08 marzo 13, 21:48 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| per il Gem di colla ce ne vuole veramente poca direi, la coda a V e le squadrette delle parti mobili
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 marzo 13, 22:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
a) la giunzione ali sopra la fuso è molto delicata, al primo atterraggio brusco si rompe dove c'è la vite di fissaggio , meglio fibrarla + nastro cabonio prima di volare b) i servi da mettere nelle ali richiedono una misura + costosa del solito servo mini. Per il resto è un modello che vola molto bene, lo vedi nel video sul mio canale: Volo RC Alianti Rifugio Monte Peller Cles TN - YouTube Arnaldo | |
09 marzo 13, 02:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Il gem ha il profilo variabile (tanto per dirne una), dubito che riuscirai a sfruttarlo al meglio se non ti appoggi a qualche esperto, pur essendo un valido elicotterista non credo tu abbia la sensibilità e le conoscenze tecniche per settarlo da solo. Snapflap, quadroflap, butterfly tutto da autodidatta la vedo dura! Ben inteso che se mi smentirai con i fatti sarei il primo a farti i complimenti!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
09 marzo 13, 11:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Citazione:
Per quanto riguarda il modello il gem su flymodelcomponents finito ossia con motore,servi e tutto il resto sta sui 430 euri,che voi mi dite sia un prezzo equilibrato....perchè un aliante più performante in termica e con motore quanto può arrivare a costare 800 euri??? A parte ciò per quanto riguarda l'uso di flag e butterfly riesco a sfruttarli abbastanza bene,per il camber devo lavorarci ancora un pò su e ricordatevi che vengo da un gommolo come il radian pro. Ultima modifica di Giobbanni79 : 09 marzo 13 alle ore 11:50 | |
09 marzo 13, 12:43 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
10 marzo 13, 00:31 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'incollaggio non mi spaventa in quanto ho avuto un degno passato nello statico. Come da inizio discussione ho chiesto consiglio su un modello valido e di buona fattura,non in base alla sua difficoltà di pilotaggio,con pollici da elicotterista controllo 4 canali simultaneamente cosa che su un aliante/aereo non occorre. Al limite la mia preoccupazione può iniziare a crescere se devo comprare un kit nella quale devo assemblare le ali pezzo per pezzo,mentre negli arf come il Gem appunto non sembra necessario. Quindi ricapitolando per tornare nel topic vi chiedo: 1)Un modello di almeno 2mt di a.a. con tutti i controlli delle superfici possibili di buona fattura,motorizzato e con assemblaggio non troppo complesso. 2)Il prezzo......non mi interessa voglio un BUON modello senza troppi compromessi che vada bene in pianura con qualche dinamica e leggere termiche grazie. | |
10 marzo 13, 00:34 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
10 marzo 13, 00:36 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
10 marzo 13, 01:32 | #20 (permalink) Top |
| Diciamo che ho un budget di 500/700 euri e vorrei un aliante(completo di motore,servi e regolatore) che stia su con pochissima termica con tutte le superfici controllabili flaps camber ecc. e di buona fattura.
|
Bookmarks |
| |