27 maggio 20, 14:05 | #621 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
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Servi alari 8 grammi l'uno. Servi in coda 17 grammi l'uno. Peso minimo in ordine di volo elettrico (quindi con elettronica e batteria) 1.450 grammi. | |
31 maggio 20, 20:14 | #622 (permalink) Top |
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Ciao , ho il modello sotto il naso , lo scasso dei servi nelle ali è più grosso di quello nella deriva , pesi e misure sono quelli che ho misurato sul mio modello . Magari ci sono state piccole variazioni negli anni , bho . Adesso devo solo trovare il coraggio di fare il collaudo |
01 giugno 20, 20:31 | #623 (permalink) Top |
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| solius
È strano ma potrebbe essere. Occhio all’avvio del motore, tende a strappartelo di mano. Sul mio ho differenziato il movimento degli alettoni e ho dato esponenziale, comunque col Solius la virata a bassa quota va fatta con un mix alettoni timone. Il primo volo se cercavo di entrare in termica buttava giù l’ala esterna. Ho poi risolto come ti ho detto. L’atterraggio è lungo, dare negativa agli alettoni ti aiuta a scendere ma come sente il suolo tende a continuare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
01 giugno 20, 21:06 | #624 (permalink) Top | |
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Come pure è normale che alza la coda. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
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02 giugno 20, 08:44 | #625 (permalink) Top | |
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Mica tanto normale lo stallo d’ala! Non capisco alzare la coda a meno che tu non intenda il normale assetto di volo . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
02 giugno 20, 09:51 | #626 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Non si tratta di stallo d'ala. Quando intercetti una termica con un ala questa (l'interna) si alza repentinamente per effetto della termica stessa. Ovviamente la conseguenza è che l'altra (l'esterna) si abbassa. La coda si alza per lo stesso motivo, l'aria ascendente la spinge su e lo vedi parecchio perchè ha un braccio di leva più lungo rispetto al muso. Ne consegue che se durante il volo rettilineo il modello ti scarta +/- improvvisamente a sx (per esempio) la termica si trova a dx quindi viri da quel lato e prendi l'ascensore. E questa è la gioia del volo d'aliante. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
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02 giugno 20, 11:43 | #627 (permalink) Top | |
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professò!!! mo posso andà al bagno?
__________________ Francesco | |
02 giugno 20, 12:18 | #628 (permalink) Top |
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Si, ma da solo. Poi però spalanca tutto e chiama la disinfestazione!!! Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
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02 giugno 20, 16:52 | #629 (permalink) Top |
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| solius
Devo essermi spiegato molto male. Quello che tu dici e ciò che in genere faccio, il problema nei primi voli è che quanto viravo all’interno per tenere la termica il modello buttava giù l’ala esterna alla virata e si capovolgeva. Ho dovuto ridurre del 50% la corsa positiva degli alettoni e anche coll’esponenziale bastava appena. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
02 giugno 20, 19:08 | #630 (permalink) Top |
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Beh, da come hai scritto sembrava proprio che tu avessi scambiato lo stallo d'ala per un segnale di termica. Tieni conto che nelle termiche si cerca di virare "piatto". Cioè senza inclinare le ali. Si devono usare timone alettoni in reciproco contrario. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
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