16 febbraio 19, 01:06 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
....E finalmente ho messo la firma sulla fine lavori. Sono soddisfatto anche se la verniciatura non è esente da errori. Il CG non è segnato sul disegno ma con il motore e la batteria da 3c e 3300 mah sembra che che sia centrato. Oggi mi sono dedicato al dolly che dovrei finire entro domani e quindi domenica mattina potrò fare il collaudo. Spero in bene Claudio |
19 febbraio 19, 19:02 | #102 (permalink) Top |
|
Per chi fosse interessato allego il link per vedere il video del collaudo. Ha volato bene da subito, un pò troppo ballerino sull' asse trasversale (ridotto le corse) e con il CG troppo arretrato (aggiunto peso). A questo punto vola tranquillo e stabile Thank you for watching Claudio https://youtu.be/JxGx_C9h1Ho |
19 febbraio 19, 19:43 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| bella Claudio
Alla grande! E la baionetta tiene Me lo aspettavo più lento, invece sembra abbastanza veloce; in compenso è bello manovrabile e anche acrobatico. Penso che questo modello ti darà belle soddisfazioni anche in pendio. Bravo! Patrizio |
12 dicembre 19, 01:54 | #104 (permalink) Top |
|
Riapro questa discussione per aggiornamenti. Purtroppo il modello ha subito un grave incidente di volo a causa della baionetta. Voglio comunicare a chi fosse interessato di diffidare delle baionette saldate come da più parti mi avevano sollecitato a fare. Io non ho dato ascolto anche perché mi sono fidato del progetto originale ma non dovevo. La baionetta si è spezzata di netto con le logiche conseguenze. In futuro saprò far tesoro dei consigli Comunque come si vede in foto l'Araba Fenice è risorta dalle ceneri. Adesso la baionetta non è più saldata ma piegata a martello come suggerito da qualcuno di cui non ricordo il nome. Grazie perché è un ottima tecnica che proprio non conoscevo Claudio Ultima modifica di 622090 : 12 dicembre 19 alle ore 01:58 |
12 dicembre 19, 08:10 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Grazie. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
12 dicembre 19, 16:55 | #106 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Ottimo restauro, complimenti, meglio che da nuovo. Per la baionetta... Se ne è parlato nel Super Simbad. I conti sui dimensionamenti delle baionette a lama li avevo postati qui. https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5138391 Se si è rotta... Vuol dire che la saldatura "artigianale" ha infragilito molto più del previsto. Come rimarcato da Rover, già una baionetta a lama può arrivare al limite più facilmente anche per problemi di instabilità... Ma l'imponderabile legato alla saldatura acuisce il problema. Batterla per piegarla è un processo molto meno critico che saldarla anche perché la battitura rischia molto meno di generare cricche. Per andare sul tecnico ci sarebbe tutto l'argomento legato ai fenomi di infragilimento e di stress corrosion sulle saldature, cioè, semplificando, il propagarsi di microcricche acuito dai carichi ripetuti, l'invecchiamento e la corrosione alias ossidazione che nella cricca avviene anche più velocemente. Ogni materiale saldato presenta una zona fusa con adiacente una zona termicamente alterata e infine un materiale base. Queste 3 zone hanno comportamento meccanico diverso per cui i carichi tendono a concentrarsi in quella più debole/fragile. Quella fusa è spesso più debole, ma ha allungamenti maggiori della ctermicamente alterata ma è piu fragile, cioè ha un sllungamento a rottura minore. In caso di presenza di microcricche, che spesso sono tra la zona fusa e quella termicamente alterata, avviene non solo una concentrazione di sforzi, ma anche maggiori fenomeni di ossidazione ed è facile avere cedimenti improvvisi e non prevedibili/calcolabili.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
12 dicembre 19, 23:23 | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per i complimenti per il restauro Claudio | |
14 dicembre 19, 01:04 | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi a seguito della tua domanda ho chiesto all'assistente di google di dirmi il titolo ed ho scoperto che è un brano della London Symphony Orch. intitolato Airborne Dances: III dall' album Flight. Mah non so forse il grande fratello che c'è dietro il PC riesce a capire di cosa trattano persino i nostri video......Aiuto!!!!!! Per trovarlo clicca: Airborne Dances: III · Paul Bateman · Kerenza Peacock · Dorothea Vogel · Alex Gale · Philip Higham Spero di esserti stato d'aiuto Claudio | |
Bookmarks |
| |