23 febbraio 13, 15:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
che bello e che invidia......sono anche io innamorato di quelle stupenda macchina "partorita" da DPL. ero sul punto di farla ma poi mi sono reso conto che il mio attuale banco di lavoro è troppo piccolo!!! appena concludo i laviri di ampliamento di casa avrò un posto decente e abbastanza grande per farlo. a mio modo di vedere è uno dei 2/3 alianti che merita assolutamente e inderogabilmente di essere costruiti.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
23 febbraio 13, 15:48 | #13 (permalink) Top |
User |
Roby Rondine, complimenti, continua cosi', non ti fermare e non ti scoraggiare! Anch'io sono un principiante e la realizzazione del mio primo (ed unico per ora!) aereo a partire dal progetto mi ha riempito di soddisfazioni. Pensavo di non essere in grado, poi, legnetto dopo legnetto, sono arrivato a farlo volare e ti assicuro che e' una soddisfazione unica! Ci ho messo tre mesi a fare un modello che normalmente si porta a termine in due settimane, ma non e' certo quello il problema. E poi hai ricevuto la "benedizione" del grande Giulio Cornia, non puoi assolutamente fallire! Lambda |
24 febbraio 13, 01:29 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Grazie a Tutti Per Porcu69, hai ragione è una macchina affascinante, spero per Te che la realizzerai prima o poi. Grande Lambda, tu hai già goduto di quel "magic moment" che è il collaudo, immagino la felicità! Io penso davvero che il nostro "hobby" sia un pozzo di soddisfazioni, le puoi far tue in diversi modi, nel volo ad esempio non c'è prezzo per la prima giornata in qui riesci a star su senza vento, solo yermiche sfruttate bene, una gioia immensa! Nel pozzo c'è poi la nostra passione nel lavorare la balsa, che poi tutto porta anche a conoscere gente nuova che di sicuro saprà migliorarci. Mettici il contatto con la natura..... È una meraviglia |
28 febbraio 13, 23:36 | #17 (permalink) Top |
|
Buonasera a Tutti. Grazie Icaro62, seguo da tempo i tuoi Lavori e debbo dire che nutro una grande Stima nei Tuoi confronti. Sai fare delle finiture che.. io a modello finito lo metterei in bacheca, altro che lanciarlo! Davvero grazie , appena ho due foto le posto, ormai ho preso coraggio (grazie a voi) |
18 maggio 13, 00:59 | #18 (permalink) Top |
| Aiuto
Buonasera a tutti. Rieccomi a scrivere della mia costruzione, causa forze maggiori il tempo dedicato al mio adorato sgs è centellinato. Nonostante tutto, sono nelle finiture che devo dire mi stanno impegnando non poco, per ottenere le ali con una superficie perfettamente lisce faccio passate leggere con tampone lungo e il risultato è buono, a breve posto due foto. Ne aprofitto per chiedere un piccolo aiuto. Come faccio a praticare un foro abbastanza lungo nella coda per far passare le due micro guaine che portano i cavi del timone?? Scusate la banalità ma sono a corto di idee valide |
18 maggio 13, 08:12 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se devi mettere i bowden per il pull pull, falli lunghi quel tanto che basta per entrare in fusoliera piegandoli se il caso con la pistola termica. Se li lasci troppo lunghi, quando dai comando, fanno da elastico come un arco e rendono meno preciso il comando. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | |
18 maggio 13, 08:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |