Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 06, 09:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Rippin modellbau

Ciao a tutti! qualcuno conosce come lavorano? hanno un discus da 2 metri con Rg 15 che mi fa' l'occhiolino
Ciao e grazie per le risposte!
Vecchio 14 giugno 06, 12:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
c'è da lavorare, perchè sono semikit artigianali, ma sono molto buoni
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 12:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
c'è da lavorare, perchè sono semikit artigianali, ma sono molto buoni
Per "c'è da lavorare" che intendi? Stavo valutando anch'io l'idea di prenderne uno di questi kit, mi piace molto il libelle da 2mt, ma anche l'ASW 19 potrebbe essere un'alternativa, andranno bene per il pendio? Il mio unico problema, oltre a quello di non aver mai volato in pendio , è la lingua incomprensibile che mi frena. Se trovo qualche buon' anima che mi fà da traduttore forse si potrà provare.......

Ciao a presto Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 17:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

perchè i kit è abbastanza grezzo, non è assolutamente ARF. Molte parti sono da sagomare dal balsa pieno, non è un operazione a portata di neofia secondo me. poi ad es ti danno un pezzo di compensato con vari particolari disegnati a penna, da tagliare col seghetto. Non che sia difficile, ma comunque si "sente" che sono kit artigianali. Comunque ripeto, le cose che contano (fuso e ali) sono robuste e di ottima fattura.
Vecchio 16 giugno 06, 18:36   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Citazione:
perchè i kit è abbastanza grezzo, non è assolutamente ARF. Molte parti sono da sagomare dal balsa pieno, non è un operazione a portata di neofia secondo me. poi ad es ti danno un pezzo di compensato con vari particolari disegnati a penna, da tagliare col seghetto. Non che sia difficile, ma comunque si "sente" che sono kit artigianali. Comunque ripeto, le cose che contano (fuso e ali) sono robuste e di ottima fattura.
mamma mia che problemi incollare un listello e sagomarlo, tagliare con un seghetto ma SMETTIAMOLA da quando il mercato è pieno di ARF i modellisti sembrano tutti degli imbecilli.....
prendete delle riviste di modellismo di due anni fa e fate mente locale di come è stato il modellismo prima dell'invasione degli ARF...
safir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 21:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Grazie merengue, il tagliare balsa e sagomarla, non è un prioblema, l'importante e che il kit sia di buona qualità

I modellisti non è che sono diventati degli imbecilli solo che con lo scarso tempo a disposizione e .......il costo degli ARF che non si discosta molto dai kit, la scelta sembra quasi obbligata........regole di mercato.-
La settimana scorsa, ho girato alcuni negozi della capitale per cercare qualche balsa kit, ma sembra che tranne qualche rimanenza "Greatplanes" non si trovi piu' nulla ed i negozianti ti ripetono ma se il pronto al volo costa uguale..... perchè ti prendi un kit ? Che cosa bisognerebbe rispondergli..........?

Appena risolvo il problema "lingua tedesca" mi sà che lo ordino.-

Ciao a prest
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 00:18   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Citazione:
Originalmente inviato da safir72
mamma mia che problemi incollare un listello e sagomarlo, tagliare con un seghetto ma SMETTIAMOLA da quando il mercato è pieno di ARF i modellisti sembrano tutti degli imbecilli.....
Oh senti, l'argomento ARF è stato trattato e ritrattato, io ho solamente dato delle informazioni ad una persona che me le ha chieste e di cui NON conosco il livello di abilità costruttiva. Per la cronaca so costruire, o meglio me la cavo, un aliante anche da più di 4m, da ZERO, e ti assicuro che non è affatto semplice. Poi se per te costruire è una cosa facilissima, siamo contenti per te, però se non ti dispiace abbi rispetto anche per chi ha meno esperienza. e non dare per scontato che tutti sappiano sagomare un profilo naca PRECISO da un blocco di balsa pieno, ad occhio. Non è facile per niente. Anche per chi è bravissimo.

PS: per la cronaca, Domenica ad ozzano porterò un Fox da 216cm di apertura, che sto vendendo, proprio di rippin. Se capiti prima che me lo portano via, te lo faccio vedere con piacere in tutti i particolari, sia quelli fatti da me che non.
Vecchio 17 giugno 06, 11:01   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Il mio era solo uno sfogo non era mia intenzione offendere nessuno ne tantomeno chi di modelli finiti non ne può, per diversi motivi (vedi tempo, spazio o incapacità), fare a meno.
e solo che, è inutile negarlo, il modellismo stà degenerando pasta leggere i vari post c'è chi chiede aiuto perche non riescea tagliare il Depron, la verità è che stiamo tutti diventando pigri ma la colpa di ciò è la società moderna che ci porta
ad avere tutto sempre e subito pronto all'uso..
Infine quando compri un ARF non sai cosa c'è sotto il termoretraibile magari il cinesino,solo perchè sto disgraziato dopo solo 15 ore di lavoro era un po stanco, si è dimenticato di incollare la baionetta e poi magari mentre te svolazzi perdi in volo un'ala... Be se succede e il modello finisce in un campo poco male ma se finisce in..........
Attenti signori attenti questo è un bel gioco ma molto pericoloso
E poi voglio notare, oggi mi sento logorroico oltre che polemico, che col fattoche oggi chiunque può prendersi, basta avere soldi, i modelli più disparati vedo arrivare al campo da me (Fontanone di Torino) personaggi che non hannoalcuna capacità dipilotaggio e che regolarmente impiantano come carote i loro bei ARF.. be tornando a quanto detto sopra fino a che impiantano lecarote nel prato tutto va bene ma se la impiantano nella zuca di qualcuno???
safir72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks