Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 13, 23:55   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Data registr.: 12-04-2010
Thumbs up

Marco!
Chiedo umilmente venia, ero talmente rintronato che mi era difficile persino mettere gli elastici nelle ali, Ti assicuro che lo vedrai a breve... appena torna lo Scirocco "vero"!

Che dire.. una giornata in paradiso scriveva un utente per descrivere il suo battesimo al pendio, per me una giornata al settimo cielo e forse oltre.
Non esagero ma a rivedere il video (che posterò), nell'osservare le gestualità delle mani di Luca che nell'indicarmi la giusta rotta, mi faceva sentire un Marinaio a cavallo delle onde, un senso di felicità pura mi scorre nelle vene.
Il volo in sè non è stato bellissimo anche per via delle condizioni abbastanza scarse e soprattutto pollici molto scarsi... i miei! Ma nel vedere l'sgs che faceva quota agevolmente tutte le mie Enormi paure sbiadivano nella mente sostituite da soddisfazione e senso di stima nei confronti di chi, tramite una sua passione, è riuscito a far si che questa giornata arrivasse, grazie Luca hai "tirato" fuori un progetto che andrebbe incorniciato!
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 17:31   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
wow

grande roberto,
uno di noi!
non vedo l'ora di passare qualche oretta insieme con le ns creature, su a righi, il "nostro" pendio
laudato dpl!
a presto

ps "nostro" nel senso affettivo...
Vecchio 26 giugno 13, 19:49   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco57

Data registr.: 12-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Marco!
Chiedo umilmente venia, ero talmente rintronato che mi era difficile persino mettere gli elastici nelle ali, Ti assicuro che lo vedrai a breve... appena torna lo Scirocco "vero"!
Scherzavo ovviamente!
Complimenti sia per la costruzione che per il volo d'inaugurazione! Spero di vederti presto sui pendii del levante
P.S. Roby ti sei ricordato di portare un asciugaMANI!
Vecchio 26 giugno 13, 23:26   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Grazie, troppo buoni
Finalmente ho ampliato la scelta delle piste in cui volare e volare bene! Ieri neppure un interferenza (l'ultima volta sfasciai il California su di una acacia) al Righi, ancora una volta grazie alla schermatura made DPL
Ora quindi da levante all'entroterra passando dal centro posso trovare amici e passare ore liete col naso per aria, penso anche che, pur essendo lo Schweizer un acro per altro in legno, possa cavarsela bene anche in pendii con basse condizioni dato il peso finale basso in relazione ad un ala con radice da 42cm, poi se imparo a programmare bene la radio, una bella mano mi verrà data. Ieri volavamo sopra un lenzuolo di seta, l'aria non sosteneva ed io perdevo inevitabilmente nei traversoni la quota fatta in virata, lo stesso non si può dire per il volo di Luca, lui guadagnava sempre

ps Vi chiedo.. anche a voi è capitato di provare un senso di paternità, inteso come affetto, per il propio modello??? sono un pò preoccupato

Ciao a Tutti e a presto
Vecchio 27 giugno 13, 10:25   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Anche se mi vergogno come un Cane ecco un abbominevole video del collaudo
Per vederlo: YOUTUBE digitando collaudo schweizer al righi
Oltre la voce anche il video andrebbe tagliato ma ho problemi col pc
Saluti a Tutti
Vecchio 27 giugno 13, 19:18   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

ecco il link Collaudo Schweizer 1-23e al Righi - YouTube
Vecchio 27 giugno 13, 21:19   #57 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
livrea sobria ed elegante.
esalta le dimensioni, facile da farsi.
che ne dici?

ps: il video è inguardabile e il modello è 1-26, non 1-23..

Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 10:44
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 23:00   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco57

Data registr.: 12-12-2012
Grande Roby, certo che avere di fianco al volo di collaudo l'istruttore che è anche il progettista .... non ha prezzo!!!
Vecchio 27 giugno 13, 23:59   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Bello, l'avevo già visto anch'io....
Belin col mome ho avuto un LAPSUS totale!
Con il video fatto potrei lavorare a Cinecittà....
Luca sono innamorato, me lo sogno di notte... Quando voliamo???
Grazie Marco hai ragione, Luca conosce quel pendio come fosse casa sua, direi un collaudo in totale sicurezza, ciao e vedi di cambiare mode così lo provi
Ciao
Vecchio 01 luglio 13, 22:07   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Red face ERRORI da principianti

Oggi, vedendo la bandiera dinnanzi a casa mia indicare il sud, ho caricato la creatura in macchina e mi sono fatto tutto il viaggio (35min) con il cuore in gola e una "leggera" ansia galoppante per raggiungere il Fasce. Giunto sul pendio constato di non essere solo, un gruppetto di modellisti storici mi attendeva giusto per tramutare l'ansia in terrore, i loro modelli, tutti in carta, seta, centine, erano bellissimi!
Ora era da vincere la prova del lancio con radio al collo, col modello in mano alzato sopra alla testa posso dire di non essermi sentito proprio sicuro di me stesso e infatti, come si evince dal video, quel che segue al lancio è una serie di cazz.. enormi che l'ansia mi ha fatto commettere inesorabilmente
La cosa Positiva è che quando avevo finito di riparare quel poco che si era rotto, ero solo sul pendio con il modello in ordine di volo. A quel punto mi son detto: ma io so come si vola al Fasce!! Non posso sbagliare due volte.
Così rilanciai nuovamente usando però i comandi con una sorta di distacco, freddezza, autorità che mi permise di godermi in cielo lo Schweizer per lunghe sessioni di volo, sempre col sorriso
19010001 - YouTube
Rispondi

Bookmarks