02 marzo 13, 11:40 | #41 (permalink) Top |
User |
Lo avevo "adocchiato" anche io, ma mi sembra un po' caro consididerando tutto quello che manca per portarlo in volo qualcuno ha mai visto / usato questo ? HobbyKing Ventus 2.3m EPO Glider V2.0 (PNF) (7-Servo)
__________________ Freelance Roma Nord |
03 marzo 13, 02:46 | #42 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti! sono elicotterista esperto e ho optato per questo motoaliante come primo velivolo ad ala fissa comprato oggi in fiera, versione RR a 240 euro, domani mattina il collaudo.. costruttivamente mi sembra ben fatto, il materiale espanso mi sembra di ottima fattura.. domani magari faccio qualche foto e vi posto le prime impressioni
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
03 marzo 13, 20:29 | #43 (permalink) Top |
User |
eccomi qui! non ho fatto foto, perchè mi son dimenticato la macchina fotografica a casa, prossima volta... comunque, impressioni: è il mio primo ala fissa, ma sono estremamente positive! prima vi dico cosa ne penso io, poi cosa hanno detto gli "aliantisti" del gruppo che mi hanno assistito... per me è stato fenomenale. precedenti esperienze con ala fissa: 1 lipo con un vapor, 2 minuti con un ala a T autocostruito in epp di un amico, oltre che una buona dose di simulatore. eppure son riuscito a destreggiarmi benissimo, pure in atterraggio (non pensavo fosse così facile). è stato brigoso prepararlo al volo, in quanto il comparto per esc, ricevente e batteria è piuttosto risicato (e la multiplex usa dei velcri che sono peggio degli attack, praticamente ho sfasciato il blocchetto in plastica che tiene la batteria nel cercar di tirarla fuori). 4 lipo per circa 2 ore di volo netto, il solius mi è sembrato stabile, preciso e sufficientemente rigido. solo con molto vento (verso le 15 si è alzato molto vento provenente dal lago di garda) e li le ali hanno cominciato a flettersi leggermente, ma credo che sia normale. purtroppo senza veri flap ne aerofreni, gli atterraggi sono lunghi infiniti, ma mi avevano detto di prepararmi a questo... gli esperti han detto: motore mai visto su un motoaliante di questo tipo. son rimasti tutti e 3 stupiti vedendo che il solius va su in verticale senza tanti problemi, han detto che ha decisamente una bella potenza, e che l'elica è perfetta. stallo: mi hanno chiesto di provare uno stallo per vedere come reagisce. mi son portato con il vento frontale, e ho cominciato a cabrare. bene, il solius non è andato in stallo (sfruttavo corrente dinamica), e son quasi riuscito a fermarmi in aria. gli esperti parlavano del profilo alare ben studiato che permette ciò, che anche in caso di stallo rimane composto e non rolla a lato o altre cose strane; non ho capito bene cosa dicevano, ma han detto che da questo punto di vista vola gran bene. poi han detto altro, di cui non ricordo/non ho capito.. pian pianino entro anche io nella modalità "aereo", cominciando a gestire in contemporanea conoscenze come autorotazione e volo in termica comunque uno ha detto che dei motoalianti in epp che ha visto, questo è quello che vola meglio, e non appena lo trova lo prende
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
04 marzo 13, 10:02 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
Danilo p.s. HobbyKing ha anche Il PHOENIX che vola molto bene asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia | |
04 marzo 13, 10:41 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
04 marzo 13, 11:01 | #46 (permalink) Top |
User | in realtà io ho già fatto la miscelazione, però ho fatto piegare gli alettoni in basso, tipo flap, e l'elevatore leggermente picchiato per compensare... meglio invertire?
04 marzo 13, 13:55 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di questo che mi dire ? Hobbyking ASK-21 EP, EPO (PNF) (NL Warehouse)
__________________ Freelance Roma Nord | |
04 marzo 13, 15:44 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gommolo brutto vola meglio di gommolo bello. Su questo ci metto la firma col sangue, e un po' li ho provati. Aspetta che involano qualche Solius; non mi sembra malaccio, e se lo prendi ignudo contieni un po' i costi.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
04 marzo 13, 16:01 | #49 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Quanto al prezzo ...tanto vale acquistare l'originale Diamond 2500:Aliante brushless - DIAMOND 2500 (pnp) - Modellismo Maximo Giorgio | |
04 marzo 13, 16:11 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Anche il materiale è bello denso. Io ho preso per il pendio quando non posso volare con il Proxima II un Phoenix di Hobbyking... anche lui vola alla grande. Ora però mi fermo perchè se no si va OT.. qui si parla di Solius Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |