25 febbraio 19, 23:16 | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
| Citazione:
sul mio non le ho utilizzate mettendo il motore "originale" e le batterie turnigy 2200 mAh. Comunque le sfere sono di circa mm 13,03 per un peso di 9g l'una.
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
26 febbraio 19, 22:00 | #594 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: treviso
|
Anche il mio è tutto originale, ma volevo provare a spostare il baricentro un po indietro e volevo aggiungerne una in coda. Grazie per le misure domani ne cerco una tra un po di cuscinetti vecchi. |
27 febbraio 19, 21:07 | #595 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Il peso da mettere in coda non deve essere per forza sferico, va bene qualsiasi cosa anche un sassolino.. comunque meglio il piombo
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
28 febbraio 19, 09:19 | #596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
23 luglio 19, 21:17 | #599 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Trento
| Solius con motore originale MPX Bl o 35-16
Buongiorno, sono in possesso da un anno di un Solius (RR) con motore fornito di serie (Permax Bl o 3516-0850), batteria da 2200 3s, con il quale ho effettutato svariati piacevoli voli senza particolari problemi o incidenti di rilievo. Stamattina lancio e, appena il motore raggiunge circa la meta' dei giri, sento un forte e acuto fischio; atterro immediatamente, verifico sotto la capottina che non vi siano impedimenti alla rotazione del motore: tutto regolare! Rimontata la capottina provo a rimettere l'acceleratore al max e nuovamente si ripresenta il fischio, nuovo controllo e l'unica cosa che rilevo e' la alta temperatura dell'albero motore nel punto in cui si inserisce nella campana. Ho ritenuto possa essere dovuto al cuscinetto posteriore deteriorato. Arrivato a casa , smonto il motore per verificare la misura del cuscinetto per la sostituzione: sorpresa il motore e' su bronzine e fra la campana e la bronzina non esiste nessuna rondella , noto la presenza di (poca) lubrificazione solo sulla bronzina post., la anteriore invece e' pulita Stasera ,su consiglio di altro modellista , provero' a pulire e lubrificare le bronzine per poi rimontare il tutto, inserendo anche un rasamento fra bronzina e campana. Chiedo se qualcunaltro ha riscontrato lo stesso inconveniente e come eventualmente lo avesse risolto. Grazie Vincenzo |
06 agosto 19, 11:33 | #600 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Un amico al campo sente lo stesso rumore al lancio per una frazione di secondo e poi più. Non se ne è mai preoccupato. Mi sembra davvero strano però trovare bronzine al posto di cuscinetti in un brushless multiplex. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |