrente, poi i caricabatterie con cui si ricaricano le NiMh non so se sono compatibili con quelli che caricano Litio-Poli, comunque rivorgiti a qualcuno che sa bene le cose |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User |
Dimo, metti 2 foto del caricabatterie che vediamo di capire se è utilizzabile con le lipo. Se ci dai 2 informazioni sulla batteria (dimensioni e peso, eventuale spazio in più nel vano portabatteria) vediamo cosa si adatta. Il motore non credo che avrà problemi per la maggiore tensione, al massimo stai un po' all'occhio col gas.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
|
ho dato un'occhiata sui siti e mi sembra che non esistono bat lipo da 9,6, ma solo nimh o forse nicd, e puoi attaccare con un riduttore di tensione anche quella lipo da 11.1..;) però c'entra anche il caricabatterie
|
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Parma
|
ciao il modello di regolatore è il seguente.. ti posto il link Soaring Eagle 738-2 3CH Electric RTF RC Airplane ringrazio in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Parma
|
Ragazzi oggi mi è arrivato il modello pre montato del 782 II. Come aereo sembra ben fatto,la fusoliera è in plastica antiurto,e il resto del modello è in depron. Montando i leveraggi ho notato che quando faccio funzionare il timone con la radio,da un lato il leveraggio sta teso e dall'altro flette,provocando il mal funzionamento del timone che nn arriva a fine corsa come dovrebbe. io ho pensato di montare del leveraggi con un diametro maggiore che reggono meglio la tensione, è un ragionamento giusto? cosa potrei fare di altre modifiche??? attendo risposta |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
|
ciao, prova a vedere se le superficie di controllo (equilibratore, alettoni, TIMONE) forzano provandoli a mano, senza levette collegate, se no, assicurati che la corsa del servo sia la metà (vedi disegno allegato) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
primo aliante | alfreale | Aeromodellismo Alianti | 10 | 10 maggio 10 10:50 |
Primo aliante | Andrea G | Aeromodellismo Alianti | 17 | 21 febbraio 09 15:55 |
primo aliante | Temistocle | Aeromodellismo Alianti | 25 | 29 aprile 07 16:54 |
primo aliante | denis482 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 04 dicembre 06 09:43 |
primo aliante | Von Luger | Aeromodellismo Alianti | 11 | 29 maggio 06 10:36 |