Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 18:18   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di nenosprint

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Peccato, si l'ho visto anche volare, ma ho avuto già easy-glider e volevo qualcosa un pò di diverso, più aliante.

di questo che mi dire ?

Hobbyking ASK-21 EP, EPO (PNF) (NL Warehouse)

Ho la versione della FLY FLY in fibra, non è malaccio forse più adatto per il pendio, la versione in EPO non l'ho mai visto volare.

Danilo
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 20:37   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Ho la versione della FLY FLY in fibra, non è malaccio forse più adatto per il pendio, la versione in EPO non l'ho mai visto volare.

Danilo
Per quanto entrambi non sono esattamente il sinonimo di aliante perfetto, però non mi sentirei di paragonare la versione in "fibra" con quella in Epo. Sono 2 cose radicalmente diverse...
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 21:14   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Per quanto entrambi non sono esattamente il sinonimo di aliante perfetto, però non mi sentirei di paragonare la versione in "fibra" con quella in Epo. Sono 2 cose radicalmente diverse...
Già. Per il modello che è quello in colesterolo soffre ancora di più.

Tornando al Solius, le dimensioni e proporzioni sono a mio avviso decisamente più azzeccate per il materiale usato e conseguente potenziale acquirente. Multiplex sa il fatto suo, non è proprio il mio genere ma mi piace. Chissà se a prenderlo ignudo è compatibile con la motorizzazione dell'Easyglider (tuning, magari, viste le dimensioni maggiori); sarebbe un buon secondo modello.
Vecchio 09 marzo 13, 22:57   #54 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pipercub Visualizza messaggio
Ecco altre foto del Solius.

Il longherone non è a tutta apertura, ma termina nel punto indicato.

Le giunzione delle semiali sembrano debolucce, vedremo dopo un lungo utilizzo se saranno ancora intere ( è ABS che è risaputo soffrire il freddo...), preferivo la semplicità dell'easy glider.

gabriele
La plastica non è ABS. L'ho scoperto oggi quando ho pulito con l'acetone (che notoriamente scioglie l'ABS) la piastrina d'appoggio della batteria per renderla appiccicosa e migliorare l'adesione del Velcro. E' stato come passarci l'acqua ed effettivamente, ad una verifica più attenta, si capisce che è un materiale di qualità nettamente superiore all'ABS, probabilmente caricato con qualcosa e sicuramente temperato. Piuttosto (come dice anche il manuale) è indispensabile legare lo spinotto di bloccaggio delle ali con un filo di nylon, perché perderlo è un attimo.

----------
Vecchio 10 marzo 13, 00:43   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
La plastica non è ABS. L'ho scoperto oggi quando ho pulito con l'acetone (che notoriamente scioglie l'ABS) la piastrina d'appoggio della batteria per renderla appiccicosa e migliorare l'adesione del Velcro. E' stato come passarci l'acqua ed effettivamente, ad una verifica più attenta, si capisce che è un materiale di qualità nettamente superiore all'ABS, probabilmente caricato con qualcosa e sicuramente temperato. Piuttosto (come dice anche il manuale) è indispensabile legare lo spinotto di bloccaggio delle ali con un filo di nylon, perché perderlo è un attimo.

----------
ciao Cesare ..........quindi ne hai uno sotto mano....che ci dici de stò coso?
per ripulire bene le parti da incollare è meglio utilizzare l'antisilicone, nn mangia e tira via tutto.
Vecchio 10 marzo 13, 01:25   #56 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
ciao Cesare ..........quindi ne hai uno sotto mano....che ci dici de stò coso?
per ripulire bene le parti da incollare è meglio utilizzare l'antisilicone, nn mangia e tira via tutto.

Per essere un gommolo direi che è fatto con criterio e una cura decisamente sopra la media. L'Elapor è molto denso e liscio superficialmente, come quello del Blizzard.
I due semigusci della fusoliera sono rinforzati con delle nervature di fibra di vetro e nel trave di coda c'è un tubo esagonale d'alluminio dove passano i cavi dei servi. Il tutto è molto rigido, come una fusoliera in fibra, a parte la maggior delicatezza superficiale del materiale. I longheroni sono un estruso di fibra di vetro all'interno di un profilato rettangolare d'alluminio e anche gli alettoni hanno delle barrette d'irrigidimento annegate. Di cura ce n'hanno messa parecchia, la linea è piacevole e quindi ora si tratta di vedere come va non appena il tempo lo permette. Domani direi proprio di no. L'unica cosa che non mi piace (riguarda solo chi prende la versione RR) sono le pale dell'elica davvero troppo morbide, ma dopo averlo provato con le sue le cambio subito. Non mi piace nemmeno il fatto di dover mettere la ricevente davanti alla batteria, ma la posizione è praticamente obbligata dallo spazio a disposizione. Il fatto è che, per quanto uno blocchi bene la batteria, in caso di "nasata" succede un disastro.

---------------
Vecchio 10 marzo 13, 07:25   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Per essere un gommolo direi che è fatto con criterio e una cura decisamente sopra la media. L'Elapor è molto denso e liscio superficialmente, come quello del Blizzard.
I due semigusci della fusoliera sono rinforzati con delle nervature di fibra di vetro e nel trave di coda c'è un tubo esagonale d'alluminio dove passano i cavi dei servi. Il tutto è molto rigido, come una fusoliera in fibra, a parte la maggior delicatezza superficiale del materiale. I longheroni sono un estruso di fibra di vetro all'interno di un profilato rettangolare d'alluminio e anche gli alettoni hanno delle barrette d'irrigidimento annegate. Di cura ce n'hanno messa parecchia, la linea è piacevole e quindi ora si tratta di vedere come va non appena il tempo lo permette. Domani direi proprio di no. L'unica cosa che non mi piace (riguarda solo chi prende la versione RR) sono le pale dell'elica davvero troppo morbide, ma dopo averlo provato con le sue le cambio subito. Non mi piace nemmeno il fatto di dover mettere la ricevente davanti alla batteria, ma la posizione è praticamente obbligata dallo spazio a disposizione. Il fatto è che, per quanto uno blocchi bene la batteria, in caso di "nasata" succede un disastro.

---------------
Credo che dobbiamo cambiare i punti di vista che avevamo, oggi costano meno le riceventi che le batterie...
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 12:24   #58 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Credo che dobbiamo cambiare i punti di vista che avevamo, oggi costano meno le riceventi che le batterie...
Claudio
E' vero anche se solo in parte. Io uso le fullpower di jonathan e non sono affatto care. poi dipende anche dalla ricevente che ci vuoi mettere. Dato che ci ho messo il sensore vario/alti la ricevente più economica in grado di gestirlo è sempre troppo costosa.

---------
Vecchio 10 marzo 13, 13:27   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Claudio

ehm....claudio la futabina 7ch costa una novantina di euro....
Vecchio 10 marzo 13, 13:34   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:

---------------
Mi sembri globalmente soddisfatto del prodotto.
effettivamente la mpx è l'unica casa, eccezion fatta per alcuni piccoli produttori, che ha preso sul serio e di petto la produzione di gommmoli portando di fatto la tecnologia e l'ingegnerizzazione a livelli di eccelenza.
L'idea delle venature di fibra mi par di ricordare di averla già vista sulle ali del blizzard.
Ora attendiamo le tue considerazioni sul comportamento in volo...

Bookmarks