05 marzo 13, 11:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
Enry | |
05 marzo 13, 13:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
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Finalmente...qualcosa di interessante!!!! :-)))) Nervesa...ci aspetta!!
__________________ www.MFG-BRUNECK.com |
05 marzo 13, 23:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.273
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In campana ragazzi! dopo 20 anni che volo nei prati vcino a casa, in gennaio '13 ho ricevuto la visita dei Carabinieri. Sono stati gentilissimi, ma molto puntigliosi! hanno voluto sapere tutto del mio modello, mi hanno chiesto peso, velocità, quota, tipo di radio, assicurazione.ecc. ecc. Per inciso pilotavo un veleggiatore da 800 gr. e 2 meti di apertura. Effetto ENAC? Per me si! Edi |
06 marzo 13, 01:11 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 192
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Mha del problema Enac si è già parlato in un altro angolo del forum con accese discussioni fra modellisti , purtroppo le idee chiare non le abbiamo neppure fra di noi.La scelta di questo modello e' stata dettata anche dal peso finale che potrebbe stare per un soffio sotto i 20 kg....bisognerebbe chiedersi come un modello da 7,5 metri possa volare in sicurezza.....Pertanto ....Tipo di radio da usare ,batterie a bordo,servi idonei x le superfici mobili e come le superfici mobili devono essere comandate , manutenzione dei modelli,metodologie di costruzione , materiali , eventuali prove statiche, campi di volo idonei al tipo di modello ....Chiedersi se tutti i modelli di importazione rtf dalla Cina o altri paesi sono sicuri ,ricordo a tal proposito che ai primi Ka 8 in scala 1.25 della phonix da 6 metri si chiudevano le ali in volo.....è ne avrei ancora da annoiarvi ........È' giusto secondo me dare delle regole a tutta la categoria .....e per i grossi modelli porre semplici e precise regole lo facciano però persone ESPERTE del settore e non i soliti politicanti ....Pensare soltanto al limite di peso e alla quota di volo e davvero miope , poi magari metti a bordo batterie dall'amperaggio insufficiente, servi sottodimensionati....Saluti Alfredo
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06 marzo 13, 17:50 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
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.... Alfredo: non so se lo hai visto e se ti può interessare: Smooth Operator: Installing the 50% Hempel Ka 6 Top/Bottom Airbrakes | RCAeroTowing.com Enry |
06 marzo 13, 23:09 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 192
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Grazie Enry del link me ne aveva parlato Guenter Helztlwimmer al momento della consegna , c'è infatti anche sul suo sito , ho dato un occhiata al pozzetto dei freni non capisco bene il senso della modifica .... Al momento i freni scorrono bene forse mettendo la Z la forcella sul freno lavora meglio in asse?
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09 marzo 13, 00:56 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 192
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posizionamento gancio di traino. Quello fornito con il modello anche se fatto bene non mi convince ,una volta inserito il cordino lo metto in trazione e lo sforzo che deve fare il servo mi sembra decisamente alto. Decido per la solita soluzione dove la forza che deve fare il servo e' decisamente minore. Cosa serve ......tubo di ottone da 14 mm ,il suo tondino di legno che fa da guida da 12mm,una vite di traverso da 3mm con due bulloni da parte che fanno da fermo , e il tondino di acciaio da 3mm per lo sgancio del filo. Il muso e' stato rinforzato nella zona di trazione con abbondante fibra di carbonio. Il tubo di ottone e' stato volutamente tenuto lungo per poter in seguito posizionare in modo uniforme intorno ad esso il peso per la bilanciatura finale. Il servo usato e' un Hitec Hs 7955 TG con ingranaggi in titanio da 25 kg a 6 volt gestito dalla centralina . La forcella di comando e' stata messa il piu' possibile vicino al centro x sfruttare al massimo la coppia del servo e x avere uno spostamento laterale minimo durante il movimento del tondino di acciaio da 3mm. Quando posiziono il gancio di traino penso alla situazione peggiore che possa capitare in volo fra due velivoli che insieme possono raggiungere i 50 kg di massa. Pertanto cerco di mantenermi abbondante col dimensionamento .......sperando di non dovermi mai trovare in situazioni limite |
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