13 marzo 13, 15:16 | #71 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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| Citazione:
Giorgio | |
14 marzo 13, 12:16 | #73 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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| Certamente sì. Farfallone il primo e con il merito indiscusso di poter essere usato praticamente in aeree ristrette,senza pretendere prestazioni acrobatiche eccessive. Più prestazionale il secondo con notevoli miglioramenti costruttivi ed estetici. Insomma ...una bella differenza,evidenziato anche dal prezzo. Giorgio |
16 marzo 13, 19:23 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
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| Finalmente il collaudo
Quando ormai la giornata andava al termine, e sul Fasce la dinamica da sostenuta diventava moderata, ho deciso di provarlo. Montato, verificato i comandi , acceso tutto, lancio. Provo subito il motore e ... vola via la capottina, accidenti, vengo all'atterraggio, switch su spoiler faccio due giri sono a terra. Tutto in ordine, il risistemo i cavi nel vano radio, fisso la capottina col nastro e riprovo. Lancio. Il modello vola via dritto, riprovo per qualche secondo il motore , la compensazione a picchiare come da manuale, lo fa accelerare ma senza prendere quota, e' perfetta, ma per i miei gusti se salisse un pochino lo preferirei. Switch su normal, il modello e' perfettamente bilanciato, reattivo ai comandi , coda alta, provo un looping e un paio di tonneau (non sono un gran pilota), sono buoni. Switch su atteraggio e provo gli spoiler, le ali si flettono decisamente verso il basso, cabro per rallentare, la compensazione a picchiare indicata da manuale e' eccessiva, pero' occorre dire che le condizioni di dinamica certo non aiutano l'atterraggio. Dopo 5 minuti di volo normale, riprovo gli spoiler e atterro, vista la dinamica l'atterraggio e' un po' pesante, ma direi normale per un pendio, prendo il modello in mano e una semiala si stacca, il sistema di giunzione ha funzionato, mi dovro' ricordare di verificare l'unione delle semiali dopo ogni atterraggio. Concludendo, pur essendo di facile pilotaggio, non e' l'Easy Glider, piu' veloce e reattivo con una linea accattivante da semiriproduzione, potrebbe essere il secondo modello per chi inizia, o l'apripista o il modello di scorta per gli altri. Gabriele |
17 marzo 13, 02:41 | #78 (permalink) Top | |
Guest
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Quanto alla capottina di Pipercub, che potesse volare via (i cavi premono) l'avevo intuito subito, e dato che sono un vecchio paraculo... guarda un po' cosa indica la freccia? PS: la ricevente è grossina perché ci ho messo l'alti/vario. Con l'elica che ho montato e la batteria carica sale a 8 m/s. In 12 secondi sta a 100 m e se poi a 70 metri di quota becchi una termica che tira a 2 m/s... allora fai piangere l'ENAC. ------------------ Ultima modifica di Cesare de Robertis : 06 luglio 13 alle ore 12:34 | |
17 marzo 13, 11:20 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
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Cesare, Perdere la capottina al primo volo, per me e' di buon auspicio, mi capito' la stessa cosa con il Funcub quasi tre anni fa ed ora e' piu' pimpante che mai. Avevo letto della tua modifica, e mi ero ripromesso di farla, ma i magneti me li ha fregati mio figlio per i cartelloni di scuola e gli avanzi li ha dimenticati dalla nonna. Detto cio' devo dire che comunque e' un buon modello, alle prossime domeniche per le prove con il motore, ieri non serviva proprio!!! Gabriele |
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