02 gennaio 15, 21:25 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Per me e' una velocita che sceglie il pilota a seconda delle sue esigenze..potrebbe essere ( ragionevolmente) qualuque velocita' superiore a quella di stallo...e la si regola col trim. | |
02 gennaio 15, 21:42 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Sì forse ho scritto male (lo facevo per rendere la conversazione comprensibile ai più). Forse avrei dovuto scrivere velocità orizzontale? Ossia quella di "avanzamento" dell'aliante? Che poi non sarebbe formalmente corretto neanche chiamarla così ma più propriamente velocità all'aria? Così se sono in presenza di vento entro in gioco anche la velocità di quest'ultimo. Comunque sempre a "occhio e croce", velocità all'aria = velocità di caduta x efficienza ? Con velocità di caduta ed efficienza "determinati" dalla "costituzione" dell'aerodina come giustamente hai scritto tu. | |
02 gennaio 15, 21:43 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Io sto con il gufo Anacleto
" Il volo non è semplicemente un vile processo meccanico ma un' arte raffinata, puramente estetica, poesia del movimento ed il miglior modo di imparare è la pratica" IL Gufo Anacleto nel cartone animato "La Spada nella roccia" Ciao giobalde (umile adepto) |
02 gennaio 15, 22:15 | #44 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Si accettano scommesse.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
04 gennaio 15, 20:02 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
E verrebbe da aggiungere che "O la si possiede per natura, questa arte (non per niente Anacleto era volatile di nascita), oppure, si può provare anche per tutta la vita, ma, si rischia comunque di rimanere pinguini sempiternamente..."
|
06 gennaio 15, 11:10 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
| Io sto con il gufo Anacleto
Sono d'accordo con Anacleto. Ieri complice il "borino" e le sue turbolenze ho fatto atterrare malamente il mio veleggiatore, mi è tornata in mente la meravigliosa risata del gufo, ed era indirizzata proprio a me!! Ciao |
06 gennaio 17, 13:15 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Ciao a tutti riapro questa discussione a distanza esatta di un anno perchè ho appena iniziato la costruzione di questo modello su kit di Easy Cnc. Per adesso ho un pò di problemi con le ordinate della fuso ma sto combattendo e comunque mi diverto un sacco. Alcune foto: |
Bookmarks |
| |