Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 13, 23:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Pilatus b4 3m Seagull vs ASW20 Cuccolo per traino

Ciao. Secondo il vostro parere ed esperienza quale di questi 2 alianti è più adatto per fare un po' di traino in pianura e provare a stare in volo senza fare su e giù in continuazione anche quando non c'è grande condizione?
Il lavoro sull'ASW20 non è un problema, anzi!

Documento senza titolo

Seagull PILATUS B4 3m ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Se ci sono altre idee ben vengano considerando che il budget è quello. E non un euro di più
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 10:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Ciao. Non sono un grande appassionato di aerotraino però mi permetto di consigliarti almeno un 4 metri. Con un apertura alare maggiore puoi permetterti di sganciare più in alto e di percorrere distanze maggiori grazie alla maggior visibilità del modello. In aerotraino più ce l'hai grosso meglio è. ...

Se proprio vuoi restare sul 3 metri il Cuccolo è un ottimo modello per il volo in termica. Ne ho avuto uno una decina di anni fa e ricordo che stava su con nulla
Vecchio 22 febbraio 13, 10:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Ciao. Non sono un grande appassionato di aerotraino però mi permetto di consigliarti almeno un 4 metri. Con un apertura alare maggiore puoi permetterti di sganciare più in alto e di percorrere distanze maggiori grazie alla maggior visibilità del modello. In aerotraino più ce l'hai grosso meglio è. ...

Se proprio vuoi restare sul 3 metri il Cuccolo è un ottimo modello per il volo in termica. Ne ho avuto uno una decina di anni fa e ricordo che stava su con nulla
Bhe penso che forse, a parte i debiti, avercelo grosso è quasi sempre meglio in tutto

Riguardo al traino il punto è che dovrei restare su pesi intorno ai 2500/3000gr perchè per iniziare non ho un gran trainatore; ho un Cessna 172 da 170cm con un SuperTigre .75.
Anche a me piace l'ASW20 di Cuccolo un pochino di più perchè ha la fuso in fibra e perchè almeno ci lavoro io e so come viene costruito.
Ho trovato su ebay tedesco la scatola di un Pilatus B4 da 3 metri della Multiplex con fuso in fibra e ali in poli già predisposte per aerofreni; ma.....è quello della Tangent quando veniva commercializzata da Multiplex?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 12:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Bhe penso che forse, a parte i debiti, avercelo grosso è quasi sempre meglio in tutto

Riguardo al traino il punto è che dovrei restare su pesi intorno ai 2500/3000gr perchè per iniziare non ho un gran trainatore; ho un Cessna 172 da 170cm con un SuperTigre .75.
Anche a me piace l'ASW20 di Cuccolo un pochino di più perchè ha la fuso in fibra e perchè almeno ci lavoro io e so come viene costruito.
Ho trovato su ebay tedesco la scatola di un Pilatus B4 da 3 metri della Multiplex con fuso in fibra e ali in poli già predisposte per aerofreni; ma.....è quello della Tangent quando veniva commercializzata da Multiplex?
Da quello che so gli alianti Multiplex sono stati sempre prodotti dalla Tangent..... ma chi meglio di CDR può risponderci?

Cesarinoooooo?! Dove seiiiiii?!
Vecchio 22 febbraio 13, 13:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di thericky77

Data registr.: 08-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Secondo il vostro parere ed esperienza quale di questi 2 alianti è più adatto per fare un po' di traino in pianura e provare a stare in volo senza fare su e giù in continuazione anche quando non c'è grande condizione?
Il lavoro sull'ASW20 non è un problema, anzi!

Documento senza titolo

Seagull PILATUS B4 3m ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Se ci sono altre idee ben vengano considerando che il budget è quello. E non un euro di più
L'ASW20 sicuramente è un buon inizio..Meglio se riesci a portarlo in volo stando sotto i 2800gr.. Dovresti portare tutta l'elettronica e servo deriva/sgancio avanti, HS82 o simile direttamente in coda per il cabra e stare attento ai pesi in costruzione..
Come ti consigliano altri 4metri di AA sarebbero meglio ma date le caratteristiche del tuo trainatore sei in linea così.. prossimo step si vedrà..
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks