19 gennaio 17, 19:24 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Siccome è il primo modello che faccio di 340 cm di AA ho visto che ha un piano di coda da 60 cm. Volendo farlo movibile qualcuno potrebbe dirmi come fare o meglio dove trovare foto esplicative. Grazie Claudio |
21 gennaio 17, 19:25 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Io personalmente ti sto seguendo perchè comunque amo sempre la costruzione classica. Hai già pensato al rivestimento? In genere è sempre la nota dolente di questo tipo di modelli. Essendo il piano di coda piatto non dovresti avere problemi a farlo rimovibile anche perchè on è un modello dalle grandi sollecitazioni. Un paio di bulloncini di nylon da 4 e due ragnetti dovrebbero essere sufficienti, sopratutto i caso di urti.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 21 gennaio 17 alle ore 19:30 |
21 gennaio 17, 19:28 | #55 (permalink) Top |
User | Ask18 Tu posta cmq, che c'è chi in silenzio segue... e impara...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
21 gennaio 17, 19:59 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Ecco come funziona il piano di coda tutto mobile. All'interno della fusoliera è posizionata la squadretta ad L che trasmette il movimento del servo- Il piano di coda porta due tondini d'acciaio che sono collegati alla squadretta. Le foto allegate sono ben più chiare della mia spiegazione. Complimenti per il lavoro ed un invito : continua a costruire !!! Io lo faccio da 50 anni e non mi sono ancora stancato. Saluti Nicola | |
21 gennaio 17, 20:16 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Sono contento che" il mio grido di dolore" sia stato ascoltato, grazie per le risposte ma non sono quelle che cercavo. Io speravo che qualcuno mi suggerisse come rendere movibile il piano orizzontale in maniera occulta, è logico che se ci piazzo un paio di bulloncini a vista il lavoro viene ma mi sembra uno sfregio. Mi pare di ricordare di aver visto sul barone qualcuno che l'ha fatto ma non riesco a ricordare come e dove. Per Flyglider grazie per le foto ma questo modello non ha il piano di coda tutto mobile bensì quello tradizionale. Come rivestimento penso che userò il solartex HK Claudio PS. Comunque ho visto che il mago Severin che sta costruendo l'ASK 13 ha previsto un aggancio posteriore con una spina e una vite a vista anteriormente. Se lo fa Lui.... Ultima modifica di 622090 : 21 gennaio 17 alle ore 20:24 |
21 gennaio 17, 20:21 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
21 gennaio 17, 20:26 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Citazione:
Non mollare dai! Vai avanti!
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=9OUZT_I-jkE | |
Bookmarks |
| |