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Vecchio 02 marzo 13, 11:40   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di fishwolf
 
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Lo avevo "adocchiato" anche io, ma mi sembra un po' caro consididerando tutto quello che manca per portarlo in volo

qualcuno ha mai visto / usato questo ?

HobbyKing Ventus 2.3m EPO Glider V2.0 (PNF) (7-Servo)

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Vecchio 03 marzo 13, 02:46   #42 (permalink)  Top
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ciao a tutti! sono elicotterista esperto e ho optato per questo motoaliante come primo velivolo ad ala fissa
comprato oggi in fiera, versione RR a 240 euro, domani mattina il collaudo.. costruttivamente mi sembra ben fatto, il materiale espanso mi sembra di ottima fattura.. domani magari faccio qualche foto e vi posto le prime impressioni
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Vecchio 03 marzo 13, 20:29   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Panph
 
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eccomi qui! non ho fatto foto, perchè mi son dimenticato la macchina fotografica a casa, prossima volta...
comunque, impressioni:
è il mio primo ala fissa, ma sono estremamente positive!
prima vi dico cosa ne penso io, poi cosa hanno detto gli "aliantisti" del gruppo che mi hanno assistito...

per me è stato fenomenale. precedenti esperienze con ala fissa: 1 lipo con un vapor, 2 minuti con un ala a T autocostruito in epp di un amico, oltre che una buona dose di simulatore. eppure son riuscito a destreggiarmi benissimo, pure in atterraggio (non pensavo fosse così facile). è stato brigoso prepararlo al volo, in quanto il comparto per esc, ricevente e batteria è piuttosto risicato (e la multiplex usa dei velcri che sono peggio degli attack, praticamente ho sfasciato il blocchetto in plastica che tiene la batteria nel cercar di tirarla fuori).
4 lipo per circa 2 ore di volo netto, il solius mi è sembrato stabile, preciso e sufficientemente rigido. solo con molto vento (verso le 15 si è alzato molto vento provenente dal lago di garda) e li le ali hanno cominciato a flettersi leggermente, ma credo che sia normale. purtroppo senza veri flap ne aerofreni, gli atterraggi sono lunghi infiniti, ma mi avevano detto di prepararmi a questo...

gli esperti han detto:
motore mai visto su un motoaliante di questo tipo. son rimasti tutti e 3 stupiti vedendo che il solius va su in verticale senza tanti problemi, han detto che ha decisamente una bella potenza, e che l'elica è perfetta.
stallo: mi hanno chiesto di provare uno stallo per vedere come reagisce. mi son portato con il vento frontale, e ho cominciato a cabrare. bene, il solius non è andato in stallo (sfruttavo corrente dinamica), e son quasi riuscito a fermarmi in aria. gli esperti parlavano del profilo alare ben studiato che permette ciò, che anche in caso di stallo rimane composto e non rolla a lato o altre cose strane; non ho capito bene cosa dicevano, ma han detto che da questo punto di vista vola gran bene.

poi han detto altro, di cui non ricordo/non ho capito.. pian pianino entro anche io nella modalità "aereo", cominciando a gestire in contemporanea conoscenze come autorotazione e volo in termica

comunque uno ha detto che dei motoalianti in epp che ha visto, questo è quello che vola meglio, e non appena lo trova lo prende
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Vecchio 04 marzo 13, 10:02   #44 (permalink)  Top
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Lo avevo "adocchiato" anche io, ma mi sembra un po' caro consididerando tutto quello che manca per portarlo in volo

qualcuno ha mai visto / usato questo ?

HobbyKing Ventus 2.3m EPO Glider V2.0 (PNF) (7-Servo)

E' n'a schifezza, corda alare molto corta, molto instabile, il motore che è nel kit non vale un fico secco, a tutt'oggi non sono riuscito a trovare un centraggio decente, tutto questo in versione elettrica, ora non mi resta altro che provarlo in pendio altrimenti andrà nel secchio per lo smaltimento rifiuti.

Danilo

p.s. HobbyKing ha anche Il PHOENIX che vola molto bene

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia
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Vecchio 04 marzo 13, 10:41   #45 (permalink)  Top
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eccomi qui! non ho fatto foto, perchè mi son dimenticato la macchina fotografica a casa, prossima volta...
comunque, impressioni:
è il mio primo ala fissa, ma sono estremamente positive!
prima vi dico cosa ne penso io, poi cosa hanno detto gli "aliantisti" del gruppo che mi hanno assistito...

per me è stato fenomenale. precedenti esperienze con ala fissa: 1 lipo con un vapor, 2 minuti con un ala a T autocostruito in epp di un amico, oltre che una buona dose di simulatore. eppure son riuscito a destreggiarmi benissimo, pure in atterraggio (non pensavo fosse così facile). è stato brigoso prepararlo al volo, in quanto il comparto per esc, ricevente e batteria è piuttosto risicato (e la multiplex usa dei velcri che sono peggio degli attack, praticamente ho sfasciato il blocchetto in plastica che tiene la batteria nel cercar di tirarla fuori).
4 lipo per circa 2 ore di volo netto, il solius mi è sembrato stabile, preciso e sufficientemente rigido. solo con molto vento (verso le 15 si è alzato molto vento provenente dal lago di garda) e li le ali hanno cominciato a flettersi leggermente, ma credo che sia normale. purtroppo senza veri flap ne aerofreni, gli atterraggi sono lunghi infiniti, ma mi avevano detto di prepararmi a questo...

gli esperti han detto:
motore mai visto su un motoaliante di questo tipo. son rimasti tutti e 3 stupiti vedendo che il solius va su in verticale senza tanti problemi, han detto che ha decisamente una bella potenza, e che l'elica è perfetta.
stallo: mi hanno chiesto di provare uno stallo per vedere come reagisce. mi son portato con il vento frontale, e ho cominciato a cabrare. bene, il solius non è andato in stallo (sfruttavo corrente dinamica), e son quasi riuscito a fermarmi in aria. gli esperti parlavano del profilo alare ben studiato che permette ciò, che anche in caso di stallo rimane composto e non rolla a lato o altre cose strane; non ho capito bene cosa dicevano, ma han detto che da questo punto di vista vola gran bene.

poi han detto altro, di cui non ricordo/non ho capito.. pian pianino entro anche io nella modalità "aereo", cominciando a gestire in contemporanea conoscenze come autorotazione e volo in termica

comunque uno ha detto che dei motoalianti in epp che ha visto, questo è quello che vola meglio, e non appena lo trova lo prende
Per ridurre lo spazio di atterraggio, attiva la miscelazione che ti alza entrambi gli alettoni in alto, puoi anche miscelare un pò di cabra, fai delle prove in alto prima, e comunque se non misceli il cabra, lo gestisci con lo stik la planata.
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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Vecchio 04 marzo 13, 11:01   #46 (permalink)  Top
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Per ridurre lo spazio di atterraggio, attiva la miscelazione che ti alza entrambi gli alettoni in alto, puoi anche miscelare un pò di cabra, fai delle prove in alto prima, e comunque se non misceli il cabra, lo gestisci con lo stik la planata.
in realtà io ho già fatto la miscelazione, però ho fatto piegare gli alettoni in basso, tipo flap, e l'elevatore leggermente picchiato per compensare... meglio invertire?
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Vecchio 04 marzo 13, 13:55   #47 (permalink)  Top
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E' n'a schifezza, corda alare molto corta, molto instabile, il motore che è nel kit non vale un fico secco, a tutt'oggi non sono riuscito a trovare un centraggio decente, tutto questo in versione elettrica, ora non mi resta altro che provarlo in pendio altrimenti andrà nel secchio per lo smaltimento rifiuti.

Danilo

p.s. HobbyKing ha anche Il PHOENIX che vola molto bene

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia
Peccato, si l'ho visto anche volare, ma ho avuto già easy-glider e volevo qualcosa un pò di diverso, più aliante.

di questo che mi dire ?

Hobbyking ASK-21 EP, EPO (PNF) (NL Warehouse)

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Vecchio 04 marzo 13, 15:44   #48 (permalink)  Top
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Peccato, si l'ho visto anche volare, ma ho avuto già easy-glider e volevo qualcosa un pò di diverso, più aliante.

di questo che mi dire ?

Hobbyking ASK-21 EP, EPO (PNF) (NL Warehouse)

Piu' aliante a vedersi o piu' aliante a volarsi? Su un metro e mezzo, due metri di gomma le cose non vanno di pari passo, anzi una il contrario dell'altra. Le riproduzioni poi ce le hanno tutte: le corde piccole sono uno svantaggio sia dal punto di vista aerodinamico che strutturale. Un modello di quel tipo vola bene se e' grande.

Gommolo brutto vola meglio di gommolo bello. Su questo ci metto la firma col sangue, e un po' li ho provati. Aspetta che involano qualche Solius; non mi sembra malaccio, e se lo prendi ignudo contieni un po' i costi.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 04 marzo 13, 16:01   #49 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Peccato, si l'ho visto anche volare, ma ho avuto già easy-glider e volevo qualcosa un pò di diverso, più aliante.

di questo che mi dire ?

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Fino ad ora nel MIO Gruppo ( a proposito di "più" aliante) e sempre relativamente a "gommoli"....meglio dell'Arcus Sport Robbe non ho avuto modo di osservare!
Quanto al prezzo ...tanto vale acquistare l'originale Diamond 2500:Aliante brushless - DIAMOND 2500 (pnp) - Modellismo Maximo


Giorgio
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Vecchio 04 marzo 13, 16:11   #50 (permalink)  Top
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Peccato, si l'ho visto anche volare, ma ho avuto già easy-glider e volevo qualcosa un pò di diverso, più aliante.

di questo che mi dire ?

Hobbyking ASK-21 EP, EPO (PNF) (NL Warehouse)

L'ho visto volare quest'estate in pendio... lo aveva un amico... secondo me volava benissimo... anche molto acrobatico, rimanendo pur sempre un gommolo...
Anche il materiale è bello denso.

Io ho preso per il pendio quando non posso volare con il Proxima II un Phoenix di Hobbyking... anche lui vola alla grande.

Ora però mi fermo perchè se no si va OT.. qui si parla di Solius

Ciao
Andrea
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Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
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