23 gennaio 16, 23:46 | #573 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Ah, l'avevo rotta anch'io: davanti l'Heron è tremendamente debole e si piega tutto. Ho usato un pentolino con acqua calda per fargli riprendere la forma originale. La baionetta alare piegata però è irreparabile. Ho provato a raddrizzarla tuttavia la stabilità del meccanismo di aggancio delle ali è oramai compromessa: ora si va sempre di scotch!
|
24 gennaio 16, 21:50 | #574 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2013 Residenza: Vicenza
| Ciao
Io fortunatamente ho rotto solo la cappottina, comunque gran modello, reperire i ricambi un po' meno e soprattutto cari!! Ciao
__________________ Eflite mistique, discus 2mm,himoto zmotoz3, |
25 giugno 16, 12:04 | #575 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
| Escursioni alettoni
Ho appena finito di montare il Solius e sto regolando le escursioni degli alettoni e timone Seguendo il manuale ho dato i valori su alettoni, timone e quota Premesso di mettere i servi alari su 2 canali separati, in caso volessi impostare anche delle escursioni degli alettoni con funzione sia flaps che spoiler .... quanti mm. dovrei dare di escursione ?? giù per flaps e su per spoiler ... ?? giusto per iniziare da un valore testato. Andrea |
25 giugno 16, 12:13 | #576 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Con il Solius ti consiglio di utilizzare gli alettoni solo come spoiler. Io ho 15 mm verso l'alto e compenso con l'elevatore a picchiare circa 2 mm.
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
25 giugno 16, 12:41 | #577 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli alettoni di suo hanno un +15 in alto come spostamento massimo ... tirando lo spoiler i valori li sommo ? cioè se ho tirato gli spoiler ( per cui ho + 15 alettone in alto ) agendo con lo stick sui canali degli alettoni come si devono muovere ?? Se ho spoiler tirati ho gli alettoni a +15 a dx e +15 a sx .... se do alettoni tutto a dx come mi devo trovare ?? 0 a sx e +30 a dx ?? oppure con lo poiler tirato gli alettoni sono al max della corsa per cui per dando alettoni max a dx cala quello di sx e resta a +15 cioè al max quello di dx ?? spero di essermi spiegato Grazie | |
16 luglio 16, 10:53 | #578 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010
|
Ciao a tutti, per chi è interessato ho fatto un supporto per la Mobius da attaccare sulla coda, allego il file STL qui sotto (io l'ho stampanto in PLA con riempimento al 30% e pesa circa 8 g) ps rinominate il file da .dwg a .stl altrimenti non me lo lasciava caricare |
18 luglio 16, 15:12 | #579 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2015 Residenza: Anzio
| Citazione:
Ho fatto la stessa domanda in http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4928576, ma ancora non ho capito. Grazie a tutti in anticipo Locutus73 | |
18 luglio 16, 21:20 | #580 (permalink) Top | |
| Citazione:
in caso di freni alzati se dai alettoni a ... dx ad esempio l'alettone dx rimarrà alto e quello sx scenderà. Ho provato a fare in modo che i freni si aggiungano alla corsa dell'alettone .... ma non ci sono riuscito in assenza di aiuti volo così PS... io volo pesante con una lipo da 2700 ma anche con i freni alzati il solius è un proiettile ... viene giù come un missile e per farlo atterrare mi serve una pista da 747 abituato ad un Phoenix 2000 questo è tutt'altra cosa | |
Bookmarks |
| |