23 aprile 13, 01:26 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
|
Ciao Guglielmo....assolutamente no....mi piacerebbe pubblicare la foto ma non è possibile x via dei diritti....avrà una colorazione più semplice e lineare parte sopra bianca e fondo blu...la trovi in Air Britain. ....dai lo vedrai dal vivo a Nervesa.!!!!
Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 23 aprile 13 alle ore 01:31 |
28 aprile 13, 22:05 | #43 (permalink) Top |
| New look
Ecco le foto della fusoliera finita dopo un paio di settimane di lavoro. Dopo aver levigato bene il fondo un salto in colorificio x il bianco e il blu in scala. Prima due mani leggere di bianco , poi il fondo blu. Si vede chiaramente che il direzionale non e' in scala , pertanto lo si e' rifatto nella sua parte posteriore allungandolo in modo che la riga blu a mezzeria potesse continuare fino all'apice come nel vero. Dopo un intera mattinata x la corretta mascheratura della fusoliera con il nastrino da 0,9 mm della 3m e aerografo da 0.8 ho verniciato il rigo blu.......avrei potuto mettere un nastro ma in questo modo il colore e' lo stesso del fondo e il lavoro ha una garanzia di durata maggiore. Sempre con aerografo previa mascheratura inviatami con le decals del trave e della deriva da Marco F. ,ho ultimato la freccia in coda...... le marche tagliate col plotter....dal mio vicino.... sono adesive. |
29 aprile 13, 10:00 | #44 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| !!!!!
Stupendo! bella scelta.... G-CHSN ~ 2009-09-12 @ Cross Hayes Field (1) | Flickr In una delle foto, vedo sotto il direzionale... del "materiale" non proprio aeromodellistico!! Potresti illustrarci meglio annate e vitigni?)) LV-GDG |
29 aprile 13, 13:56 | #46 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti....penso che il primo volo con la nuova livrea sarà a Nervesa il prossimo 18 maggio!!Fra tutte le colorazioni ...(forse il Ka 6 e' l'aliante dove di più si è concentrata la fantasia dei proprietari )....quella inglese mi ha sempre attratto ....da slancio ed eleganza alla fusoliera e non è Troppo .....pasticciata ...sotto al direzionale c'è in prevalenza del bianco frizzante ...molto gradito ad Elena ....che spero di convincere x qualche foto in compagnia della ....bestia ....!!!! |
30 aprile 13, 09:45 | #47 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| E Allora!!!?????
[QUOTE=ALFREDO BORGHI;3760511]Grazie a tutti....penso che il primo volo con la nuova livrea sarà a Nervesa il prossimo 18 maggio!!Fra tutte le colorazioni ...(forse il Ka 6 e' l'aliante dove di più si è concentrata la fantasia dei proprietari )....quella inglese mi ha sempre attratto ....da slancio ed eleganza alla fusoliera e non è Troppo .....pasticciata ...sotto al direzionale c'è in prevalenza del bianco frizzante ...molto gradito ad Elena ....che spero di convincere x qualche foto in compagnia della ....bestia ....!!!![/QUOTE] ed allora?????!!!!! |
09 maggio 13, 20:34 | #49 (permalink) Top |
| Supporto Mobile
Onde evitare al malcapitato di turno vedi foto di spaccarsi la schiena .....portero' a Nervesa un supporto mobile x il Ka 6 ....avevo pensato anche alla ruotina sotto l'ala con l'aliante tirato dal muso ma ho il timore che i continui avvallamenti possano stressare un po' la struttura del modello che appoggerebbe i suoi 20 kg e passa su una sola ruota , con questo supporto il peso viene suddiviso in 4.....le ruote sono di fortuna trovate in casa.......forse andrebbero messe con un diametro maggiore. Il supporto inoltre viene utile per il montaggio a terra e l'Hangaraggio in casa e' inoltre totalmente smontabile . |
25 maggio 13, 00:33 | #50 (permalink) Top |
|
Eccolo in atterraggio a Nervesa splendidamente fotografato da Cesare Zanon....non potevo chiedere di meglio sullo sfondo un bellissimo Tiger Moth e il capannone ''Caproni'' ......allego anche la foto dell'originale che ha ispirato la riproduzione morbidamente parcheggiato in un aeroporto in Inghilterra a Cross Hayes Field
|
Bookmarks |
| |