06 marzo 13, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Consiglio su nuovo aliante
Salve a tutti ragazzi,vengo subito al sodo,fino ad ora ho volato con un radian pro (che trovo molto divertente) però volevo passare a qualcosa di meglio,ma sono totalmente inesperto per quanto riguarda la balsa ossia in caso di crash (che difficilmente mi succedono) non saprei come riparare.Fino ad ora ho visto motoalianti con fuso in fibra e ali in balsa in epa o depron non credo ne esistano a livelli superiori. Voi che modello mi consigliate per volare in pianura con leggere termiche? preferirei un modello con motore e servi già montati o inclusi nel kit,a volare vado bene ma a montare sono niubbo totale e pensare che volo anche con t-rex450.... Ah dimenticavo.....preferirei modello con flap... |
06 marzo 13, 19:31 | #2 (permalink) Top |
User |
Lascia stare i gommoli flappati, in realtà sono un'orpello estetico. Tieni in considerazione i modelli con fusoliera in fibra e ali in polistirolo rivestite in legno: sono discretamente robusti e facili da riparare. Ad esempio, il Gem della Topmodel o i vari art hobby. Io sono pendiista quindi il mio contributo si ferma qui...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
07 marzo 13, 23:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
MODELLO GIA' MONTATO ???? I FRATELLI WRIGHT ... SI STANNO RIVOLTANDO NELLA TOMBA !! Consiglio: fatti comprare dalla mamma .. almeno un 3 metri: Thermik Dream XL : Thermik Dream test flight - YouTube oppure la versione XXL ancora meglio e poi trova qualcuno che te lo monti a regola e faccia il primo collaudo....considera 100 euro per il disturbo Arnaldo | |
08 marzo 13, 12:34 | #5 (permalink) Top |
|
Sicuramente un kit è più entusiasmante in quanto tutto da assemblare,ma la mia unica paura è sbagliare qualcosa,ma credo che non sia più complicato di assemblare e settare un elicottero ;)
|
08 marzo 13, 13:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
non c'entra un guazzo con gli elicotteri. Come sicuramente avrai fatto per gli elicotteri, fatti aiutare da qualcuno che ne sappia di alianti e non millanti e soprattutto che sia in carne ed ossa e non uno schiaccia tasti come potrei essere anch'io!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
08 marzo 13, 15:50 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora. | |
08 marzo 13, 18:38 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| il Gem è adattissimo e ad un prezzo equilibrato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |