Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 13, 19:14   #91 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
@ dpl: ok, mò rispondo a Roby e poi " vado di là "....grazie!!

Ciao Roby, grazie per il Tuo intervento che mi dà la possibilità di chiarire innanzitutto che non mi permetto di criticare alcunchè del lavoro di Luca ma cerco solo, molto modestamente, di evidenziare eventuali passaggi critici fonte di dubbi interpretativi/operativi nei meno esperti/smaliziati. Non ho avuto sinora la possibilità di esaminare de visu altri kit/short kit e i relativi disegni prodotti da altri soggetti nel settore veleggiatori ma posso assicurarti di aver realizzato da kit o da miei disegni ( lo SVA 5 inserito nel post 161 sezione Duster è uno di quelli ) riproduzioni un tantinello più complesse del Duster....e lo dico con la massima modestia ma....non è colpa mia se lo erano . Quello che intendo dire - e spero di farlo in modo compiuto - è che in generale occorre offrire al maggior numero di persone con una pur minima esperienza la possibilità di affrontare la costruzione di kit/short kit sia pur relativamente semplici corredate da indicazioni concise ma esaustive. Al post 171 la ca.... che ho scritto non l'ho scritta perchè ancora sotto l'effetto dell'anestesia ma volevo stimolare indirettamente Luca a scrivere all'incirca quello che ha scritto, sempre pensando a quei famosi due o tre poco esperti.
Mi rendo conto che l'argomento è ampio e può essere visto da angolazioni diverse come diverse sono la preparazione e le esperienze dei colleghi presenti sul forum. Chiudo qui non prima di ripetere che non è mia intenzione criticare alcunchè del lavoro di Luca ma modestamente suggerire qualche lieve miglioria a favore degli " apprendisti " ( probabilmente soffro ancora di deformazione professionale avendo trascorso alcuni anni nella diuturna impresa di spiegare in modo semplice cose tecnologicamente complicate ai giovani allievi ). Grazie per l' attenzione e cordialissimi saluti !!Raffaele.

p.s. buon lavoro con l'Alcione e mi raccomando...postare postare postare !!!
vedi Raffaele, quello che scrivi è giusto!
e la critica deve essere tale.

vorrei che tutti fossero attenti come Te nell'osservare garbatamente i miei errori.
pensa, non avevo pensato quanto utili potessero essere i riferimenti sulla fusoliera, ed il Tuo intervento è aiuto, è sviluppo di un progetto che per quanto semplice, può essere ancora migliore.
prego tutti di intervenire in tal senso, sarebbe sciocco non sfruttare questa preziosa opportunità di "crescere".
ed opportunità di scusarmi per aver trascurato involontariamente certi particolari importanti che, rifletto, sono particolari solo per chi li sa fare, diventano piccoli problemi per i principianti (non è il tuo caso), e vanno quindi messi a posto.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 19:48   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Data registr.: 12-04-2010
Da quello che scrivi si evince che sei una persona umile e intelligente, purtroppo l'umiltà
è una virtù un tantino rara oggi giorno, quando sono tutti chiamati a essere i "migliori".
Qualcuno scriveva che siamo tutti allievi perchè il tempo per diventar maestri non lo abbiamo....
Quando hai scritto dei riferimenti per i foderi mi sono rivisto in Te, o meglio, nei tuoi dubbi dettati dalla poca esperienza che entrambi senza problemi abbiamo ammesso di avere, l'importante che.. chi è per noi un riferimento, in questo caso Luca, sia disponibile ad accompagnarci in questo percorso di crescita confrontandosi con la giusta umiltà (appunto) e nel caso facendo autocritica nel caso di giuste osservazioni.
Quindi direi che possiamo ampiamente trifolare i maroni del DPL per ogni dubbio che emergerà

Ancora qualche lavoretto poi posto foto sul' alcione, ma che bello lavorare su macchine così antiche, gli old time non mi stancheranno mai...penso...
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 20:02   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
....... ve possino.......e non so dire altro. Grazie a Voi.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 11:19   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Delo86

Data registr.: 15-12-2012
Carico altre foto della lavorazione
Icone allegate
Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-foto-2.jpg   Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-foto-1.jpg   Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-foto-copia.jpg   Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-foto-1-copia.jpg  
Delo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 11:24   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Delo86

la copertura della fusoliera
Icone allegate
Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-foto-4.jpg   Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-foto-3.jpg  
Vecchio 24 novembre 13, 19:10   #96 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Delo86 Visualizza messaggio
Carico altre foto della lavorazione
ottimo, attento solo alle svergolature alari.
vedo dall'ultima foto che l'ala non è posata sul piano, quando chiudi il Dbox, blocchi tutte le posizioni....giuste o sbagliate che siano.

comunque mi pare che Ti piaccia costruire...
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 13:34   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Delo86

Si la trovo una cosa molto rilassante.
Vecchio 10 dicembre 13, 20:56   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Delo86

Altre foto del progetto....cosa ne dite?
Icone allegate
Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-image-copia-2.jpg   Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-image-copia-3.jpg   Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-image-copia-4.jpg   Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-image-copia-5.jpg   Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-image-copia-7.jpg  

Vecchio 10 dicembre 13, 20:57   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Delo86

Tamponatura ala e alettone....
Icone allegate
Schweizer 1-26e scala 1/4 il mio primo progetto-image-copia-8.jpg  
Vecchio 10 dicembre 13, 21:26   #100 (permalink)  Top
dpl
User