14 giugno 06, 17:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
| Prima termica col mio easy glider electric!
Che figata! già al mio 3° volo con l'easy glider, giornata molto calda campo volo di erba e di fianco una cava, prendo le mie prime termiche, il modello sale come un'ascensore! Purtroppo questo col motore perchè veleggiando la termica mi ha aiutato moltissimo a restare in aria, ma non era sufficiente a fargli guadagnare quota... Però è stato bellissimo, l'unica cosa che lamento è la durata del volo che con le mie 8 celle kan 1050 e il 400 di serie si aggira sui 10 minuti. Le lipo ho un po' paura a metterle mi spiacerebbe dover buttare via 70 euro di batteria a causa di una piccolissima distrazione e bruciare la casa nel peggior dei casi ahah! Piuttosto qualcuno sa consigliarmi un pendio vicino a milano dove posso cominciare a veleggiare che sia un po' più vicino del mottarone? Voi dove vi trovate in genere e quando? grazie mille a tutti |
14 giugno 06, 18:29 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Alla montagnetta de Milan!!! A parte gli scherzi, dovrebbe esserci un pendio vicino a Brunate (CO), magari qualcuno lo sa. Ma se hai preso una termica, giraci dentro a motore spento!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
14 giugno 06, 18:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Non è vicinissimo, ma io vado a Montalto Pavese, da Melegnano ci impiego poco più di un'ora, senza correre. La cosa bella è che arrivi alla zona di lancio con la macchina, sicuramente meno bello di altri posti come panorama, siamo in collina, ma comodo. Il pendio è esposto a nord. Nella bella stagione c'è un po' di gente, potrebbe esserti d'aiuto. ciao |
14 giugno 06, 19:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Io vado a san fermo (BG), se vuoi un consiglio: Vai!!! Se ti piace termicare tranquillo il pendio è la cosa migliore, e ti diverti un sacco, non accendi mai il motore e fai 10 ore di volo! (forse ho esagerato ma 2-3 ore tutte,ma i più resistenti vanno oltre!) Se invece ti piacciono le sfide un bel dlg in PIANURA! |
14 giugno 06, 19:34 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
14 giugno 06, 20:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Se c'è molta dinamica impari le figure di base e giri in rovescio...... | |
14 giugno 06, 21:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
|
grazie a tutti per le indicazioni, conosco sia brunate che montevecchia(classico posto per coppiette ) però solo il posto, una volta li spero di trovare un indizio su dove sia il pendio sennò mi arrangerò diversamente! Più che altro non vorrei trovare un ciclone le prime volte, ma una dinamica non troppo intensa che mi permetta di stare su senza problemi e di divertirmi anche! ciaooo e buone veleggiate! |
14 giugno 06, 22:22 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
comunque, prova a sentire edicoleria, negozio di modellismo di montevecchia (ora a Calco) , so che facevano i corsi di pendio proprio con gli easyglider... ciao | |
Bookmarks |
| |