25 ottobre 20, 13:21 | #141 (permalink) Top |
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Vorrei chiedere un parere agli Illuminati. Ho rivisto il progetto per essere sicuro e confermo che il longherone è fatto da due listelli di pino messi di piatto da 5 x 10 che si incastrano sulle centine e da piastrelline di balsa da 2 a vena verticale incollate fra le centine e i sopracitati listelli a formare il Dbox. Il tutto ricoperto da balsa da 1.5. Insomma la struttura si regge per quei listelli che corrono per lungo. Mi rode il tarlo che su 340 cm di AA sia poco. Che ne pensate? Claudio |
25 ottobre 20, 20:24 | #142 (permalink) Top | |
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Claudio
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25 ottobre 20, 20:54 | #143 (permalink) Top | |
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26 ottobre 20, 07:19 | #144 (permalink) Top | |
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29 ottobre 20, 01:05 | #145 (permalink) Top | |
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Grazie ancora Claudio https://www.youtube.com/watch?v=LcYT5MUmAlA | |
29 ottobre 20, 10:46 | #146 (permalink) Top |
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Ciao Claudio, a veder il video mi son tranquillizzato..., mi sembra voli bene e i loop che hai fatto non sembra abbiano influito,... penso che il problema ...è da attribuire forse a qualche componente dell'aliante non correttamente stretto.., per il resto mi sembra che ti diverti, l'accrocco è molto utile per vedere gli effetti in diretta. Provo ad inviarti alcune foto delle modifiche alla fuso, poi penso di procedere con il suo rivestimento.
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29 ottobre 20, 11:15 | #147 (permalink) Top |
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| Ask 18
Come promesso, ecco alcune foto dei rinforzi fatti sulla fuso, come vedi sul muso ho fatto un rinforzo per poi riempire con balsa come da progetto, dopodiché andrò a praticare un foro per far passare alberino in acciaio, il quale girerà su una bronzina in ottone o eventuale cuscinetto come sul Twin astir...da 4 mt (da valutare).
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29 ottobre 20, 11:43 | #148 (permalink) Top |
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| Ask 18
Da questa foto si evince il reale allineamento della fuso,... basta traguardare attraverso il foro della capottina con il direzionale. I tuoi disegni di modifica delle centine hanno dato il buon risultato per evitare effetto nocciolina americana... o come si suol dire l'OTTO. Procedo con i lavori...
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10 novembre 20, 17:46 | #149 (permalink) Top |
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Complimenti per il tuo lavoro. Sono curioso di vedere l'inserimento del motore. Sono anche contento di esserti stato utile per le modifiche fusoliera. Riguardo ai miei problemi di flutter torno a confermare che non si sono più ripresentati e giusto perchè possa servire anche ad altri ho scoperto che dopo alcuni minuti di volo la vite che tiene il piano di coda orizzontale si allenta. La prima volta pensavo di non averla stretta bene ma poi è apparso chiaro che si allenta da sola (vibrazioni?) cosa difficile da credere vista la distanza dal motore. Adesso la controllo ogni volo e comunque l'ho bloccata con una goccia di ciano. Claudio |
11 novembre 20, 11:58 | #150 (permalink) Top |
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Ciao Claudio, bene dai.. maledetta vite...perfetto con la ciano vai sicuro che non si molla. Sono fermo in attesa di una soluzione.... ho un problema.. nel bel mezzo che stavo per rivestire la fuso, mi son ritrovato con il piano di coda inclinato a sx... questa non era previsto...anche perché è stato incollato su un piano in bolla e messo perfettamente... allora sono venuto alla conclusione che i sostegni che o messo all'interno della fuso abbiamo in vergolato il tutto... ora.. penso di metterli fino in fondo alla coda per contrastare lo svergolamento....altrimenti li tolgo. Per l'inserimento del motore metto alcune foto del Twin Astir da 4 metri ho escogitato questa soluzione, anziché menomale il muso dell'aliante e applicargli il motore...penso sia un buon compromesso.. cosi facendo mantieni il muso ed è comunque tutto smontabile..per poter volare con traino.
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