14 giugno 06, 09:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Rippin modellbau
Ciao a tutti! qualcuno conosce come lavorano? hanno un discus da 2 metri con Rg 15 che mi fa' l'occhiolino Ciao e grazie per le risposte!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
16 giugno 06, 12:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao a presto Maurizio.- | |
16 giugno 06, 17:20 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
perchè i kit è abbastanza grezzo, non è assolutamente ARF. Molte parti sono da sagomare dal balsa pieno, non è un operazione a portata di neofia secondo me. poi ad es ti danno un pezzo di compensato con vari particolari disegnati a penna, da tagliare col seghetto. Non che sia difficile, ma comunque si "sente" che sono kit artigianali. Comunque ripeto, le cose che contano (fuso e ali) sono robuste e di ottima fattura.
|
16 giugno 06, 18:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006
| Citazione:
prendete delle riviste di modellismo di due anni fa e fate mente locale di come è stato il modellismo prima dell'invasione degli ARF... | |
16 giugno 06, 21:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
I modellisti non è che sono diventati degli imbecilli solo che con lo scarso tempo a disposizione e .......il costo degli ARF che non si discosta molto dai kit, la scelta sembra quasi obbligata........regole di mercato.- La settimana scorsa, ho girato alcuni negozi della capitale per cercare qualche balsa kit, ma sembra che tranne qualche rimanenza "Greatplanes" non si trovi piu' nulla ed i negozianti ti ripetono ma se il pronto al volo costa uguale..... perchè ti prendi un kit ? Che cosa bisognerebbe rispondergli..........? Appena risolvo il problema "lingua tedesca" mi sà che lo ordino.- Ciao a prest | |
17 giugno 06, 00:18 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
PS: per la cronaca, Domenica ad ozzano porterò un Fox da 216cm di apertura, che sto vendendo, proprio di rippin. Se capiti prima che me lo portano via, te lo faccio vedere con piacere in tutti i particolari, sia quelli fatti da me che non. | |
17 giugno 06, 11:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006
|
Il mio era solo uno sfogo non era mia intenzione offendere nessuno ne tantomeno chi di modelli finiti non ne può, per diversi motivi (vedi tempo, spazio o incapacità), fare a meno. e solo che, è inutile negarlo, il modellismo stà degenerando pasta leggere i vari post c'è chi chiede aiuto perche non riescea tagliare il Depron, la verità è che stiamo tutti diventando pigri ma la colpa di ciò è la società moderna che ci porta ad avere tutto sempre e subito pronto all'uso.. Infine quando compri un ARF non sai cosa c'è sotto il termoretraibile magari il cinesino,solo perchè sto disgraziato dopo solo 15 ore di lavoro era un po stanco, si è dimenticato di incollare la baionetta e poi magari mentre te svolazzi perdi in volo un'ala... Be se succede e il modello finisce in un campo poco male ma se finisce in.......... Attenti signori attenti questo è un bel gioco ma molto pericoloso E poi voglio notare, oggi mi sento logorroico oltre che polemico, che col fattoche oggi chiunque può prendersi, basta avere soldi, i modelli più disparati vedo arrivare al campo da me (Fontanone di Torino) personaggi che non hannoalcuna capacità dipilotaggio e che regolarmente impiantano come carote i loro bei ARF.. be tornando a quanto detto sopra fino a che impiantano lecarote nel prato tutto va bene ma se la impiantano nella zuca di qualcuno??? |
Bookmarks |
| |