25 maggio 20, 14:46 | #611 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
|
Non ho ancora provato ad installare la batteria , una 2200 3s . In base al baricentro decido la posizione e poi metto il velcro in corrispondenza del punto ottimale . Dai video mi sembra un pelo veloce e lungo in atterraggio ....un pò di fifa c'è per il collaudo |
25 maggio 20, 21:35 | #612 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.074
|
Io ho dovuto metterla dietro, cosa che non mi piace ma davanti avrei dovuto esagerare con il peso in coda. In atterraggio tende a galleggiare, comunque si può gestire anche senza dare negativo agli alettoni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
25 maggio 20, 21:46 | #613 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
|
Magari se lo porto in pendio invece della 2200mah metto la 1050mah , risparmio 100gr e tolgo le biglie dalla coda ... in effetti anche per il collaudo in pianura l'idea di alleggerirlo non mi dispiace , appunto per diminuire la velocità di atterraggio ...non piloto da 8 anni .... in questo caso con le lipo 1050mah abbino l'elica 10x6 che mi ciuccia 14-15 A
|
26 maggio 20, 19:42 | #615 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
|
Stranamente il modello risulta cabrato , ho dovuto togliere le biglie dalla coda e spostare avanti la lipo 3s 2200 per avere un baricentro "quasi" corretto . La fusoliera del Solius adesso presenta gli stessi upgrades dell'Heron ( se ho capito bene ) , cioè tubo esagonale di vetroresina e irrobustimento in elapor nella giunzione delle ali in fusoliera . Forse per questo non servono più le biglie ? Oppure è il peso eccessivo dei 2 Corona 939mg digitali in coda ( 12gr l'uno ) ? Peso circa 1350gr . Con le pale graupner 10x6 ho 16,8 Ampere ( da fermo ) . Direi che tengo queste pale . Ultima modifica di anpast : 26 maggio 20 alle ore 19:46 |
27 maggio 20, 09:23 | #617 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
|
Versione RR ( AN-106698 ): modello ELAPOR® completamente costruito al 100%, incluso motore di azionamento PERMAX BL-O 3516-0850, controller MULTIcont BL 40 S-BEC, elica pieghevole montata 12x6 ", 2 servi Nano-S, 2 servi Tiny-S, decorazioni applicate e istruzioni dettagliate. I Tiny-S sono nelle ali , dove infatti lo scasso per i servi è più grosso . Questa cosa l'anno poi modificata nell'Heron . Sono l'unico che ha il modello cabrato senza biglie in coda ? |
Bookmarks |
| |