Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 22:38   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Gran bella macchina, complimenti!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
giust'appunto sul 3d in parte
http://www.baronerosso.it/forum/3670732-post3.html

Spero che nessuno dell'enac veda sto post altrimenti la vediamo col binocolo la disponibilità a collaborare...
.. perche!? Un modello così vola sotto i 50 ml...

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Finalmente...qualcosa di interessante!!!! :-))))


Nervesa...ci aspetta!!
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.507
Bellissimo, l'enac anche se vede cosa cambia la proposta di legge non è legge....
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 23:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.273
In campana ragazzi!
dopo 20 anni che volo nei prati vcino a casa, in gennaio '13 ho ricevuto la visita dei Carabinieri. Sono stati gentilissimi, ma molto puntigliosi! hanno voluto sapere tutto del mio modello, mi hanno chiesto peso, velocità, quota, tipo di radio, assicurazione.ecc. ecc.
Per inciso pilotavo un veleggiatore da 800 gr. e 2 meti di apertura.
Effetto ENAC? Per me si!
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 01:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALFREDO BORGHI
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 192
Mha del problema Enac si è già parlato in un altro angolo del forum con accese discussioni fra modellisti , purtroppo le idee chiare non le abbiamo neppure fra di noi.La scelta di questo modello e' stata dettata anche dal peso finale che potrebbe stare per un soffio sotto i 20 kg....bisognerebbe chiedersi come un modello da 7,5 metri possa volare in sicurezza.....Pertanto ....Tipo di radio da usare ,batterie a bordo,servi idonei x le superfici mobili e come le superfici mobili devono essere comandate , manutenzione dei modelli,metodologie di costruzione , materiali , eventuali prove statiche, campi di volo idonei al tipo di modello ....Chiedersi se tutti i modelli di importazione rtf dalla Cina o altri paesi sono sicuri ,ricordo a tal proposito che ai primi Ka 8 in scala 1.25 della phonix da 6 metri si chiudevano le ali in volo.....è ne avrei ancora da annoiarvi ........È' giusto secondo me dare delle regole a tutta la categoria .....e per i grossi modelli porre semplici e precise regole lo facciano però persone ESPERTE del settore e non i soliti politicanti ....Pensare soltanto al limite di peso e alla quota di volo e davvero miope , poi magari metti a bordo batterie dall'amperaggio insufficiente, servi sottodimensionati....Saluti Alfredo
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 07:45   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Direi che per parlare del regolamento Enac ci sono gli spazi creati appositamente. Non andiamo OT e restiamo sul tema. Ok?
Mario

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 17:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
.... Alfredo: non so se lo hai visto e se ti può interessare:
Smooth Operator: Installing the 50% Hempel Ka 6 Top/Bottom Airbrakes | RCAeroTowing.com

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 23:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALFREDO BORGHI
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 192
Grazie Enry del link me ne aveva parlato Guenter Helztlwimmer al momento della consegna , c'è infatti anche sul suo sito , ho dato un occhiata al pozzetto dei freni non capisco bene il senso della modifica .... Al momento i freni scorrono bene forse mettendo la Z la forcella sul freno lavora meglio in asse?
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 00:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALFREDO BORGHI
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 192
posizionamento gancio di traino.
Quello fornito con il modello anche se fatto bene non mi convince ,una volta inserito il cordino lo metto in trazione e lo sforzo che deve fare il servo mi sembra decisamente alto.
Decido per la solita soluzione dove la forza che deve fare il servo e' decisamente minore.
Cosa serve ......tubo di ottone da 14 mm ,il suo tondino di legno che fa da guida da 12mm,una vite di traverso da 3mm con due bulloni da parte che fanno da fermo , e il tondino di acciaio da 3mm per lo sgancio del filo.
Il muso e' stato rinforzato nella zona di trazione con abbondante fibra di carbonio.
Il tubo di ottone e' stato volutamente tenuto lungo per poter in seguito posizionare in modo uniforme intorno ad esso il peso per la bilanciatura finale.
Il servo usato e' un Hitec Hs 7955 TG con ingranaggi in titanio da 25 kg a 6 volt gestito dalla centralina .
La forcella di comando e' stata messa il piu' possibile vicino al centro x sfruttare al massimo la coppia del servo e x avere uno spostamento laterale minimo durante il movimento del tondino di acciaio da 3mm.
Quando posiziono il gancio di traino penso alla situazione peggiore che possa capitare in volo fra due velivoli che insieme possono raggiungere i 50 kg di massa.
Pertanto cerco di mantenermi abbondante col dimensionamento .......sperando di non dovermi mai trovare in situazioni limite
Icone allegate
kA 6 CR in Scala 1/2-foto-5-.jpg   kA 6 CR in Scala 1/2-foto-g3.jpg   kA 6 CR in Scala 1/2-gancio-2.jpg   kA 6 CR in Scala 1/2-gancio-1.jpg  
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scala N o HO alias59 Ferromodellismo 5 18 marzo 19 12:12
Scala t? Alessandro C Ferromodellismo 6 19 giugno 12 09:25
help scala z manzac Ferromodellismo 14 10 agosto 11 15:42
help scala z manzac Ferromodellismo 3 26 maggio 11 23:52
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! capotrenogio' Ferromodellismo 27 04 settembre 09 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002